Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come arrestare processo su android terminal

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da giovinobass, 20 Set 2012.

  1. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta (altrimenti correggetemi :)) ;
    volevo sapere semplicemente come si riesce a bloccare un processo in esecuzione su android terminal.
    Ad esempio il comando "top", sul pc si arrestano tramite Ctrl+d, su cellulare come faccio?
    Grazie mille
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: come arrestare processo su android terminal

    Si, potevi anche scrivere nella sezione generale, qui vanno messe solo le domande e il materiale per. Mooding cioè tutto quello che la casa madre non prevede ma può essere fatto su qualsiasi dispositivo android... comunque va bene uguale tranquillo...

    Allora in android vai nel menu impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/ seleziona la scheda tutte le applicazioni e tocca quella che ti i teressa interompere... quindi sulla scheda del app interessata puoi anche arrestarla... ma stai attento che se blocchi un app di sistema, spesso le interazioni tra le varie app di sistema sono inaspettate quindi se ne blocchi una di queste ti può impallare il sistema e devi spegnere e riavviare oppure togliere la battrtia per risolvere ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  3. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Forse mi sono spiegato in maniera poco chiara:
    - ho fatto il root del telefono
    - ho installato android terminal per poter controllare da shell processi e risorse del telefono
    - dato che dalla shell di Linux si possono arrestare comandi come top facendo Ctrl+c (ovviamente avendo una tastiera),
    mi chiedevo se sulla tastiera del telefono c'era qualche scorciatoia analoga (non essendo fisicamente presente il tasto Ctrl).
    Grazie mille!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: come arrestare processo su android terminal

    Per vedere le scorciatoie devi aprire terminal emulator (io ti consiglio questa app), premi menu e ci sta un menu dove puoi vedere tutte le combinazioni e scorciatoie...

    Ad ogni modo quello che vuoi fare é presente nel menu applicazioni quindi ti consiglio di usare il metodo che ti ho descritto... secondo me su un dispositivo mobile chiudere processi é sempre a tuoi rischi, quindi meglio cercare di ottimizzare i potenti strumenti di sistema piuttosto che di stare sempre ad intervenire manualmente...
    Poi vedi te, e ad ogni modo se noti problemi basta che spegni e riaccendi per ritrovare tutto apposto...

    Ricorda che in Android i processi determinati dalle applicazioni interaggiscono tra loro quindi se noti che per esempio mal sta lavorando quando non lo stai usando, in realtà si tratta di un processo facce do parte di map che viene sfruttato da un altra applicazione che invece serve in quel momento, quindi chiudendo tale processo di map, destabilizzi Sistema creando lag fastidiosi.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A giovinobass piace questo elemento.
  5. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    grazie mille per le dritte, ho risolto il problema!
    Non voglio destabilizzare il telefono, voglio vedere la differenza nella digitazione dei comandi sia usando il pc che usando uno smartphone,
    alla prossima ;)