Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

2 problemi dopo cambio roaming e SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da hypnu, 23 Mag 2011.

1. hypnu

hypnu Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Allora posseggo un Samnsung Galy S con Darky'S rom 9.5
    Durante una permanenza di 1 giornata all'estero (in slovenia) omposto la rete su selezionemanuale di 1 provider telefonico (in automatico non lo faceva)
    al ritorno In italia non c'era alcuna possibilità nelle selezione manuale di riottenere nella lista delle reti disponibili la mia (ho WIND). Ho provato sia abilitando che no i datia pacchetto, sia in modalità manuale che automatica. Il telefono mi indicava sempre di essere agganciato alla rete slovena, anche sè ad un certo punto ho notato una trasmissione di dati a pacchetto durante una prova con l'opzione consentita (ma si tenga comunque conto che il telefono è sempre impostato per non trasmettere dati in roaming). Allora mi è venuto il dubbio che fosse connesso comunque a Wind ma non riuscisse ad aggiornarsi in un qualche modo solo il nome della rete . numerosi tentativi di riavvio infruttuosi.
    provo a testare la SIM su 1 altro telefono: tutto ok
    poi accidenti a me prova a mettere un'altra SIM (TIM) sul Galaxy S.
    Al riavvio mi mostra il menù di configurazione, (ma sempre indicante rete slovena). Spengo e rimetto la mia SIM wind...... Da quel momento il telefono appena dopo l'avvio mi segnala chiusura forzata di innumerevoli applicazioni. l'unica cosa funzionante è il tray di informazione di sistema. No home, no app drawer...tutto bloccato. ho provato a fare in recovery mode 1 reinstallazione di 1 darky's 9.3...... sempre uguale.
    secondo voi mi rimane solo 1 reset? piè che altro mi preoccupa la rubrica ed i messaggi. La prima è sul telefono ed l'ultimo back up con titanium risal a 45gg fa.....

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Prova a fare un wipe cache dal menù iniziale della recovery, ed un wipe dalvik cache + fix permissions da quello advanced. Prova a vedere se risolvi.

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000