Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

3 domande su Xperia L: "myXperia" + "sblocco bootloader" + "TA"

Discussione in 'Altri terminali Sony' iniziata da nonlosofa, 6 Ott 2014.

  1. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a Tutti,

    ho 3 domande riguardo l'Xperia L (C2105 - n° build: 15.3.A.1.17 già rootato e con SuperSU) per chi gentilmente avrà la voglia di rispondermi:

    1. Ho compiuto un errore disinstallando l'app. "myXperia" con Lucky Patcher, ciò non mi permette più di attivare la procedura per l'individuazione e il blocco, in caso di smarrimento e/o furto dello smartphone. Ho tentato l'installazione di tre apk con nome "myXperia", prelevate dalla Rete, ma l'installazione non è andata mai a buon fine. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove poter riuscire a pescare, se ciò è possibile, l'ultima versione funzionante?

    2. E ancora... non avendo più "myXperia", mi confermate l'inutilità di fare un backup della partizione TA?

    3. Ho tentato per 2 volte lo sblocco del Bootloader, descritto come "unlock allowed, come è ovvio per prepararlo a Cyanogenmod, ma al termine del procedimento, nonostante Minimal ADB and Fastboot desse un ok di risposta, lo smartphone si è sempre piantato in bootloop. (Tentato distacco dalla batteria e azione sui pulsanti. Ma nulla di fatto! Quindi ritornato indietro con Companion, ho ri-rootato, con grande indigestione! :rolleyes:
    Per dirla in breve, c'è qualcuno che ha riscontrato i miei stessi problemi e se sì, come è riuscito a sbloccare il famigerato bootloader?



    Grazie e saluti
    Nonlosofa:rolleyes:
     
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    3..per sbloccare bootloader puoi usare flashtool ..programma fatto solo per i xperia ..
    2..scegli tu sei vuoi fare backup io non ho mai eseguito su nessun mio device il backup normale..apparte nandroid backup ..
    1..per installare myxperia basta che cerchi su google : myxperia apk latest version .. ciao
     
  3. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie per le risposte.
    In realtà, per i punti 1 e 2, ho risolto, tranne che per il 3.
    (In merito a quest'ultimo, ho ancora un po' di confusione, perché alcuni ritengono, ad esempio su xda, che bisogna procedere prima allo sblocco del bootloader e poi al root. Finora avevo fatto il contrario).

    In quanto all'uso di Flashtool, devo comunque usarlo con il file ftf, realizzato precedentemente con sus, altrimenti non si sblocca...?

    Ce l'ho. Si chiama X10_V1_BLRelock.ftf
    Sarà quello giusto?

    In attesa di vostre preziose indicazioni

    ("Ce provo" ma...)

    Nonlosofa :rolleyes:
     
  4. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    ciao... allora e uguale se fai prima il root o sblocchi il bootloader di solito tutti fanno root ...
    comunque per sbloccare bootloader non ti serve nessun file ..ti serve solo flashtool e i driver .. guarda qui ce tutto ..se non capisci qualcosa chiedi e in inglise
    Guide [for beginners] - How To Unlock Bootlo… | Sony Xperia P, U, Sola, Go | XDA Forums