Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

6 pollici con fotocamera decente e spesa 150 € max

Discussione in 'Smartphone' iniziata da alecv79, 21 Gen 2018.

  1. alecv79

    alecv79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,

    Sono alla ricerca di un nuovo cellulare, sono un felice possessore di un lumia 735, ma vista la scarsa presenza di app aggiornate (come Waze, che ha deciso di non rilasciare più aggiornamenti x windows) e sentendo la necessità di un dual sim e di uno schermo più ampio, sto decidendo di acquistare un device Android e sono indeciso tra:
    1. bluboo maya max;
    2. doogee x7 pro;
    3. Alcatel A3xl.
    Il primo mi sembra che ha un hardware migliore di doogee e Alcatel (anche di fotocamera) e ha un giga di ram in più il che non guasta, uso principalmente Gmail (ho 3 account professional), waze, whatsapp, chrome, per motivi di lavoro.

    Cosa mi consigliate? alcatel mi da più fiducia per l'assistenza (prodotto italiano) ma leggendo i commenti non sembra essere molto reattivo e la fotocamera lascia un po' a desiderare, con il lumia ero completamente soddisfatto della qualità delle foto (certo, non è una fotocamera professionale, ma mi piaceva i suoi scatti)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se devi scegliere tra questi 3 brand per certi motivi NO comment :ihih: piuttosto ti consiglio di alzare leggermente il tuo budget e di vedere qualche brand alternativo migliore.
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2018
  3. alecv79

    alecv79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Commenta commenta, dimmi i motivi :D

    Quale brand alternativo? da 6 pollici scorrazzando su amazon ho visto che poi si passa ai 300 € e secondo me sono soldi buttati visto che poi la vita media di un device è di 24 mesi (Guardate l'Apple Gate :D)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Oltre alla fotocamera e al dual sim che caratteristiche stai cercando?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. alecv79

    alecv79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quello che cerco è :
    1. Ampio display (il 5.5 mi sembra piccolo);
    2. fotocamera decente;
    3. Fluido;
    4. buona batteria;
    5. utilizzo di app come chrome, maps, waze, whatsapp e gmail (uso il telefono per lavoro non uso giochi o altre banalità);
    6. LTE;
    7. Possibilmente dual sim.
    il lumia 735 pagato 100 € soddisfava in pieno tutte queste richieste, è diventato piccolo di schermo (5 pollici scarsi) è monosim e presumo che presto Microsoft non rilascerà aggiornamenti per Windows 10 mobile (ogni tanto crasha qualcosa).

    il bluboo maya max ho visto che è stato recensito sul sito, ero indeciso tra i 3, Alcatel l'unica impressione che mi dava è che essendo Italia, forse ha un'assistenza più facile da contattare, tutto li.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Rimanendo sui 150€ ti consiglio di guardare:
    - Moto G5
    - Lenovo K6 o K8

    Nel caso potessi aumentare il budget anche solo di 20 euro allora ti orienti immediatamente verso gli Xiaomi.

    Considera che andare sui 6" di schermo è difficile, perché vanno quasi tutti tra i 5" e i 5.2".
    Andando oltre potremmo guardare qualcosa tra i phablet ma il prezzo aumenta.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. alecv79

    alecv79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Phil,

    avevo notato il Xiaomi Redmi 5 Plus ma avevo letto delle recensioni non proprio positive sulla fotocamera, mi sa che lo provo io :) grazie dei consigli
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La mia personale opinione è di puntare su Xiaomi. Nel caso ti decidessi fallo sapere che i oriento verso un buon Xiaomi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A alecv79 piace questo elemento.
  9. alecv79

    alecv79 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Phil, grazie ancora dei consigli, ho deciso di prendere un Xiaomi Redmi 5 Plus ha Honorbuy.it tenenedo la rom cinese che garantisce l'aggiornamento (sembra, almeno sul sito dichiarano così, che manca la lingua italiana nelle impostazioni, su amazon & co. non è ancora disponibile) che ha un prezzo aggressivo, il alternativa ho preso un moto C a mio figlio che non mi è dispiaciuto e ripiegherò su Moto G4 Plus che mi sembra un bel dispositivo (è 5,5" ma non si può avere tutto).
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Su grossoshop (sito affidabilissimo, il loro staff opera anche sul nostro forum per un'assistenza più diretta) lo trovi già con ROM global stabile, Google apps e aggiornamenti OTA ufficiali. Ti consiglio di prenderlo da un sito che lo vende già con la ROM internazionale, per evitare di incorrere in problemi durante il flash in un secondo momento del firmware citato.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk