Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.x][I9100] Official Cyanogenmod 11 [NIGHTLY]

Discussione in 'ROM per GS2' iniziata da simoscorpion, 2 Feb 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, allora lasciando perdere il contatore che darà' i numeri per i fatti suoi (questo non e' normale) se tu hai la batteria al 100℅ riesci ad arrivare a sera?
     
  2. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian! Scusami se ho tardato a risponderti mo ho avuto un po' da fare. Si, beh, a parte il contatore sballato direi che la durata della batteria va più che bene. Guarda, ho staccato il telefono dall'alimentatore stamattina alle 06:00, nel frattempo ho usato un po' tutte le applicazioni predefinite + Angry Birds e adesso che t'invio questo messaggio, che sono circa le 20:30, ho ancora il 66% di batteria residua. Ho anche riavviato adesso il telefono per vedere se la percentuale della batteria rimaneva uguale ed è stato così. Ho dato anche un'occhiata al contatore e mi da 11h 45m 44s. Quindi, a parte il contatore, direi che è tutto ok. Tu che ne pensi?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao ma figurati capirai. cmq si direi che sei più che a posto per ora se la durata batteria è cosi come hai detto vedrai che si sta' stabilizzando tutto... se ce' altro noi siamo qua' ciao e buona serata

    Inviato dal mio Nexus 5
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  4. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ah, dimenticavo di dirti che con la cyano ho risolto positivamente sia per quando riguarda il blocco delle chiamate indesiderate (grazie alla Blacklist nella voce Privacy come mi avevi detto tu), sia per l'ordine delle icone che uso di più nell'app drawer. Per quest'ultima cosa ho risolto andando nel menù della home (quello dove ci sono gli sfondi, i widget ecc...), estenderlo e impostare nelle "Impostazioni Drawer" la modalità d'ordinamento per numero d'avvii. In questo modo ho subito le applicazioni che uso più spesso appena accedo alle applicazioni. ;)

    Per quanto riguarda il basso consumo della batteria, penso che il merito sia del fatto che quando spengo lo schermo, la cyano riesca a ridurre al massimo i consumi del telefono mentre sia in standby. Adesso non vorrei dire castronerie XD, ma credo che sia per questo che adesso il telefono stia tenendo meglio la carica.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, e se consuma poco BENEEE hahaha.
    Cmq da quanto scrivi... mi sembra che sei soddisfatto della cyano11. ti ho consigliato bene significa. mi fa' piacere
     
  6. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Altro che se sono soddisfatto! Mi hai consigliato benissimo! La Paranoid è niente a confronto della Cyano! ;)
    E' tutto fantastico però c'è ancora qualche problema con la batteria, nel senso che stamattina dopo aver aggiornato un tema ho dovuto riavviare il telefono. Prima di riavviare il telefono mi diceva che avevo il 49% di batteria, appena ho riavviato invece era al 7%. Ora se l'indicatore dell'autonomia nelle impostazioni è sballato, poco importa, ma se l'indicatore della batteria non mi da la carica giusta significa che mi si potrebbe spegnere il telefono quando sono fuori casa ingannandomi d'essere tipo al 40% di batteria. Secondo te che si può fare?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come ti dicevo nel thread della paranoid.. uso la cyano11 da quasi 1 anno su S2, e appunto questo calo della percentuale batteria (non è normale) di solito dura qualche giorno poi si stabilizza tutto e pure la percentuale batteria torna a segnare tutto regolare, se dopo fatti i 2 wipe da recovery.. passate altre 24 ore sballa di nuovo, l'unica è riflashare "tutto" sia Rom che Gapps. volendo si puo' provare a flashare senza perdere i dati....

    attualmente io monto la SnapShot M12 (e non ho alcun problema, e la percentuale batteria è ok) quindi non credo sia un bug della Rom, ma cio' puo' essere dovuto pure ad un flash fatto male (non che hai sbagliato tu la procedura) ma che si è flashata male la Rom...
     
