Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A.A.Aiuto! Dream ritornato dalla garanzia ma con Android 1.1

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Hillerino, 23 Set 2010.

  1. Hillerino

    Hillerino Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, oggi mi è appena tornato dalla garanzia un HTC Dream.
    Io non avevo assolutamente richiesto un aggiornamento software, e magicamente mi è stato fatto lo stesso.
    Ora ho il telefono con un Android 1.1, la prima versione.. CHE BASTARDI!
    Sicuramente mi avranno tolto root, cambiato e messo spl originale (avevo il danger), la stessa cosa per la radio.. GIUSTO??
    Vi mostro cosa mi dice nelle info del telefono:
    Versione firmware: 1.1
    Versione banda di base: 62.41S.20.13U_2.22.16.19
    Versione kernel: 2.6.25-deb9915c herbert@and18-2 #11
    Numero build: 1.58.901.3 PLAT-1.0_gms-141395 CL#15959 release-keys

    Non posso assolutamente rimanere con un firmware 1.1, come posso riavere root e tutto il resto??
    Ho letto da qualche parte che dopo essere stato in garanzia non è + possibile modificarlo?? E' vero??
    Chiedo spiegazioni a voi ragà, vi ringrazio!!!
    Se magari sapete se si può fare qualcosa e sapete anche cosa, mi linkate anche le guide opportune, perchè è da tempo che non ci metto mani..
    GRAZIE ;)
     
  2. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    le guide le trovi sul sito... comunque non è vero che non puoi più modificarlo, te lo dico per esterienza personale, io l'ho portato 2 volte in assistenza e il reset te lo fanno obbligatoriamente.. ;) :birra:
     
  3. armando1977

    armando1977 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io ho provato a seguire la guida. Ho usato fastboot per caricare la recovery Amon 1.7. si è riavviato, ho flashato la radio ota-radio-2_22_19_26I. il telefono si è riavviato ed è rimasto bloccato sul logo tim.
    come faccio adesso?

    ho postato un messaggio anche su xda developers. http://forum.xda-developers.com/showthr ... st10618030
     
  4. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ho letto il tuo mess...ma sei sicuro di aver ottenuto i permessi??
     
  5. armando1977

    armando1977 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    eh, a questo punto dubito che li avessi... però non capisco, prima di mandarlo in garanzia avevo fatto un upgrade ad android 1.6 versione developer.

    e l'altra cosa strana è che non riuscivo a fare il downgrade alla RC7 nemmeno con la gold card. dite che il problema è la mia SD? praticamente caricava tutto, ma alla fine diceva impossibile ripristinare.
    boh. che dite?
     
  6. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Non so che dire.....prova a vedere per sicurezza se hai i permessi tramite terminal emulator

    poi al limite rifai la solita procedura....prova ad installare una vecchia cyano che non abbia bisogno di nuova radio ed spl!!!
     
  7. armando1977

    armando1977 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si ma forse non hai capito, il mio telefono è ancora fermo sul logo tim, che non entra nemmeno in recovery mode...
     
  8. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    cioè non ti si accende nemmeno normalmente???

    scusa mi dici di preciso che cosa hai fatto dopo averlo ripreso dall'assistenza?
     
  9. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    riportalo in assistenza e digli ke dopo un loro intervento il telefono ha funzionato correttamente per un paio di giorni xò poi si è riavviato mentre chiamavi e si è bloccato sul logo di tim...
    loro te lo riporteranno originale e dovrai rifare tutta la procedura del root ecc. ecc...