Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [7.1.1 CM14] HTC 10 Cyanogenmod 14 Nougat ROM Unofficial

Discussione in 'ROM e KERNEL per HTC 10' iniziata da Paulpier007, 10 Dic 2016.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    ATTENZIONE  

    Ne io ne Tuttoandroid si assume la responsabilità derivante da eventuali malfuzionamenti derivanti dall'utilizzo di questa ROM.



    REQUISITI
    • Bootloader sbloccato;
    • Avere installato in precedenza TWRP 3.1.0-0;
    • Scarcate la ROM HTC 10 CM14.1 (CyanogenMod 14.1 ultimo agg. al 10/12/2016) ROM LINK DOWNLOAD;
    • Scaricate GAPPS per Nougat (ARM64 - Nano) QUI;
    • Infine SUPERSU QUI.

    Appunti da notare per il backup con l'utilizzo di Titanium Backup:
    • Cercate di evitare il ripristino di backup di app mediante Titanium Backup (potrebbe non funzionare il sistema);
    • Non ripristinare dati di sistema utilizzando Titanium Backup! Danneggerà il funzionamento di tutto il sistema;
    • E' inoltre è sconsigliato il ripristino di Apps + dati con Titanium Backup.
    Consiglio caldamente di fare un Backup completo tramite TWRP prima di procedere all'istallazione.

    INSTALLAZIONE
    1. Scaricare e copiare i Gapps e HTC 10 CyanogenMod 14 ROM ZIP nella memoria SD Esterna:
    2. Fate un backup utilizzando un'applicazione di sincronizzazione o se avete installato TWRP avviare il telefono in modalità RECOVERY e fare un backup NANDROID utilizzando il TWRP stesso.
    3. Eseguire un FORMAT della partizione DATA e un WIPE della partizione Cache, Dalvik Cache.
    N.B.: Può capitare, come mi è successo, che all'avvio in modalità Recovery appaia un messaggio in rosso che, in sostanza, avverte di un problema riguardo la sola lettura del file System; abilitatela con un swipe di sblocco e, successivamente, riavviatelo SEMPRE in modalità RECOVERY per vedere se il messaggio è scomparso.

    Ultimate le operazioni sopra descritte si può procedere alla fase successiva nel seguente ordine SENZA USCIRE DA TWRP fino a compimento delle operazioni (è molto importante!):

    • Installare la ROM in precedenza salvata sulla SD Esterna;
    • Installare la GAPPS;
    • Installare SUPERSU;
    • Riavviare il dispositivo.
    Completata la configurazione iniziale godetevi Android 7.1 Torrone con CyanogenMod 14 per HTC 10 (PME). Dopo questa installazione si consiglia di abilitare l'accesso root sul telefono tramite "Opzione Sviluppatore" che dovrete attivarla tramite "Info Telefono" e cliccando 7 volte di seguito alla voce "Numero build".

    Buona degustazione!!! :caffe::thumb:


    Fonte: http://www.cyanogenmods.org/forums/topic/htc-10-cm14-cyanogenmod-14-nougat-rom/
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2017
    A kalel77 piace questo elemento.
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Testata personalmente non ho riscontrato problemi durante la fase di installazione... molto fluida e scorrevole e non pesa per niente.... vale la pena di provarla ....
    Non ho riscontrato alcun problema nel tornare alle Rom che avevo in precedenza salvato...:thumb:
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ottimo ... eri su Viper e sei tornato su Viper, o comunque già su ROM "N" ?
    .... con nuovo o vecchio firmware ?
     
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Sono rimasto sempre con il vecchio firmware...sono un vagabondo come vedi....mi piace cambiare ogni tanto nella speranza di vedere cose nuove...
    Fino a quando non ci sarà un aggiornamento di stato in grado di fare il backup non conviene rischiare...
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ora si può fare il backup con nuovo firmware é nuova TWRP ... unica cosa che non puoi fare il ripristino di vecchie ROM non "N"

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    L'unico modo per ripristinare le vecchie ROM non N è quello di reinstallare le RUU precedenti aventi Android 6.x (il discorso è valido solamente per chi ha S-OFF) dopodiché ottenere i permessi di ROOT e installato TWRP (va benissimo anche l'ultima versione 3.0.3.0 UNOFFICIAL che gira benissimo su entrambe le versioni).
    Tanto per fare un esempio se volessi ripristinare la ROM REMIX 5.7.4 ho eseguito all'inizio la suddetta procedura poi con Recovery ho ripristinato la ROM ed è andato tutto liscio (non ho trovato problemi di decriptazione)...
     
    A bruno.it e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    AVVISO:

    La CynogenMod, come ben sapete, non esiste più con tale nome.
    Il link del download della Rom è riferito alla sua ultima uscita prima che cambiasse denominazione in Lineage che, tutt'ora, la si trova nel Forum di XDA con le sue diverse varianti a seconda delle personalizzazioni che gli sviluppatori hanno apportato proseguendo il progetto dall'ormai tramontata CyanogenMod.
     
    A bruno.it e uLtiMo125 piace questo messaggio.