  8. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Però se nel tuo SII non lo fa e nel mio si, è strano! Eppure ho seguito la procedura d'installazione passo passo scrupolosamente. Boh! Comunque vediamo ancora qualche giorno come va, dopo di che magari ti ricontatto e proviamo a rifleshare la rom (anche se sinceramente non vorrei arrivarci, ma se è necessario, pazienza!).
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se con la batteria ci fai quasi un giorno di autonomia vuol dire che è ok. se questo problema non ce l'avevi nemmeno sulla Paranoid, allora è dovuto sicuramente alla ROM e come ti dicevo nei messaggi precedenti.... io farei un riflash di tutto.... poi vedi tu....

    Inviato dal mio Nexus 5
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  10. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian! Mi sa che forse è meglio se rifacciamo un bel riflash, come dici tu. Ho voluto aspettare per vedere come si comportava il telefono durante questi giorni, ma il problema è rimasto: nel senso che quando la batteria s'avvicina al 40% e faccio un riavvio del telefono, la batteria mi dice invece che ho l'8/10% di carica residua.
    Per quando riguarda la batteria, il giorno lo supero tranquillamente, anche se con l'indicatore della batteria sballato, non ti so dare ovviamente dati precisi.
    Poi non so se lo fa anche a te, ma quando riavvio il telefono e arrivo alla home, il telefono fa scomparire e comparire per un paio di volte i widget e le icone presenti sulla home tranne l'icona centrale dell'app driver. Boh! Forse il mio telefono è stato posseduto da qualche strano demone! XD

    Vabbè, quando hai un po' di tempo, scrivimi (se ti va) quello che devo fare per risolvere il problema e poi ci sentiamo.

    Ciao Cristian! Buona giornata! ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora io ti direi semplicemente di fare cosi': scaricati la versione della Rom, Snapshot M10, fai un bel Full Wipe + Format System e flash di tutto (istruzioni sempre a pagina 1)
    sono tornato pure io alla M10 che reputo sia la versione migliore che hanno fatto, problemi nessuno.la M11 è Buggata, e la M12 non mi ha soddisfatto in pieno per vari piccoli problemi. questo è il mio consiglio

    Inviato dal mio Nexus 5
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  12. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ok, allora quando avrò un po' di tempo, flasherò la M10 e ti farò sapere.

    Grazie per il tuo tempo. Gentilissimo come sempre! ;)

    Ciao Cristian! Ci sentiamo!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian! Ho flashato la CM10 è l'ho tenuta per un po' di giorni sul telefono. Era bella come personalizzazioni, ma in quanto stabilità a me ha dato qualche bug qua e là. Piccole cose, quasi invisibili. Così oggi sono passato di nuovo alla Paranoid. Per quanto riguarda le personalizzazioni, pazienza, nel caso installerò un launcher e magari qualche modulo xposed compatibile.

    Ok, ciao Cristian! Grazie mille di tutto! ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma io mi sono trovato sempre bene con la cyano e di bug ne ho trovati pochi... magari dovresti provare una delle ultime nightly piu' aggiornate poi vedi come va'... cmq il mio consiglio te l'ho dato poi vedi tu... bye ;)
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  15. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian. Mi pare d'aver letto da qualche parte su questo thread, che sconsigli categoricamente l'aggiornamento della cyano via OTA. Nel caso volessi montare nuovamente la cyano, qual'è la procedura più sicura per poter aggiornare il telefono all'ultima versione?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma il semplice aggiornamento della Rom puoi farlo sia manuale che via OTA, non ci sono particolari problemi, forse dove lo hai letto.... è roba un po' vecchia...!

    cmq se vedi a pagina N.1 di questo thread cè scritto come fare l'aggiornamento della Rom sia manualmente, che da CM Updater -> via OTA ;)
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  17. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    salve ragazzi la m12 mi consigliate di flasharla o metto su la m10?
     
  18. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    scusate ancora come mai non mi fa flashare le gapps??? mi da error status 6
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sia la M10 che la M12 sono ok, almeno io mi sono trovato bene. Tra le 2 non cambia niente.
    scarica le gapps pacchetto Nano.
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2014
    A dondaniel85 piace questo elemento.
  20. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    grazie risolto ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.