Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [19/01/2015] -=- CloudyG2 2.2 -=- [Tutte le Varianti]

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Kenshiro, 9 Lug 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ti consiglierei di fare un flash pulito di tutto -> Fullwipe poi flashare la nuova versione della Rom e poi flashare il modem KK. cosi' avrai tutto bello pulito e problemi nessuno, eventuali bug della Rom a parte ovvio questi se ci sono nella Rom rimangono in ogni caso...

    oppure fare la solita procedura per aggiornare qualsiasi Custom Rom : Wipe Cache + dalvik -> flash Rom -> riavvio fine... (pero' se poi non funzionano i vari sensori e la luminosita' automatica) bisognera' da recovery riflashare di nuovo il modem KK...
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora, la cloudyg3 2.1, come è scritto nel changelog alla voce "Updated base to 10F", è basata su un nuovo firmware, quindi è necessario fare un'installazione pulita.
    Per quanto riguarda il "Quando avevo s3 e cerano upgrade non li facevo ed andava benissimo", non so se eri tu o un altro utente che mi aveva fatto la stessa identica domanda, Il Galaxy S3 è un telefono diverso in tutto rispetto al G2, quindi anche il modding risulta diverso. Ovviamente si parla di rom basate sul firmware stock, per quanto riguarda le rom AOSP solitamente si tende a fare un'installazione pulita quando si vuole aggiornare ad una Milestone, mentre se si usano le nightly i wipe se devono fare solo ogni tanto, e questo riguarda la gran parte dei dispositivi android, G2 e S3 inclusi ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. CapoGGio

    CapoGGio Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Non ero io. Nel s3 avevo la imperium e ne uscivano versioni nuove quasi ogni settimana. Se non ci sono grandi cambiamenti rifare tutto e una gran rottura. Grazie
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah ok, comunque sì, se non ci sono novità rilevanti puoi fare tranquillamente un dirty flash, quindi tieni sempre d'occhio il changelog.
     
  5. _ico_

    _ico_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Messa ieri e la trovo migliorata, più fluida rispetto alla 2.0. Quando avevo wind avevo problema dell'orologio ma era diverse versioni fa, ora sono con vodafone e sia la 2.0 che la 2.1 l'orologio mi segna le 24h. Non so se dipende dall'operatore o dalla versione. Avevo una domanda, ho attivato il 4g sulla mia sim e fin'ora ho sempre visto l'H, non so se dipende dalla zona o dalla rom. Qualcuno che ha installato la 2.1 e ha vodafone con 4G mi sa dire se gli va in LTE? Giusto per capire...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tenendo presente che il 4G dipende fortemente dalla zona in cui ti trovi, per accertarti che ci sia almeno l'opzione vai in impostazioni -> tehering & reti -> reti mobili -> modalità di rete -> gsm/wcdma/4g automatico
     
    A _ico_ piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi avete fatto venire voglia di riprovarla pure a me questa Rom :ihih: stasera la metto... dopo vi dico il mio parere :beer:
     
  8. _ico_

    _ico_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sulle impostazioni è settato in quel modo, dal sito vodafone dove abito è contrassegnato come raggiunto dal 4g mentre a me non mi ci va, quindi non sapevo se era un discorso di rom o il sito della vodafone che mette a cacchio la copertura.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È probabile la seconda, anche perché magari loro identificano una città o un comune ma non è coperto del tutto in realtà.
     
  10. CapoGGio

    CapoGGio Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Dai che tra poco faranno il porting di android 5.0.
     
    A screech piace questo elemento.
  11. Ferramarco

    Ferramarco Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, scusate avrei bisogno di un informazione, ho acquistato da poco un g2 con Rom cloudyg3 1.2 , volevo aggiornarla alla 2.1. qualcuno saprebbe indicarmi una guida dettagliata x neofiti o eventualmente aiutarmi?? calcolate che io sto gia usando il telefono e ho necessita di nn perdere alcun dato.. ho intallato anche titanium backup, e ho la recovery twrp 2.7.0 Grazie in anticipo!!


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp: <a href="http://www.tuttoandroid.net/applink/">Link</a>
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La guida è nel primo post, scarichi, fai i wipe e installi...
     
  13. Ferramarco

    Ferramarco Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie. e per salvare i miei dati? con titanium mi fa un backup sul device, se faccio tutti i wipe ovviamente perdo quei file?! devo spostare i file .zip sul pc?



    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp: <a href="http://www.tuttoandroid.net/applink/">Link</a>
     
  14. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Nono se fai solo wipe data, cache e dalvik e ulteriormente factory reset non perdi i dati ma solo le applicazioni installate e altri file che puoi tranquillamente riprendere ma immagini download musiche e altri file personali non si perdono, se poi fai anche wipe system allora li si li perderai quindi fai semplicemente attenzione. E comunque portare i file sul computer non sarebbe male non sai mai cosa può succedere, quindi per precauzioni copia file che non vuoi perdere su computer

    - - - - post aggiornato - - - -

    Per esempio se installi una ROM o sbagli a flashare qualche file e non riesci ad accedere alla recovery e sei obbligato a formattate il telefono almeno hai i file più importanti su computer
     
  15. loacker

    loacker Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusate come posso ripristinare l'app quick remote stock, cioe' quella che e' presente sulla rom stock, oppure come si possono aggiungere altri dispositivi, presenti nella versione precedente??

    ps in particolare ho bisogno di controllare dei decoder i-can, va bene anche se avete qualche altra app che potrebbe fuzionare

    Grazie
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se volevi avere i dispositivi che avevi prima dovevi fare un backup dell'applicazione con titanium per poi ripristinarla, in questo caso devi raggiungere e riconfigurare il tuo dispositivo come avevi fatto in precedenza
     
  17. loacker

    loacker Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo per mia dimenticanza non ho fatto un backup....:gulp::gulp:

    io vorrei anche riconfigurare il dispositivo ma non c'e' nella lista delle marche, mentre nella vecchia versione c'era ???
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, comunque se vuoi puoi provare con l'apk della versione G2, segui questi passaggi:
    1) Assicurati di aver scaricato Titanium Backup e questo file -> https://www.mediafire.com/?2ooxv460kfkbz80
    2) Con titanium backup fai un backup dell'attuale Qremote, e poi disinstallalo sempre da titanium
    3) Prendi l'apk del link, e tramite un file explorer spostalo in /system/app dopo averl spostato avvia l'installazione e provalo
     
  19. loacker

    loacker Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ma nemmeno questo metodo fuziona I app va in crash
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora non so che dirti, mi sembra strano che abbiano tolto il supporto per quel dispositivo =(