Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

100 e più applicazioni.... ma non saranno troppe?!?!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Denab, 1 Nov 2009.

1. Denab

Denab Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Una delle bellezze di android è il cuore open source quindi vuol dire applicazioni a "secchiate" a gratis.... detto questo con l'implementazione del market questo flusso migratorio di applicazioni dal market al device sarà ancorà più forte....

Mi chiedevo
    1) L'installazione e l'eventuale rimozione di applicativi, a lungo andare vi ha mai dato problemi? tante applicazioni installate (non in esecuzione ma semplicemente presenti nel sistema) possono "acciaccare" un po' il sistema operativo? In parole povere diventa più lento?

2) Potendo installare tante applicazioni è possibile gestire il menù creando dei "gruppi" tipo: cartella Giochi e dentro tutti i giochi etc...etc.. ho visto dei menu pieni di applicazioni.... se uno ne installa troppe voglio vedere quanto gli ci vuole a cercarne una!!!!!

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Beh ovvio troppe applicazioni è come se un pc avesse la memoria piena, rallenterebbe...
    Così fa anche Android ma tanto prima o poi alcune applicazioni installate non ti serviranno più e per farlo andare più velocemente le cancellarai...

Purtroppo non è possibile gestire il menu totale delle applicazioni, ma è possibile gestire l'Home screen, qui puoi creare delle cartelle e infilarci dentro tutte le app che vuoi basta fare un drag and drop

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    bè ci sono dei launcher modificati che ti permettono di creare delle cartelle per gestire le tue app!