Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] CyanogenMod 10 ufficiale per LG Optimus Black P970

Discussione in 'Modding - LG Optimus Black (P970)' iniziata da TheDrake, 22 Set 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Me lo sentivo. Il team CyanogenMod ha finalmente rilasciato la nuova CM 10 ufficiale per il nostro amatissimo LG Optimus Black!!! Fino ad ora non si conoscono i bug che vi sono ma ben presto provvederò a stilare una lista di feature che riscontrerò non funzionare. Naturalmente sono ben accette vostre segnalazioni ;-)

    Ovviamente, la procedura per l'installazione delle CyanogenMod 10 Nightly è sempre la stessa anche quando vi vi sarà il rilascio delle versioni Release Candidate e delle versioni Stabili, nonchè delle nuove CyangoenMod M-Series.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    [SIZE=+1]AGGIORNAMENTO 3-DIC-2012[/SIZE]
    Bug riscontrati
    - problema video registrazione (fps bassissimi)
    - animazione spegnimento display assente il più delle volte
    - tastiera non molto reattiva
    - sistema non ancora ottimizzato
    - scheda sd viene smontata improvvisamente


    Wish List - Lista dei desideri
    - no lag experience
    - video a 30fps fissi
    - nessun blocco o riavvio del sistema

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per poter installare la ROM bisogna avere i seguenti requisiti
    - permessi di root
    - clockworkmod recovery
    - Nandroid backup (solo se non sapete cosa state per fare)

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    [SIZE=+1]***ATTENZIONE: il seguente procedimento cancellerà tutti i dati, quindi fate un backup!***[/SIZE]
    Installazione per chi proviene da qualsiasi ROM Gingerbread 2.3, ICS 4.0 o Jelly Bean 4.1
    - scaricare la prima ROM dell'elenco da QUI
    - scaricare le Google Apps da QUI
    - copiare entrambi i file nella SD
    - recarsi in recovery (anche con ROM Manager)
    - effettuare wipe data/factory reset, wipe cache partitions
    - recarsi nella scheda "advanced" ed effettuare wipe dalvik cache
    - selezionare "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - selezionare il file della CM 10 e dare conferma
    - al termine, selezionare "install zip from sd card" poi "choose zip from sd card" e scegliere il file delle Google Apps e dare conferma
    - attendere il termine ed alla fine riavviare

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    [SIZE=+1]***ATTENZIONE: il seguente procedimento NON CANCELLERA' tutti i dati, quindi non c'è bisogno di fare un backup!***[/SIZE]
    Installazione per chi proviene da una precedente versione della CM 10 ufficiale
    - scaricare la prima ROM dell'elenco da QUI
    - copiare il file nella SD
    - recarsi in recovery (anche con ROM Manager)
    - selezionare "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - selezionare il file della CM 10 e dare conferma
    - attendere il termine ed alla fine riavviare

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Enjoy!

    Per qualsiasi chiarimento, commentate!
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2012
    A marcoderrik, •Zanna e yann73 piace questo elemento.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] CyanogenMod 10 ufficiale per LG Optimus Black P970

    Grande... te la sentivi, e pure io a dire il vero... ieri si era capito dalla risposta di cerchi era su G+...
    Spillo in evidenza questa discussione in attesa di un tuo parere. Ciao...



    Edit, anzi, spillo in sezione mooding...

    Le custom in sezione mooding cosi che ci si ritrova meglio, grazie... invece qui nella sezione generale le ufficiali, le comunicazioni LG e i problemi su dispositivi non mo dati ;-)


    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 22 Set 2012
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ok perfetto, grazie ;-)
     
  4. sergiop970

    sergiop970 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    R: [Guida] CyanogenMod 10 ufficiale per LG Optimus Black P970

    Ciao ragazzi...appena provata...!
    Beh che dire...é stato emozionante vedere l'ultima versione android girare sul mio Black :D
    All accensione gia primo errore riguardante sintesi vocale o qualcosa del genere....
    Durante la scrittura di un messaggio si blocca la vibrazione tasti e si blocca sul logo LG...
    Smanettando il lockscreen altro riavvio...
    Ricezione prima chiamata si blocca..
    Comunque in poche parole....é da migliorare..a parte questi bug e quelli gia citati nel primo post non ne ho trovati altri!
    Attendiamo una versione stabile di questa cm10 e l ufficiale ics di lg...! Male che va si dovrebbe tradurre quella coreana messa su dai dev di xda...sembra ottima a quanto ho letto.!


