Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.3.1][GT-I9300] Cyanogenmod 10.2 [NIGHTLY][STABLE]

Discussione in 'ROM per Galaxy S3' iniziata da simoscorpion, 14 Ago 2013.

  1. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Pero la cosa strana è che mi ha mantenuto anche le foto di whatsapp...che infatti le avevo in duplice copia sia nella cartella 0 dove cerano anche tutte le porcherie del vecchio sistema Samsung e sia nella cartella che mi è rimasta adesso cioè la cartella legacy...pero ripeto che il segnalibro della memoria interna presente nel file manager mi rimanda alla cartella 0 che non ho più...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  2. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ho dei vantaggi ad aggiornare recovery ormai a sistema installato?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, la recovery serve solo per fare le classiche funzione di una recovery, pero è sempre bene tenerla aggiornata

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Texlee piace questo elemento.
  4. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Sono io che non riesco o nel drawer non si possono spostare le icone e creare delle cartelle?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
  5. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Lo stesso problema ce l'ho anche con la slim bean quindi escluderei il discorso bug...cos'altro potrebbe essere?
    Le ho provate tutte: togliere lo spegnimento con animazione CRT, togliere funzioni del tasto home, togliere risveglio dal tasto home, eliminare widget in lock screen, togliere la sicurezza dello sblocco, ma niente se fa tanto di andare in standby se dopo 20/30 secondi lo riaccendo con qualsiasi tasto, dalla pressione del pulsante all'accensione del display passano circa 3 estenuanti secondi.
    Se uno non ha fretta al limite ci può stare, ma se uno è di fretta, tira dei cancheri!!!!
     
  6. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Perchè dopo aver fatto tutti gli swipe e format esistenti in recovery, all'avvio della nuova ROM mi ritrovo lo sfondo della ROM precedente???????
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che launcher usi ?
     
  8. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Prima ero su slimbean con nova (che mi ha dato una marea di problemi) e sono tornato su CM con trebuchet.
    Cmq dopo ho ritornato a fare di nuovo tutti i wipe e i format possibili e immaginabili (gli stessi di prima) e adesso lo sfondo è quello di default di CM.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bo forse dipende dal ripristino di google
     
  10. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Volevo chiedere anche una ltra cosa.
    La prima volta che ho rimesso la CM ho fatto tutti i wipe e format poi ho installato lo zip con la ROM e poi lo zip con le gapps.
    Una volta riavviato mi ha chiesto se avevo un account gmail e se si di accedere, dopo averlo fatto ha automaticamente iniziato a scaricarmi a manetta tutte le app che avevo installato precedentemente senza chiedere nulla.
    Visto che non sapevo più come interrompere quell'autoinstallazione delirante e visto che mi aveva installato anche app che non mi interessavano più e che non volevo, invece di incominciare da subito a pasticciare con disinstallazioni ecc ho deciso di ricominciare da zero.

    Ho di nuovo fatto wipe e format ma stavolta ho prima installato la ROM e ho riavviato, poi sono tornato in recovery e ho installato le gapps.
    A questo punto non mi ha più chiesto se avevo un account gmail ecc...ma seplicemente il telefono si è acceso e basta.
    Al che nelle impostazioni di google play ho tolto l'autoaggiornamento delle app e dalle impostazioni del cell ho tolto il backup delle app da parte di google e finalmente non mi ha più scaricato in automatico le applicazioni che avevo prima.

    Ad ogni modo anche fosse stata quell'ultima impostazione a causare quella fastidiosa autoinstallazione, mi sembra cmq strano che lui sapesse quali app avevo installato l'ultima volta...io nella sezione "le mie app" ne ho tante ma tante, non penso che lui fosse partito automaticamente a installarmele tutte...quindi non capisco in base a quale logica installasse alcune app piuttosto che altre...e come dicevo prima mi chiedo come facesse a saperlo...
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'autoinstallazione delle app la si può disabilitare dalle impostazioni di backup, la cosa strana è che non ti ha richiesto l'account la seconda volta che hai fatto i wipe e hai flashato rom e gapps

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Infatti mi sto accorgendo che di cose strane ne capitano sempre più spesso...come per esempio ritrovarmi il vecchio sfondo...se non è strano quello!!
    Oppure la prima volta che sono passato a rom modificate che dopo format e wipe vari mi sono trovato ancora tutte le cartelle del sistema samsung...
    Comincio a credere che il format e il wipe della recovery non sia poi cosi efficace...
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per lo sfondo non so da cosa dipenda, per le cartelle è normale perché i vari wipe non vanno a toccare la memoria interna

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ho chiesto su un altro forum e mi hanno risposto che è stato google che ha fatto il backup del mio sfondo e me lo ha poi ripristinato...te cosa ne pensi?
     
  15. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ho installato tutto il pacchetto da 91MB delle gapps e poi mi sono dovuto installare da solo maps...mi chiedo cosa ci sia dentro a tutti quei mega...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Anche a voi su CM whatsapp non invia più video in full HD?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  17. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ma la gente qui e andata in ferie tutta in una volta??

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  18. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Per vostra esperienza personale rispetto alle versioni precedenti quali saranno le tempistiche per l'uscita della versione 11 stabile?


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  19. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ho scoperto che gli enormi problemi di crash che mi saga la videocamera erano dovuti al salvataggio in scheda SD e non in memoria interna. Ora che ho cambiato non mi da più alcun problema...cmq questa per una release stable non è molto accettabile...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  20. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Mi è successa una cosa stranissima, l'altra sera ero arrivato al 3% di batteria e il telefono mi si è completamente bloccato con lo schermo acceso. Dopo averlo spento forzatamente ho provato a riaccenderlo, e invece di restare spento come fa quando è completamente scarico, si riaccende e ancora si blocca. Lo spengo e lo metto in carica. Dopo qualche minuto lo riaccendo sotto carica e mi si blocca sulla schermata di caricamento con la freccia che ruota. Lo spengo forzatamente. Aspetto altri svariati minuti di carica. Lo riaccendo e il telefono parte ma completamente ripristinato alle impostazioni di fabbrica o_O cosa può essere successo?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk