Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [21Sept14][NI1]Dr.Ketan Custom ROMV12 | N3 & S5 Features | Multidpi*

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da simoscorpion, 16 Ott 2013.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Post precedente aggiornato con i link del download della versione 12.
    Buon download :D
    Importante dal dr.ketan
    I Fix devono essere eseguiti dopo l'installazione completa del sistema, e cioè, dopo aver impostato la lingua, i vari account (Google, Samsung, Dropbox ecc...), e che il sistema sia avviato completamente.
    Solamente in seguito potete installare i Fix che desiderate tramite nuovamente la recovery
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** thread aggiornato alla v 12 ***
     
  3. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    Io non riesco a creare una cartella all'interno della cartella TWRP, qualcuno ha lo stesso problema? Come posso risolvere? Io ho ancora la 10....
    Grazie

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. thefunksoul91

    thefunksoul91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Vai tramite twrp. Tramite il gestore file della recovery

    Inviato dal mio GT-N7100
     
    A hyperrita piace questo elemento.
  5. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    Ah e come si fa? Non sapevo di questa funzione

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Dr.ketan v12




    [​IMG]

    [​IMG]

    - - - - post aggiornato - - - -

    Per venire in aiuto alle persone che cercano i vari download, sia dei fix che del kernel AGNi, trovate sottostante il link inerente.
    Ma sia ben chiaro che non mi assumo nessuna responsabilità, lo fate sempre a vostro rischio e pericolo.


    Download dr.ketan ROM v12 fix + AGNi Kernel

    Contiene:


    DR.KETAN V12 FIX

    - RecentPanel bug fix final (serve per correggere l'errore di visualizzazione delle applicazioni recenti utilizzate)

    [​IMG] [​IMG]

    - Clear button fix e Clear button fix QI (servono per correggere gli errori di visualizzazione dell'interfaccia utente nel pannello notifiche per coloro che hanno selezionato i 240DPI, sempre nel caso ci fossero)

    [​IMG] [​IMG]

    - Floating sms fix e Floating Msg Reactivate 1.0 (se avete selezionato in Aroma la funzione "[COLOR="#FF000"]Floating msg[/COLOR]". Il primo serve per correggere la funzione, il secondo nel caso in cui non funzionasse la funzione "Floating sms" e si deve eseguire in codesta maniera:
    1. Installate l'applicazione Floating_Msg_Reactivate_1.0.apk
    2. Aprite l'applicazione tramite il drawer ed aspettate che SuperSU richieda i permessi ed ovviamente confermate
    3. Aspettate il messaggio di riavvio del terminale
    4. Riavviate il terminale
    5. Ora dovrebbe funzionare
    6. P.S. Questo fix non dovrebbe essere indispensabile in una installazione pulita (cosa che io consiglio sempre e comunque)
    7. Ora potete disinstallare l'applicazione Floating_Msg_Reactivate_1.0.apk

    ADD ON

    - 50PC Transparent MW, Transparent MW e stock MW
    • 50% Multiwindow Transparente
    • Multiwindow Transparenza Totale
    • Stock

    - UPSM Manager v1.0 (per aggiungere le vostre applicazioni preferite all'Ultra Risparmio Energetico nel caso ce ne fosse bisogno)

    Questi sono gli ADD ON che io personalmente ritenevo più utili, ma se ne desiderate altri, possono essere reperiti al seguente indirizzo, oltre a leggere anche la varie informazioni che possono risultare utili (in inglese):
    dr.ketan ROM Known Bug - Post #3 - XDA Forums

    P.S. Le risorse sopra fornite sono strettamente correlate al rilascio delle stesse da parte dello sviluppatore dr.ketan, ed i ringraziamenti vanno direttamente indirizzati a lui e non a me.


    AGNi Kernel

    Contiene:

    - PSN AGNi pureSTOCK-v4.2.5 N7100 4.4.2-NG4+ AROMA-signed.zip
    - PSN AGNi MALI400 r3p2 blobs.zip

    Il kernel dev'essere imperativamente flashato solo dopo aver completamente avviato il terminale, sarebbe a dire dopo che avrete effettuato la prassi di finalizzazione (per esempio accesso a Google, Samsung account, Dropbox ecc...).
    Il flash si esegue da recovery, prima flashate il kernel stesso, in seguito i Blobs che servono a correggere gli eventuali errori.
    Rammento che, apparentemente, non ci sono fix per l'utilizzo dello screen mirroring con questo kernel, poiché sembrerebbe che una volta installato non funzioni più.
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ho finalmente finito d'impostare la v12 con tutta la mia pesante personalizzazione.
    Ho anche flashato il kernel AGNi, ed il risultato è:

    SPETTACOLO!!!!!!!!

