Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

100 utenti..che cosa faremo??

Discussione in 'Sezione Moderatori' iniziata da DelsaDj, 18 Mar 2009.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    fra poco toccheremo la cifra di 100 utenti iscritti...che cosa faremo??
    grafica nuova?
    logo nuovo?
    o cosa??

    dai..spariamo tutte le idee che abbiamo....
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Allora, la questione è questa... Siamo allo sbando.
    Siamo un 4 amministratori e 2 moderatori, 6 persone è un bello staff numeroso per l'entità della nostra community, però non riusciamo a gestire wiki (che è fossilizzato ormai da un po') e blog (troppo pochi articoli rispetto agli altri portali), abbiamo un gruppo facebook inutilizzato e la chat è praticamente sempre deserta, io partirei col concentrare le nostre debolissime forze su quello che già abbiamo, invece di inventare servizi inutili che non riusciamo palesemente a gestire. L'unica cosa che funziona bene al momento è il forum...

    La mia idea è quindi al raggiungimento di 100 utenti ci concentriamo di più su blog e wiki, e basta. Che ne pensate?
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Boh, 80-90-100 utenti poco cambia :p
    Abbiamo fatto forza sul forum e poco meno sul resto... ma ora con l'arrivo degli androidphone in italia bisognerà seguire ancora di più il forum togliendo così apparentemente tempo dalla gestione del blog e del wiki.
    Appena vediamo un maggior aflluire di gente sul forum proclamiamo altri 2-3 moderatori (fra gli utenti più attivi) ovviamente chiedendoglielo.. in modo noi da occuparci negli altri lati del portale :p
     
  4. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    io non dicevo di far partire un altro servizio...
    basta un logo con magari scritto 100 utenti.. un qualcosa per far sentire gli utenti come una gran famiglia..e poi farei partire 2 contest.. uno per il logo e uno per il tema...
    siamo partiti con l'idea di un forum open source, dove ognuno può contribuire per personalizzare e ampliare il forum..quindi.. io farei partire questi contest..come succede in tantissimi altri forum..non dobbiamo fare la grafica tra di noi, i temi fra di noi.. dobbiamo far scegliere anche agli utenti!!!
     
  5. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Mah, non sono molto d'accordo con questa affermazione... Potrei sbagliare, ma secondo me il forum è quasi autonomo, è frequentato da appassionati che ho notato se possono aiutano i nuovi arrivati, crescendo aumenta il giro di utenti "esperti" e il nostro compito si può ridurre alla semplice gestione della piattaforma.
    Invece la parte che ora in particolare richiede di essere seguita da più persone e ricevere aggiornamenti tempestivi a mio avviso è il Blog, fondamentale per portare utenti al forum e al portale in generale. Diciamo che io mi concentrerei in maniera massiccia su quello, però dobbiamo essere in molti a scandagliare la rete in cerca di novità da pubblicare appena le troviamo, in questo campo essere i primi che pubblicano le notizie (che devono essere notizie confermate, non scoop farlocchi) è importantissimo per farsi un nome e attirare gente!

    Beh, se vuoi occupartene te per me va bene qualsiasi idea tu voglia mettere in pratica, l'importante è che se cominci la porti fino alla fine ;)