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  5. Mark67

    Mark67 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non capisco se questa 10 è meglio o peggio...parlate di bug ma non dei miglioramenti. Sul mio Black versione Android 2.3.4 ; Kernel 2.6.35 le cose non vanno malissimo ma a volte è così lento....Non vorrei sbloccare i permessi di root perchè sembra che Ice Cream Sandwich stia per arrivare. Qualcuno può consigliarmi? Grazie!
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Beh, certo. La CyanogenMod 10 è alla primissima versione quindi è normale che qualcosa non funzioni...in realtà sull'Optimus Black funziona tutto tranne la video registrazione, ma si attendono molti miglioramenti perchè il sistema non è sempre reattivissimo. Se vuoi tutto funzionante allora non ti consiglio di installarla, in fin dei conti trattandosi del primissimo rilascio è come se fosse quasi una ROM sperimentale :)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] CyanogenMod 10 ufficiale per LG Optimus Black P970

    Buona domenica a tutti, mi intrometto un attimo ;-)
    Beh, penso che già il fatto di avere una prima beta rilasciata dopo 24 ore dal rilascio, da parte di LG, dei sorgenti kernel sa già del miracolo, quindi grande lavoro dal team CyanogenMod.
    Inoltre credo che limitarsi al solo elenco dei problemi riscontrati (chiamiqmoli bugs), é troppo limitante... quindi spero che qualcuno inizierà presto ad evidenziare eventuale parti da migliorare...
    Intanto dire che il sistema rallenta può dipendere da una gestione imperfetta della RAM, oppure da conflitti che sovracarricano la CPU o la GPU... ma potrebbe anche dipendere dal utente stesso che omette di eseguire i wipe dovuti, creando cosi conflitti in una ROM installata che deve fare i conto con file residui di vecchie rom installate.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  8. Mark67

    Mark67 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del consiglio, era proprio quello che volevo sapere..
     
  9. salve ragazzi sono contentissimo dell'uscita della cm10 per il nostro black....ora guardando in rete e su cyano downoload ho visto che ne hanno già sfornate altre 2 non e che the drake ho qualcun'altro l'ha sta già provando ??:)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] CyanogenMod 10 ufficiale per LG Optimus Black P970

    Bene... io direi che ti resta che a provarle e postare in questa sezione le tue impressioni e magari inserisci una guidina sulle procedure di come le hai installate ...
    Io preferirei non postare altro che quello che posso provare me stesso... quindi per questo mi limiterei al lltimus dual... comunque se avete bisogno di aiuti o consigli più generici... tranquilli.. potete contattarmi.
    Id nuove discussioni dovrebbero essere in italiano, quindi evitate di fare un copia incolla di altrove... ma presenta tela voi in italiano, poi alla fine e inserite il link della discussione e originale da dove avete fato voi.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    scusate se non sono sempre presente qui ma mi occupo di pubblicare notizie anche sul blog..cmq state tranquilli le sto provando tutte e devo dire che il team cyanogenmod sta facendo un lavoro eccezionale...avere aggiornamenti di sistema ogni giorno è qualcosa a cui non si può rinunciare..detto questo, le ho provate tutte e già da un paio di aggiornamenti la situazione si è stabilizzata...cmq ho riportato i bug che ho riscontrato nella guida...se ne avete altri segnalate ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. essezeta

    essezeta Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    sono arrivato alla nightly 20121006 ... tutto liscio solo un problema ..... al momento di accedere alla deviazione di chiamata il cell, anche con segnale buonissimo, risponde: Errore durante aggiornam.impostaz.chiamate
    Errore di rete o della sim.

    :-((

    p.s. anche con altro dialer stesso errore...
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2012
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Magari è un problema dell'ultima nightly ...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] CyanogenMod 10 ufficiale per LG Optimus Black P970

    Ma riesce a eseguire chiamate e a riceverle??? Nel senso é solo l'opzione di deviazione che ha un problema???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. shok88

    shok88 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho installato sul mio LG-p970 la versione M2 della CM10...per ora non sono ancora riuscito ad usarlo...non parte il browser per poter installare market e vari...

    Sto provando ad installare gapps vediamo se cambia qualcosa...

    AGGIORNAMENTO:
    ho provato a reinstallare la CM10 M2 e poi le gapps e tutto andato liscio...per ora non riscontro problemi!
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2012
  16. Federico Maniscalco

    Federico Maniscalco Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusate non sono tanto pratico con i telefoni..potete dirmi i passi in modo un po più semplificato??? grazie in anticipo
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai già i permessi di root e recovery ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ott 2012
  18. Federico Maniscalco

    Federico Maniscalco Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    no veramente...non sono molto pratico..non so manco cosa sono
     
  19. Federico Maniscalco

    Federico Maniscalco Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    chi mi aiutaaaa???
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao federico, devi seguire questa guida :
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=84589
    Se incontri difficolta devo postare su quella discussione tutto quellp che riguarda quelle procedure poi quando torni alla CM10, posti di qua.

    Sent from my LG-SU660