Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

3[Guide] per Root, Recovery, Installazione nuove Rom Lain

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 29 Apr 2010.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
  2. Devilazz

Devilazz Guest

su winzozz i driver ci sono, manca solo l'acer sync

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    non serve l'acer sync... quindi scarica la rom :
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.zip
    al link :
    ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s100/os_images/

e se lo vuoi il pdf:
    Acer Liquid EMEA_GEN1 OS 2.000.16 Upgrade Guide.pdf

e installalo

4. Devilazz

Devilazz Guest

ma non è meglio parlare per msn? si fà prima

5. Devilazz

Devilazz Guest

ma in questo modo è un downgrade?

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ti basta avviare il file setup ;)

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    mhhh dici nel dubbio...
    io lo proponevo per poi rootare il liquid e secome ogni leak (build) ha il suo root... partiamo meglio. ;)

ma comunque e sempre una 1.6 donut... e quindi alla peggio non ci rimetti niente .

8. Devilazz

Devilazz Guest

essendo che l'esperto sei tu, non è possibile restare con questo firmware più aggiornato ed eliminare il donut per una versione migliore?

9. Devilazz

Devilazz Guest

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    infatti, per esperienza preferirei intanto fare il root sul donut, perche una volta fatto il root rimane e anche se si rifà, con la rom eclair doppo in realta si aggiorna soltanto. e l'ultimo utente che a provato a rootare con la 1.000.16, non riusciva. quindi visto che per mia esperienza ho fatto il root sul donut, poi rifatto sulle rom eclair e ogni volta e andato subito bene e meglio fare questo passaggio anche se ci perdiamo una mezzoretta.

ps. non ho msn installato.

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    scusami se ci metto a volte un pò a rispondere ma è perche mi chiedono informazioni qui a l'università.

aggiorna spesso la paggina cosi non devi aspettare la mail di notifica che ci mette qualche minuti per essere recapitata.

12. Devilazz

Devilazz Guest

ok grazie, quindi mi sembra di capire che sei un professore giusto? 73 ihih

comunque davvero, vorrei mettere la 1.8 che hai postato tu nella guida ma c'ho paura di fare danni, e poi il fatto del firmware più aggiornato, potrebbe esse un problema?

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    tranquillo non bricki niente... e solo di iniziare bene per non spaventarsi mai... e quindi non devi sudare ora .... doppo ti diro quando ;) :eheh:

c'è un bel po di passaggi, per ora facciamo un pò di cosette della prima guida... solo la 2.00.16 e il root poi anche adb.

da li poi avremmo più strum enti a disposizione e andremmo direttamente alla terza guida. vorrei per oggi se andiamo lenti arrivare a che tu abbia la leak base per la 1.8... cosi sta sera sei in eclair

14. Devilazz

Devilazz Guest

ok, guarda, io adesso devo uscire un momento che devo fare alcune cose, appena rientro ti contatto e vediamo se possiamo iniziare ok? grazie per la disponibilità

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    intanto ho apena notato che il link del superboot (il file per il root della 2.000.16) e cambiato quindi aggiorno la prima guida e ti linko qui:

http://www.mediafire.com/?dztoznyvtzz

P.S. ok a dopo

16. Devilazz

Devilazz Guest

eccomi, ci sono

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusa per l'attesa.... ora non ho più il pc a disposizione, ma se vuoi possiamo andare avanti comunque.... potrei essere un po meno tempestivo, perche sto con i miei due figlioletti e quindi li devo dedicare tempo anche a loro. ma con paziensa si puo andare avanti.

Quindi per ora devi scarricarti la 2.000.16 con il link dellla.prima discussione e il file superboot per quella leak. segui le spiegazioni della prima discussione, poi dopo questi due passaggi andiamo direttamente alla terza anche per adb.
    Vai

18. Devilazz

Devilazz Guest

questo? ROM 2.000.16: superboot 2-16.rar

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, della prima guida... il link del superboot l'ho pure corretto sta mattina... quindi va
    Vai

20. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    La 2.000.16 sul link ftp che ri avevo linkato stamattina oviamente nella cartella os del ftp acer:)