Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiuto per android acer liquid A1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da djluca83, 10 Set 2012.

  1. djluca83

    djluca83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    ok perfetto! intanto vedo di smanettare con questa e capire se potrebbe andarmi bene..
    al momento vedo che tra Eclair e Froyo, quest'ultimo va leggermente meglio a velocita e reattivita. ora controllero i consumi.
    per le app su sd ho notato che in gestisci applicazioni ho la possibilita di spostarle su sd..
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: aiuto per android acer liquid A1

    Per le applicazioni su sud, non é la stessa cosa... l'opzione ufficiale che hai le mette sulla sdcard assieme hai tuoi contenuti, invece app2sd che si chiama a2sd nella liquidnext usa una partizione ext che si crea precedentemente sulla tua sdcard... il vantaggio é che il file System ext é più veloce del fat.... e poi non si mischia nulla... quindi più stabile ... in tre non rischi di cancellare nulla di importante, visto che dal PC vedi le due partizioni come due dischi distinti (su PC Linux) oppure non vedi la partizione ext2 (PC Windows).

    Comunque visto che ci sei preparati una sdcard da 8 oppure 16 GiB che partizioneremmo al momento giusto... possibilmente classe 10 ma minimo classe 6 per avere ottimi risultati.



    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  3. djluca83

    djluca83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    ok capito tutto! mi sembra quindi che le cose sian ben ben diverse :D
    per la SD dovevo giusto cambiarla visto che ho una 2gb ...quindi mi cerchero almeno una classe 6, online xke nei negozi tipo auchan media ecc ne ho viste solo classe4
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: aiuto per android acer liquid A1

    Ne ho appena trovata una classe 10 da 16 GiB da trony e avevano sbagliato il prezzo :p pagata come una classe 4 da 8 GiB e manco della samsung come questa ;-)

    Comunque questo per dire che la differenza ci sta... anche tra classe 6 e 10 :-D

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  5. djluca83

    djluca83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    che fortuna :D
    vediamo cosa trovo in giro di buono..il prezzo piu o meno per una classe 10 da 16gb? 20€ ?
     
  6. djluca83

    djluca83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    ti aggiorno sui consumi...
    carica al 100% al mattino alle 7.30 ....un po di facebook prima di iniziare a lavorare, fino alle 12.00 in standbye...dalle 12.30 alle 13.30 facebook e internet e un paio di partite a fruit slice e ho smanettato un po con le impostazioni delle icone dei programmi da mettere sulla home...... poi dalle 14 alle 19 standby e ora che sono le 22.00 sono al 56% di carica residua
    direi non male rispetto a prima....xo devo vedere utilizzandolo di piu cosa ne salta fuori
    l'altra sera sono stato un'ora in piu in internet ed ero al 20% residua verso le 24.00
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. maurigno81

    maurigno81 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao, sono nuovo del forum, stavo cercando una guida per aggiornre il mio Liquid e ho trovato questo post.
    Prima di tutto grazie per la guida che sto seguendo.
    Ho però un problema, quando premo sul pulsante Browse e scelgo la rom che tu hai linkato, mi appare un messaggio che dice "Caution! Image file incorrected!!"
    Quale può essere il problema?
    Grazie
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: aiuto per android acer liquid A1

    normale, procedi ugualmente...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. maurigno81

    maurigno81 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    perfetto!!! grazie infinite...
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: aiuto per android acer liquid A1

    e di che ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. maurigno81

    maurigno81 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao dopo l'aggiornamento che ho fatto l'autonomia del mio Liquid è aumentata tantissimo. arrivo anche a 3 giorni se lo utilizzo poco, prima non arrivava da mattina a sera...
    Ho un solo problema. nel menu delle impostazioni non mi funzione la voce Display. se la selezioni mi da la finestra di "Termina" o "Attendi"
    Succede anche a voi che avete aggiornato a questa versioni?
    Grazie. Ciao
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    l'unica è provare a fare un ripristino impostazioni di fabbrica, ma perdi i dati e le personalizzazioni quindi dopo devi rifare tutto. e per sicurezza, prima salva tutti i contenuti della sdcard sul tuo PC.
     
  13. maurigno81

    maurigno81 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ripristino effettuato, ora funziona alla grande.
    Grazie ancora.

    Una sola curiosità, anche a voi che avete un Acer Liquid A1 l'autonomia è aumentata così tanto?
    Lo so che il giudizio è molto soggettivo, ma a me con l'aggiornamento ad Eclair che aveva rilasciato l'azienda Acer e quindi scaricabile dal loro sito, mettendolo in carica la notte arrivavo a sera e l'icona della batteria era arancio mentre ora mi faccio 2 giorni.
    Fantasticooooo

    Ri-Grazie & Ciao
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. Top92

    Top92 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno!! Sono nuovo di qui ed è il mio primo post ^^ Cmq! Vorrei sapere qual'è il miglio O.S per il mio Liquid... Ho avuto molti problemi di batteria prima con Eclair poi con Lndark... Con quest'ultima ahimè.. :cry: si sono aggiunti problemi di stabilità del sistema! Quindi, con Gingerbread riuscirò ad andare su Fb, Whatsapp, Instagram ecc. tranquillamente, senza che il telefono sia scattoso?? Inoltre, riuscirò ad arrivare a fine giornata "navigando" tra queste applicazioni?? Contando che lo utilizzo diciamo per 6-7 ore in tutta la giornata...

    Ringrazio in anticipo!! :p