Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.2] DN3 (Ditto Note 3) ROM from E-team (Electron Team) - Updated 14/09/2014

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da simoscorpion, 11 Nov 2013.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Beh per le air gestures puoi installare l'applicazione Hovering Controls (a pagamento), che simula giustamente le gestures del note 3, come sfogliare foto, video, musica, rispondere ad una chiamata, aprire aplicazioni ecc…

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  2. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Grazie mille. ...comunque nel complesso ci sono diverse nuove funzionalità e personalizzazioni e rispetto la kikat omega originale?....a quanto ho capito ne vale la pena

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non ho mai utilizzato la omega, non saprei .

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Diciamo che la omega è molto stock standard.... ha solo qualche piccola modifica. Fai conto di usare quasi una ufficiale

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. Litos

    Litos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Io sto seguendo la guida ufficiale su XDA e non so che fare qui :
    Se seguo il secondo link mi porta a una guida in cui devo installare la rom stock 4.3 (ma non c'è il link) ,oppure se seguo il primo devo solamente mettere il MJ5 bootloader e basta??? non devo fare il root?

    Io ho il fw 4.1.2 Stock Samsung, che mi consigliate di fare? Non ho mai fatto il root.
    Chi mi può linkare tutte le procedure da fare proprio partendo da zero ???
    Aiuto. Grazie.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per chi non ha il bootloader MJ5
    1. Scaricate la rom e copiatela sul note
    2. Mettere una recovery custom
    3. Fare un backup
    4. Installare il bootloader MJ5 (download qui e qui le istruzioni )
    5. Dopo il flash il telefono si riavvierà in recovery
    6. Fate un full wipe
    7. Flashate la rom
    8. Riavviate

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. Litos

    Litos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ma per fare tutto questo non devo prima fare il root ??? Dove e come si fa?
    Grazie :D
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è strettamente necessario, più che altro serve se non hai fatto un backup della efs

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. Litos

    Litos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Beh, io non ho fatto nulla appunto. Quindi si, dovrei fare il backup della efs D:
    Qui c'è come fare il root ( xda-developers - View Single Post - [N7100 All in 1]Stock ROM +How to Root+Reset counter+MobileOdin+Xposed ) ma è per il fw 4.1.1 oppure per 4.3 ... Io ho 4.1.2 che dovrei fare?

    Parto proprio da zero, quindi dovrei fare tutto.
    Grazie dell'aiuto. ;)
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io non ho fatto niente di tutto ciò, ho effettuato il root, installato la TWRP tramite odin, efettuato un Backup della efs, eseguito un nandroid, full wipe e format data, flashato la DN3, wipe cache e dalvik, avviato la rom. Tutto funziona perfettamente, neanche un crash, tranne ore il widget accuweather, che eseguendo un wipe dopo l"installazione si elimina, ma si può reinstallare in seguito. Poi quando é stato rilasciato il bugfix ho flashato pure quello da recovery.
    Debbo dire che nonostante la mia intensa personalizzazione, non rilevo neanche un crash finora, ma neanche uno :D

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Metti la twrp poi flasha da recovery lo zip di supersu (ultima versione)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. Litos

    Litos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiegheresti esattamente cosa hai fatto per fare il root? Hai una guida ?
     
  13. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Beh ci ho messo un po' del mio, un po' di buon senso e seguito alcune regole di base logiche, niente di eccezionale.
    Questo effettuato da una rom stock ufficiale Samsung 4.3
    Non mi assumo nessuna responsabilità, a vostro rischio e pericolo.


    1. Ho scaricato sul computer i programmi chiamati Kingo Android ROOT, Odin e la TWRP ultima release.

    2. Ho installato kies ultima versione disponibile, installato ed effettuato l'aggiornamento agli ultimi drivers disponibili, collegato il Note 2 ed effettuato il backup di tutti i parametri.

    3. Colleganto il Note 2 al PC, sono andato in impostazioni-> generale -> opzioni sviluppatore ed ho messo la spunta a Debug USB, avviato Kingo Android ROOT e gli ho lasciato fare il suo dovere, alla fine mi ha avvisato che il root era effettuato a livello base, e se desideravo potevo eseguire quello avanzato ma con rischio di poter brickkare il terminale, mi sono fermato qui (il mio interesse non è avere i permessi completi su una rom stock ufficiale). Questo permette di mantenere le impostazioni Samsung. Ho chiuso il programma Kingo Android ROOT, verificato che avesse installato l'applicazione SuperSU, scaricato dal Play Store Root Checker e verificato se effettivamente avessi i permessi d'amministrazione, che fu positiva.

    4. Staccato. Il Note 2 dal computer, spento e avviato in download mode. Avviato Odin, ricollegato il Note 2 al computer, cliccato su PDA e sono andato a selezionare la TWRP ed ho cliccato su start. Installazione eseguita correttamente.

    5. In seguito ho passato la rom DN3 v4 RC2 (non la V5 poiché non era ancora stata rilasciata) nella SD esterna, ugualmente AIO fix. Ho salvato la cartella efs sulla SD esterna.

    6. Ho staccato il Note 2 dal computer, ho spento il terminale ed ho riavviato in recovery, si è aperta la TWRP 2.7.0.2
    Ho eseguito questi passaggi:

    a. Effettuato un backup completo (nandroid) sulla SD esterna.
    b. Eseguito un wipe cache, wipe dalvik, systeme data, insomma tutto quel che si può fare come wipe.
    c. In seguito un format data
    d. installato la RC2
    e. Installato AIO fix
    f. Wipe cache e Dalvik
    g. riavviato il sistema

    7. La DN3 RC2 si è avviata perfettamente. Da li ho fatto le cose che si fanno normalmente quando un OS è appena installato.

    Ho eseguito la stessa procedura per la DN3 V5, ed i suoi fix.
    Da notare che sulla V5 se si effettua un wipe cache e dalvik dopo l'installazione, l'applicazione accuweather viene estromessa automaticamente. E' comunque suggerito di eseguire i due wipe, preferisco non rischiare per un widget.
     
    A Litos piace questo elemento.
  14. Litos

    Litos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    *_* Non sai quanto ti ringrazio .
    Grazie mille domani provo a seguire quello ke mi hai scritto e ti farò sapere.
    Grazie ancora :D

    PS. Ma nn hai dovuto installare anche il MJ5 o nn serve x qui ???
     
  15. smalex

    smalex Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti
    Domanda stupida ma per chi ha installato la V4,come me, e' necessario installare prima il bootloader MJ5 o installa direttamente?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai la v4 e ti funziona bene dovresti già avere un bootloader compatibile

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  17. smalex

    smalex Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta, ho la V4 e fino ad oggi zero problemi e zero blocchi.
    Prima avevo la 4.3 con MJ9 ho fatto il root e installato TWRP 2.7 dopo ho installato la V4 e non ho avuto nessun tipo di problemi
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora non puoi mettere l'MJ5 perché non puoi fare un dowgrade con il bootloader che hai, ma per la rom va benissimo perché è anche più recente del MJ5

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  19. smalex

    smalex Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie,
    Ora sono più tranquillo installo la V5
    Ciao
     
  20. Litos

    Litos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Un'ultima cosa:
    Dovrei installarlo anche io il MJ5 prima di flashare la ROM ? :S