Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

693 mb di RAM su Nexus??

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da BlackGeare, 9 Giu 2014.

  1. BlackGeare

    BlackGeare Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, non sò se dire che ho avuto una spiacevole situazione con il mio fidato Nexus Prime (samsung i9250) perchè non ho proprio capito cosa è successo...

    Vi spiego dall'inizio...Io avevo eseguito l'ultimo aggiornamento ufficiale da parte di Google per il mio telefono (android 4.3), ho fatto il root e fin qui tutto bene per un pò di tempo...Poi ho avuto la felice idea di registrare i video di un pomeriggio passato al pianoforte in allegria con amici, tanto da riuscire quasi a saturare l'intera memoria, tanto da causare un rallentamento pazzesco del telefono...
    Ho pensato che passandomi i video sul pc e cancellandoli dalla memoria del telefono si risolvevano i problemi, ma i freez e lag in genere continuavano senza sosta, alchè ho pensato di formattare la memoria del telefono (per ben 2 volte compreso i dati) ma la situazione non si è comunque risolta!

    Allora ho preso la decisione di installare Android 4.4.3 e precisamente la versione ShinyROM_maguro_aosp_060414-230029-signed come consigliatami da un amico, ma i rallentamenti del terminale ancora continuano (nonostante abbia nuovamente formattato il terminale), così ho deciso di installare "android system info" per vedere un pò la situazione, ma nella parte sulle informazioni hardware mi esce 693 mb di ram totali, qualcuno sa come si può riuscire a ripristinare il giga di ram come riportano le specifiche??
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Il nostro telefono esce si con un giga di RAM ma una parte è riservata al sistema.[​IMG]


    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo utilizzando TuttoAndroidApp
     
  3. BlackGeare

    BlackGeare Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Capisco...ma allora perchè tutti questi lag?? sarà stata solo una coincidenza con il fatto che ho riempito quasi totalmente la memoria con i video?

    All'inizio avevo ipotizzato pure di aver preso un virus, ma caricando un altro s.o. non ci sarebbe più stato.
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se anche cambiando il s.o. i rallentamenti rimangono, fai un bel backup e torna alla 4.3 a me era capitato e così ho risolto. A me i rallentamenti rendevano inutilizzabile
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Se decidi di fare piazza pulita flashando la factory image dopo prendi in considerazione la Cyanogen o la Paranoid. ;)
     
  6. BlackGeare

    BlackGeare Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    144556: Avevo già fatto una copia di backup la prima volta, ma quando ho provato a fare il restore non c'era più :(

    Però devo dire che la 4.4.3 non è così malaccia, mi piace in particolar modo la fotocamera con la funzione panorama a varie forme...
    taom: cosa intendi per flashare la factory image?

    oggi ho fatto un nuovo reset di Davilk, data, cache e storage e devo dire che certi momenti sembra reattivo come quando avevo la 4.3 funzionante bene, ma altri momenti ho dei lag (in particolare quando apro app tipo whats app, facebook, o le impostazioni).

    Da un lato avevo pensato di tornare alla 4.3 e poi riprovare con la 4.4.3 per vedere quale poteva essere il problema...
    Volevo una info...cosa succede se formatto anche la partizione system? poi posso reistallare il s.o. direttamente dallo zip via TWRP?
     
  7. Omar

    Omar Guest

    La factory image è il firmware "stock" dei Nexus.
    Per il nostro G Nex l'ultimo è appunto il 4.3, il flash della factory image riporta il Nexus come quando l'hai comprato cancellando tutto quello che c'è nel telefono.
    Nella sezione modding trovi le guide.


    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo utilizzando TuttoAndroidApp
     
  8. BlackGeare

    BlackGeare Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    capisco...grazie
     
  9. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Black 4.3 è una cosa 4.4.3 è un altra. Beccati il nexus root toolkit e ripristina tutto