Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.2] DN3 (Ditto Note 3) ROM from E-team (Electron Team) - Updated 14/09/2014

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da simoscorpion, 11 Nov 2013.

1. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    primo esempio, antivirus, non serve a nulla, toglilo

2. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Ok ora che ho fatto (si spera) il backup della cartella EFS e messo la twrp vorrei installare questa rom fantastica.
    Tutte le app che mi interessano farò un backup con Titanium Backup e fin qui non ci piove.
    La mia domanda è:
    Per i contatti, sms, note, suonerie e tutte le cose basilari posso usare KIES come ho sempre fatto o devo procedere in altro modo ?

3. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Questo è il mio consumo di risorse con la DN3 v5 ad oggi, sapendo che ho 469 app installate, 147 profili tasker, 37 app in background che girano in maniera perenne e 42 quando sono in servizio, animazioni personalizzate (più pesanti) e 3 launchers, 20 gestures ecc... (un'implementazione pesante), eppure guarda i consumi ;)

[​IMG] [​IMG]

Si nota con evidenza, che il sistema consuma molto di più dello stesso schermo, anche se in questo giorno non l'ho utilizzato molto, eppure quasi 7 ore (mancano 10 minuti) con 41 minuti di schermo, se lo moltiplichiamo per 10, sarebbero quasi 70 ore di tenuta (quasi 3 giorni mancano 2 ore) con 400 minuti di schermo (6h 40m).
    Ora facile fare i conti con la matematica, ma non è così, poiché l'utilizzo potrebbe cambiare a seconda delle esigenze (quel giorno l'ho utilizzato poco), ma insomma io con la DN3 v5 riesco a fare benissimo 1 giorno e mezzo circa, con uso intenso arrivo a sera e con la mia pesantissima implementazione. Come ci son riuscito?
    Semplicemente ho utilizzato le varie forme di risparmio (per esempio limitando il processore), ho attivato in maniera congrua l'utilizzo dei vari governor a seconda delle risorse (performance, ondemand, powersave, scala di grigi e UPSM), utilizzo greenify per ibernare tutte le app che consumano tranne quelle che mi servono effettivamente (le app in background e altre 5/6 app che utilizzo frequente, il resto dev'essere tutto bloccato e ibernato, solo quando le aprirai allora si attiveranno), ho impostato il blocco delle app all'avvio ecc...
    Siccome io utilizzo svariate app per la messagistica (whatsapp, mail, forum, tapatalk, sms hangout ecc...), ho ibernato tutto, ma allora come faccio a ricevere le eventuali notifiche? Semplicemente ho impostato un'unica app che non ho ibernato che fa da tramite (popup), cioè sarà lei ad annunciarmi in caso di notifica, quindi un'unica app solamente che funge da notifica invece di decine di singole app, ergo una sola app consuma risorse, le altre sono ibernate e saranno risvegliate quando cliccherò sull'apposita notifica tramite popup, rammentando poi di re-ibernarle (e su questo ho implementato le gestures).

Morale della favola: se si vuole un terminale con tante funzioni lo si può avere, ovvio consumerà più risorse, ed allora bisogna utilizzare un po' d'arguzia:

- iberna le app il più possibile
    - utilizza una sola app che faccia da riferimento per tutte
    - utilizza i vari risparmi energetici
    - non utilizzare antivirus che non servono a nulla, l'antivirus devi essere tu (cioè utilizza il buon senso)
    - crea gestures che applichino le varie funzioni che utilizzi più frequente di modo da saltare i vari passaggi (sembra una cavolata, ma ti posso assicurare che dopo una giornata hai risparmiato il 15/20% di risorse)
    - utilizza una luminosità adeguata
    - se desideri esiste il deep sleep (io non lo utilizzo e guarda che numeri, pensa te se lo utilizzassi)
    - sappi che puoi impostare il 2g che consuma meno in deep sleep (manco questo utilizzo, col Note 2 non ce n'è bisogno)
    - se sai utilizzare il Tasker con i suoi plugin ti saranno di grande aiuto a seconda dell'utilizzo

Non rammento altro, ma di sicuro dimentico qualcosa, me lo sento.

P.S. Ecco perché per me è un trauma cambiare rom, proprio perché ho un'implementazione pesante, ma nessuno ci crede finché non lo vede in reale ;)

4. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Mi conviene aspettare allora comatrix ?

5. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Tutti spariti....

6. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Calmati, mica siamo in un call center (e pure lì so lunghi).

A mio umile parere si.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

7. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Gh ho sudato per passare la rom attuale sulla mia microsd. Comatrix puoi rispondermi tu a proposito dei backup?

8. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Che cosa utilizzi ora?

9. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    In che senso?

10. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Che cosa monti ora sul Note 2,che versione di android, che rom ecc…

11. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Tutto scritto sotto il mio avatar. Comunque rom stock, rooted e ho la twrp
    Android kitkat

12. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Sono su tapatalk non so se hai notato, non vedo le firme, dettagli avatar e quant'altro.
    Che cacchio di versione anche di twrp

13. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Giusto nemmeno io vedo sotto l'avatar. Sorry. Comunque ho l'ultimo aggiornamento stock 4.4.2 kitkat. La twrp ho la 2.7.2.1

Bootloader: N7100XXUFNE1
    Build : N7100XXUFNE1

14. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Puoi effettuare i backup sia delle app che dei dati, installi la 5.2, poi ripristini, ma solo le app null'altro, non ripristinare impostazioni di sistema o le app di sistema, solo le app personalizzate. Comunque aspetta l'uscita della nuova versione, sperando che non tardi molto.

P.S. I backup delle app devono essere provenienti da versioni installate da 4.4.2 kitkat direttamente e non aggiornate dalla 4.3

15. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Allora diversi backup di app che mi interessano li ho fatti con titanium. A me interessa sapere se per i contatti e i contenuti di base (suoni email etc) li posso salvare con kies e poi ripristinare senza problemi?
    Aspe mo che ho letto meglio : niente impostazioni di sistema giusto? Ma almeno la rubrica sì?

16. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Mai utilizzato kies per tali funzioni, la rubrica la esporto su sd esterna e basta un click per ripristinare, gli sms e roba varia titanium va più che bene, i suoni li copi su sd esterna e poi li incolli nel percorso adeguato una volta installata la rom.
    Cioè non vedo tutta sta difficoltà.
    Non dimenticare di effettuare un nandroid con la twrp con la rom ufficiale attuale, nonché il backup della cartella efs.

17. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    La seconda parte del tuo messaggio non è chiara, puoi riscrivere?

18. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Come non è chiara? Cosa non è chiaro?

19. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Ah ora sì. Ho fatto il backup della cartella efs usando una app. Il nandroid non l'ho mai fatto

20. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Ecco adesso capisco perchè tutte ste domande e dubbi, ti mancano le basi. Beh dovresti leggere un pochetto circa le recovery, i nandroid, la cartella efs ecc..
    Un nandroid è una copia immagine della rom attualmente installata sul terminale. Non devi assolutamente installare altre rom senza aver effettuato un nandroid du base prima. Ora puoi andare a leggere cosa sono i nandroid, le recovery ecc.., e poi effettuare tutto ciò che devi. Buona lettura ;)