Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

2.2.1 su GT540 - LINEE GUIDA

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da shervin, 4 Gen 2011.

  1. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    si sono quelli.
    prima di tutto spegni il tel e riavvialo tenendo premuto prima home poi power e lasciali solo dopo che il logo lg sparisce.
    vedrai la schermata di recovery.
    con il volume giu vai dove c'è backup e fanne uno.poi attacca al pc e
    da mount ... vai a montare l'usb .
    dal pc vai nella cartella clockwork/backup dove ci sarà il tuo backup e lì metti il file dopo averlo decompresso.
    smonta usb e fai restore di quel file.
     
  2. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille. metterò cyanogen domattina o domani pomeriggio dato che ho la febbre e vi farò sapere.
     
  3. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    spero di aver capito male ma sembra che quarx non rilascera' piu' aggiornamenti
    cosi fa compagnia a lg :(
     
  4. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    "?????????? ?? ?????." che sta a "Gli aggiornamenti non lo farà."
    Perché? :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
     
  5. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    vi informo che è disponibile un nuovo update per il bug batteria.
     
  6. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    che non ha fatto Quarx, giusto?
     
  7. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    ma scusate se per esempio qualcosa andasse storto e per caso volessi ritornare alla 2.1 20b europea senza fastboot, potrei usare nuovamente KDZ per riflesharla con questa rom??'(20b eu)
     
  8. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    puoi farlo tranquillamente.
     
  9. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille ;) solo che mi fermo e aspetterò per un po' e trovare questa rom definitiva con "nessun difetto" anche se va bene così e anche per il fatto che devo ancora scaricare e installare sdk e adb e ho un computer molto lento con windows xp sopra ... questo è il guaio!!
     
  10. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    un'altro piccolissimo aiuto :) h**p://androidforums.com/lg-optimus-gt540/251202-cyanogenmod-6-1-android-2-2-here-gt540.html
    su questo forum ho visto la guida nulla di problematico solo un domanda :
    - per caso quando dovrò installare la cyanogen (dopo il kdz) devo avere installato adb e androd sdk per procedere o è obsoleto??? mah mah
     
  11. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Devi usare fastboot per installare la cyanogen, oppure con clockworld, ma devi flashare il file di clockworld sempre da fastboot.
    Comunque riguardo a questo:
    Quarx ha detto che non rilascerà più aggiornamenti, quindi per quando riguarda questa cyanogen è la.... definitiva. Ma un altro buon uomo si sta mettendo al lavoro e vuole cercare di mettere la cyanogen 7, che corrisponde a gingerbreand sul nostro GT. Possiamo solo sperare, ma per il momento ti consiglio di mettere questa.
     
  12. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Quarx ha detto che non rilascerà più aggiornamenti, quindi per quando riguarda questa cyanogen è la.... definitiva. Ma un altro buon uomo si sta mettendo al lavoro e vuole cercare di mettere la cyanogen 7, che corrisponde a gingerbreand sul nostro GT. Possiamo solo sperare, ma per il momento ti consiglio di mettere questa.[/quote:2iplfl1t]
    si grazie del chiarimento ma non hai risposto alla mia domanda, e cioè se devo o non devo scaricare sul pc android sdk e adb per installare la cyanogen :) ??
     
  13. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti:)

    Qualche giorno fa ho chiesto alcune info sulla OpenSwift, non l'ho ancora installata, poichè quando mi ero convinto a rischiare ho trovato un programma "Link2SD" che fa una cosa molto semplice (tra l'altro avevo chiesto io stesso come poter fare la stessa cosa, su questo forum, ma non ho ricevuto risposta): crea un link nella memoria del telefono e sposta il software in SD. Funziona una meraviglia: ho installato decine e decine di programmi (ok, molti inutili, ma dopo essermi privato da quando ho questo tel, ho voluto provarli tutti per sfizio:DDD).

    Per me il passaggio alla Openswift serviva principalmente per poter sfruttare la SD, alla luce di questa piacevole scoperta (Link2SD), qual è il reale vantaggio di rischiare? A me i programmi vanno tutti abbastanza bene, i giochi fluidi e utilizzo costantemente SetCPU con l'opzione ONDEMAND (scatta un pò qui e un pò lì, come la lista programmi, ma perfettamente utilizzabile) e selezione la PERFORMANCE quando devo giocare.

    Unico neo, ma credo che oltre dalla rom in sè dipenda dalla limitata memoria interna, è che non posso installare programmi molto grandi come DriftMania, poichè di base ho circa 35-40mb liberi. Però è anche vero che non ho ancora sperimentato a spostare la cache e altre cose... ma credo che col tempo ci proverò...
     
  14. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi per favore rispondetemi che così lo faccio direttamente oggi :) !!!
     
  15. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    l'sdk è il tool di sviluppo per android.in esso sono compresi :driver per android,adb,fastboot etc...
    credo che dovresti scaricarlo perchè ti facilita il tutto.
    la cm4.4 openswift è la rom definitiva(anche se i russi stanno sviluppando la 4.5 per riavviare direttamente in fastboot mode e in recovery mode)che presenta enormi vantaggi e solo due o tre difettucci:non funziona la radio e i divx principalmente.
    per quanto riguarda gingerbread bisognerà aspettare la fine del mese per avere la beta.
     
  16. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    guarda caso mai provo a farlo senza tutti questi programmi.. che dici me lo consigli o mi dici di scaricare e installare a forza l'sdk e adb?
    faccio queste domande non perchè non ho voglia di farlo ma, solo perchè il mio unico computer con windows xp è troppo lento per fare certe cose come appunto scaricare questi applicativi ...
     
  17. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    non puoi scaricarle da un altro e passarle con una pennina? poi ti basta posizionarlo in C: e sei a posto.
     
  18. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    ma quindi è solo un fatto di cartelle vorresti dire?? oO oO
     
  19. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    sul sito di android trovi due versione dell'sdk, l'installatore e il file compresso. Se tu scarichi il file compresso lo puoi anche semplicemente posizionare in C: (Come ho fatto io) e puoi già far tutto.
     
  20. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    FANTASTICO! grazie un milione :D
    quindi scarico il file compresso e lo metto nella C: senza modificare il nome giusto
    no perchè sulla guida sta anche scritto che devo rinominare una cartella in android e poi metterla in C:
    non pensavo fosse così facile :ehm: ihih