Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Miglioramento Nexus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da scrat, 18 Set 2012.

  1. scrat

    scrat Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    Mi sapete consigliare un kernel buono per il mio nuovo Nexus per linea telefonica (vodafone) e per durata batteria?
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    CM10: CyanogenMod Downloads Migliora giorno per giorno ma è già stabilissima e molto fluida. Autonomia da record: ho fatto fuori il 13% della batteria in 11 ore lasciando la connettività wifi aperta e sincronizzando le e-mail ogni minuto con K9 mail, oltre a tutte le sincronizzazioni di twitter, facebook ecc.
     
    A housepabldroid e rigong piace questo messaggio.
  3. rigong

    rigong Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Alessio,
    grazie per le tue info e per le recensioni molto interessanti.
    Mi sto predisponendo per flashare la mia prima Custom Rom (CM10) sul Nexus già rootato e sbloccato. Ho fatto un Nandroid tramite la CWMrecovery e ho due domandine:
    1. Il file di backup creato con il Nandroid (che ho prelevato dal Nexus e salvato sul PC) è di circa 23Mb. E' una dimensione compatibile ?
    2. Nel caso di restore, cosa viene recuperato ? Tutto ma proprio tutto ? Applicazioni, dati, rubrica, ecc oppure qualcosa viene perso ?

    Grazie mille !
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ottima scelta ;) Rispondo alle tue domande:
    1) si, è tutto ok.
    2) il nandroid backup si comporta come una macchina fotografica che scatta un'istantanea di tutti i dati presenti nello smartphone. Quindi il restore riporta lo smartphone alle condizioni presenti al momento in cui hai effettuato il backup. Viene ripristinato tutto ciò che è presente nella memoria del telefono. La sdcard "virtuale" non viene intaccata ;)
     
    A rigong piace questo elemento.
  5. rigong

    rigong Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Installata ! Tutto OK. Un paio di cose cosa: la galleria non mi mostra gli album/foto salvate su Picasa come invece avviene nella ROM stock ? E' possibile ovviare a questo inconveniente ? LA seconda meno importante....è possibile cambiare l'animazione iniziale all'accensione ?
    Adesso vediamo come si comporta la batteria....

    Grazie ancora

    ----edit-----

    Sto provando a fare il backup dell'applicazione stock Galleria (app+dati) di cui avevo fatto il backup con Titanium.....però è più di un ora che ho il Pop-up "Ripristino app+dati" con il cerchietto dell'avanzamento che ruota.....devo preoccuparmi ?
     
    Ultima modifica: 22 Set 2012
  6. scrat

    scrat Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Alessio,
    sto scaricando la prima rom della lista che mi esce quando clicco sul link...dovrebbe essere la versione più recente giusto? come kernel o altro mi suggerisci di cambiare qualcosa??? mentre come boot animation mi sai indirizzare dove trovarle sempre per il NEXUS...grazie!!!