    Non ho mai avuto, in questi 2 anni, il Note 2 così fluido e veloce, MAI!
    Bisogna dire però che sono ancora in fase di test, sto ancora provando varie impostazioni di AGNi, poiché la batteria sembra scendere in maniera vertiginosa, ovvio che devo affinare (performance va bene, ma non spreco di risorse).
    Chiaro che aspettare un paio di cicli è d'obbligo, nonostante ciò non mi sarei mai aspettato una tale performance ma neanche nelle più rosee delle aspettative, semplicemente perché mai con nessuna ROM provata finora avevo avuto una simile prestazione, neanche all'inizio con la mia pesante personalizzazione.
    Speriamo non mi deluda dopo tutte queste belle parole, poiché ripeto è solo l'inizio, ma che inizio =O
     
  8. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Secondo giorno con AGNi 4.2.5 NG4+ e relativi blobs.
    Beh che dire, stanotte per ben 3 ore in standby senza risvegli, ha consumato solamente il 3%. Voi direte: beh nulla di eccezionale, si certo per una rom stock senza tutto quello che io ho inserito, ed è proprio quello il punto, quando sono in servizio, ci sono ben 42 app che girano perennemente in background, ed è li che mi stupisce, poiché la stessa personalizzazione l'avevo anche nelle rom utilizzate precedentemente, e mai avevo raggiunto tali livelli (standby di 3 ore = 15% di consumo dovuto alle varie app in background ed ai vari sensori utilizzati).
    Sono stupito =O

    Tornando a parlare della ROM con annesso kernel, ieri ho fatto quasi 4 ore di schermo, cosa che non avevo mai raggiunto prima (una volta raggiunsi le 3 ore e gridai alla vittoria), e dopo 4 ore di schermo, con ben 14 ore di utilizzo, avevo ancora il 25% di batteria, e per come lo utilizzo io, e che cosa ci ho installato sopra semplicemente:

    SPA-VEN-TO-SA STA ROM CON AGNi

    E non ho provato solo una ROM eh ;)
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Cioè devo anche commentare? dr.ketan v12 + AGNi Kernel

    [​IMG]

    Prima, con lo stesso utilizzo, ero a circa 10/15% di batteria rimanente al massimo.
     
    A Giuseppe Benvenuto piace questo elemento.
  10. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    OMG! Risultati straordinari..io sono arrivato al massimo a 6h di schermo al 3% con la DN3..matematicamente sei destinato al sorpasso..considerando poi che non ho tutte quelle app. in background..mi stai convincendo a farci un pensierino..
     
  11. slg1986

    slg1986 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    1
    Sono indeciso tra questa e la Ditto Note3. Se volessi flashare questa va messa prima la rom e poi flashato il kernel?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si (con i blobs), ma il kernel è opzionale
     
  13. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Sono molto simili , io monto la Ditto v5.5 e l'ho settata a puntino . Qualche piccolo problemino c'è ( una piccola incertezza dello swipe quando si risponde ad una chiamata ) ma non mi impedisce di godere del netto miglioramento che il mio note2 ha avuto
     
  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    A differenza che la Ditto monta usa build NB4 e la Ketan una NI1, e quando vai a fare certi aggiornamenti la differenza si nota, oltre al fatto che la NI1 è,di per se, più stabile, ma non a singola utenza.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  15. Decimo_Meridio

    Decimo_Meridio Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    796
    "Mi Piace":
    31
    Io sono un semplice utente e non conosco queste finezze tecniche di cui mi parli . La Dr. Keatan non l'ho mai provata ma prima o poi lo farò . Ho detto che sono simili perché me lo hanno riferito persone affidabili che hanno provato entrambe le rom
     
  16. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora non capiscono un tubo di ROM, con tutto il rispetto parlando. Non sono assolutamente simili, solo il Multi-Tool mette in ginocchio la Ditto, non aggiungo altro.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  17. maumar63

    maumar63 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    ho provato la v12 ma ho avuto problemi, per un pò ho temuto il brick, poi sono comunque riuscito a tornare alla v10 (rom comunque eccellente), ora la cwm ci mette molto tempo per aprirsi e ad ogni operazione mi dice che bisogna fare un fix del root. Devo aver sbagliato qualche passaggio!
    Vorrei sapere quali sono le differenze in termini di funzionalità, ovviamente oltre la durata della batteria e la fluidità su cui comatrix ci ha prontamente aggiornati?
    Non so se rischiare ancora!
    grazie
     
  18. grandax

    grandax Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    io l'ho provata ma mi si blocca dopo il flash sul logo samsung e non si avvia qualcuno sa come aiutarmi?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che recovery usi?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  20. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io utilizzo la TWRP e non ho mai avuto problemi. Ergo io suggerisco tale recovery.
    Io sono ancora alla TWRP 2.7.0.2 e va alla grande.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk