Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hdmi con mouse e tastiera

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da sirdragon, 23 Set 2012.

  1. sirdragon

    sirdragon Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! collegando l's3 alla tv con l'adattatore hdmi, per controllarlo è per forza necessario usare mouse e tastiere bluetooth? non si può in qualche modo usare un hub e collegare tramite un adattatore usb/micro-usb l'adattatore hdmi (scusate la ripetizione) e poi via usb anche il mouse e la tastiera? è possibile fare ciò?
    Oppure è possibile collegare alla porta micro usb dell'adattatore, un hub? (in modo da collegarci sia un caricabatterie che il mouse e la tastiera)

    grazie per le risposte

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Hdmi con mouse e tastiera

    Puoi usarlo anche con il touch quando connesso al hdmi, se vuoi attaccare un mouse o tastiera devi attaccare un cavo detto otg e da li attacchi quello che vuoi anche un hub per connetterci 2 o più periferiche

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  3. sirdragon

    sirdragon Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Forse allora mi sono spiegato male...nel senso che come faccio a connettere il mouse o la tastiera con il cavo otg se l'entrata micro sub del galaxy è già occupata dall'adattatore hdmi?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    giusto è vero non ci avevo pensato, comunque al posto di connettere il telefono alla televisione con l'hdmi puoi usare il dlna (se il tuo televisore è compatibile)
     
  5. sirdragon

    sirdragon Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Già è proprio quello il problema non è compatibile...cmq grazie lo stesso...
     
  6. Antonio Cacciotto

    Antonio Cacciotto Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Devi collegare l'S3 alla televisione con il cavetto hdmi,e usare un mouse ed una tastiera bluetooth per controllare il telefono.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Hdmi con mouse e tastiera

    Si ma sirdragon voleva sapere se c'era un altro modo

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  8. Antonio Cacciotto

    Antonio Cacciotto Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    eh gia,però l'unica soluzione è quella...

    Ma una domanda,il bluetooth del telefono può gestire 2 periferiche insieme(mouse e tastiera)?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Hdmi con mouse e tastiera

    Non ho mai provato ma credo si

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  10. aldodemi

    aldodemi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    L'adattatore hdmi ha anche il connettore, laterale, microUSB che dovrebbe essere usato per alimentare il telefono quando collegato alla tv, ma a questo può essere collegato, invece il cavo OTG al quale a sua volta può essere collegato un HUB USB al quale collegare tastiera USB, mouse USB, chiavetta USB tutto anche in contemporanea.
    Se cerchi "Samsung Galaxy S3: Connectivity demo - USB OTG, MHL, bluetooth keyboards/mice, games controllers" su youtube capisci perfettamente tutto!!