Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [5.1.1_r26][D802] ResurrectionRemix 5.5.9

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 14 Dic 2014.

  1. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Domanda che ho fatto anche nella sezione della cm 12. Anche qui avendo lollipop 5.0.2 con twrp sarebbe consigliabile tornare a kit kat e flashare oppure essendo una 5.1 si può flashare direttamente sopra la 5.02?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stesso discorso, non è tanto un problema di versione di Android ma di bootloader e/o kernel bumped.
     
    A cashcarstar78 piace questo elemento.
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la Build 5.4.3 basata su Android 5.1.1r1, changelog in OP.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la 5.4.4, changelog in OP.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la 5.4.5, changelog in OP.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la V5.4.6, il changelog è davvero notevole e sono diversi i bug risolti per il G2 in questa versione, inoltre essa si basa sulla r3 di Android 5.1.1
     
  7. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Non so se ridere o piangere. Sono sotto Cyano 12 con twrp 2.8.6.3.
    Vorrei provare la remix ma non riesco ad entrare in download mode. E' come sempre cioè power, subito dopo volume su (in contemporanea attaccarlo alla usb del pc) e tenerlo fino a che non compare la download mode?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il tasto power non è nella combinazione, devi spegnere il telefono e dopodiché devi tenere premuto SOLO il pulsante vol+ mentre colleghi il telefono al pc.
    Se sei culla cyano 12 e vuoi provare la RR a cosa ti serve la Download Mode? Basta installarla da recovery come una normale rom AOSP...
     
  9. cashcarstar78

    cashcarstar78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Quindi nemmeno dirty flash et etc, basta che copio i file, full wipe ad eccezione di internal storage e via?
    Però se poi volessi tornare alla cyano che è una 5.0.2, dovrei ripartire da kit kat (odo il dirty flash) giusto?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Flash pulito con i soliti 4 wipe, e poi installi la rom, GApps e supersu
    Per tornare ad una rom stock ti conviene fare il ripristino, ma se vuoi tornare alla cyano ti basta ripetere il medesimo procedimento


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    ok, ho un problema (un altro). mi fa la stessa cosa che mi faceva quando ho briccato stamattina. mi puoi dire che bootloader e che baseband devo usare? o più semplicemente mi puoi dire se devo flasharla da kk o da cos'altro?
    DSC_0218.JPG
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Bootloader di jellybean e baseband di kitkat, se hai ancora problemi bisogna provare con la baseband di lollipop, forse è solo per quest'ultima versione.



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho aggiunto il downlaod del bootstack lollipop, esso contiene anche il bootloader di jellybean e le partizioni necessarie alla RR per funzionare dalla 5.4.6 memeita, prova adesso se con la baseband di kitkat continua a non funzionare.
     
  14. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Fra qualche giorno proverò, per adesso sono in periodo di verifiche...
     
  15. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Sei sicuro che se non funziona non mi porta in un fullbrick? L'ultima (e unica) volta che ho flashato un bootloader ho briccato... Inoltre, dato che ho visto che hai aggiornato la guida, devo partire da lollipop o da kitkat? Perché non ho nessun modo per flashare kitkat, dato che il flashtool non vuole saperne di funzionare ne su w7 ne su w8...
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Abbastanza visto che a me ha funzionato, la questione del bootloader è molto semplice :
    Bootloader Jellybean per rom AOSP e rom con kernel non bumped e bumped, praticamente per tutte le rom tranne le stock lollipop
    Bootloader Kitkat per rom con kernel bumped e le rom stock lollipop
    Bootloader lollipop solo per rom stock
    Se si sbaglia il dispositivo da security error


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  17. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    ma non ho ancora capito se devo installarla da lollipop o da kitkat
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il bootloader è in funziona della rom che installi, e non della rom che hai.
    Se invece parli del bootstack della guida esso è necessario in entrambi i casi, io venivo da lollipop stock.
     
  19. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    allora in pomeriggio proverò ad installarla di nuovo, grazie mille
     
  20. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    installata RR 5.4.6 giusto per provarla in attesa di LP 5.1.1_R4.. niente male anche se ultimamente vado poco d'accordo con le CM12.1 derivate e altre AOSP



    provenendo da custom Lollipop stock ho prima flashato la patch return to kitkat , che altro non è che il bootloader JB (downgrade da BL KK) e le partizioni KK, quindi riassumendo ho seguito i seguenti passaggi:

    -accesso alla modalità TWRP è flash dello zip D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip

    -riavvio nuovamente in modalità TWRP

    -flash della TWRP Bumped 2.8.6.1 by Blastagator (2.8.6.3 non ancora provata)

    -riavvio nuovamente in modalità recovery

    -restore default delle impostazioni e riavvio nuovamente in recovery

    -Wipe di tutte le partizioni tranne internal storage , flash ROM, gapps e riavvio

    usata questa procedura per installare qualsiasi CM12.1/AOSP LP provenendo da custom stock Lollipop e mai avuto un problema

    p.s. diversi utenti dopo il flash di ROM e Gapps fanno ancora un wipe cache e dalvik cache ma sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno e ritengo sia inutile visto che durante il flash dello zip della ROM dubito che vengano impegnate le partizioni cache e dalvik

    p.p.s. preferisco eseguire wipe e flash sempre con cavo USB disconnesso per evitare che qualche partizione rimanga montata e non mi permetta il wipe
     
    A Killua96 piace questo elemento.