Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [20A][Stock][FlashFire][H815] Android 6.0 Marshmallow su G4 con Bootloader Bloccato

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da Killua96, 25 Ott 2015.

1. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546

ATTENZIONE  

- NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE
    - NON PROVATE AD INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SE AVETE IL BOOTLOADER BLOCCATO AVRETE IL FAMOSO PROBLEM DEL SECURITY ERROR
    - L'AUTORE DELLA ROM CHE HA TESTATO LA PROCEDURA SU 2 DISPOSITIVI SENZA PROBLEMI!
    - È STATO SEGNALATO CHE AL MOMENTO NON È POSSIBILE EFFETTUARE UN DOWNGRADE, CAUSO BRICK!
    - L'AUTORE DELLA ROM HA SEGNALATO CHE IL KNOCK CODE È STATO ELIMINATO
    - LA ROM NON È ROOTED E INSTALLANDOLA PERDERETE I PERMESSI ROOT!

Requisiti:

- Permessi ROOT
    - FlashFire installato, seguite Questa guida fino al punto 4, se non avete mai fatto un backup della EFS seguitela tutta.

Download:

- ROM

Guida:

0) Effettuate un backup delle cose importanti, non si sa mai, leggete inoltre MOLTO BENE ciò che c'è scritto in alto nel riquadro in rosso!
    1) Scaricate la ROM e inseritela nella memoria interna del telefono.
    2) Aprite Flashfire e concedete i permessi root (se non lo avete già fatto).
    3) Tappate sul + in basso a destra e selezionate "Flash ZIP or OTA"
    4) Selezionate dunque la rom che avete scaricato e tappate sul segno di spunta in alto a destra
    5) Tappate sempre sul + e selezionate "Wipe", spuntate SOLO "Cache Partition" se non volete perdere app e dati, o ancora meglio "System", "3rd party apps", "Dalvik Cache" e "Cache per un'installazione pulita, tappate poi sul segno della spunta in alto a destra
    6) Tappe sull'icona del fulmine e partirà l'installazione (è normale che il telefono non dia segni di vita per un po' di tempo, grazie a Paulpier007 per la segnalazione), il telefono si riavvierà automaticamente con Android 6.0 Marshmallow!

Thread XDA: [STOCK] H815 20A STOCK ROM [FF][system + booâ€Â¦ | LG G4 | XDA Forums

Ultima modifica: 27 Ott 2015
    A Paulpier007 e ginxie piace questo messaggio.
  2. Paulpier007

Paulpier007 Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2012
    "Mi Piace":
    773
    Ottima guida....aggiungerei una frase "anti-panico" ossia quella di stare tranquilli se lo smartphone non dà segni di vita!... occorre più o meno lo stesso tempo come quello della procedura di backup.. poi si riavvia normalmente...
    Una cosa mi è capitata durante la fase 5): mi chiedeva una opzione se volevo fare il mount?! non ho spuntato la scelta.
    Al riavvio, siccome ho scelto di non cancellare le applicazioni installate, ha eseguito l'ottimizzazione delle applicazioni.
    Dopo l'installazione, ovviamente, i permessi di root sono persi...non resta che aspettare novità al riguardo.
    Qualcuno ha già provato? Che impressioni avete avuto? Personalmente mi sembra più veloce, l'ho sto ancora testando...

A Killua96 piace questo elemento.
  3. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti rispondo per punti:
    1) Adesso aggiungo la frase anti-panico
    2) Alla fine del punto 4 c'è scritto di tappare sulla spunta in alto a destra, dovrebbe riguardare proprio la schermata in cui c'è la casella del mount che non va toccata
    3) Su xda tutti i pareri sono positivi, chi l'ha installata via bridge, via twrp o tramite flashfire ha sempre fatto notare come sia più scattante e come l'autonomia in stand-by sia notevolmente aumentata, ovviamente per essere ancora più sicuri meglio aspettare pareri qui sul forum =)

A Paulpier007 piace questo elemento.
  4. Paulpier007

Paulpier007 Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2012
    "Mi Piace":
    773
    Una volta installato Android 6 Marshmallow, come da procedura da te descritta, non si potrà più tornare indietro... nemmeno utilizzando Flashtool attuale...
    Sono ad un vicolo cieco o sbaglio? Se provo a digitare sul dialer 277634#*# mi da "Problema di connessione o codice MMI non valido" come posso risolvere il problema di quest'ultimo visto che in precedenza ha sempre funzionato? :(???:cry:

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, fino all'uscita del flashtool2016 annunciato a settembre non si può tornare indietro.
    Per il codice probabile è cambiato qualcosa con marshmallow

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

6. Paulpier007

Paulpier007 Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2012
    "Mi Piace":
    773
    Volevo segnalare che è stato aggiornato FlashFire con possibilità di aggiornamenti OTA senza intaccare i permessi di Root: finora non si poteva fare con la versione di Android 5.x ora sarà possibile passare ad Android 6.0 con questo sistema? Qualcuno ci ha provato?

Attendo lumi.
    Graze

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Io non ho possibilità di provare, Qui nei commenti puoi trovare chi eventualmente testerà la cosa.
    Non ho ben capito cosa intendi, ma se pensi di poter passare a marshmallow da lollipop mantenendo i permessi root con il bootloader bloccato purtroppo non è così.
    Nel post che ti ho linkato chainfire comunica questo, che la cosa funziona solo e unicamente su dispositivi con bootloader sbloccato (o eventualmente aggirato) che hanno quindi la possibilità di sfruttare il system-less root.