Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A quando Gingerbread sul Dual??

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da IZ1PPX, 15 Mag 2011.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    buona domenica a tutti intanto...
    Personalmente non sono afatto daccordo sul tuo raggionamento...
    intanto stiamo parlando di uno dei più potenti terminali sul mercato ad oggi, e chi dice potenza dice consumi alti... quindi per migliorarli servono per forza tweak e altri trucchi che nessuna casa produttrice potrà mai concepire di inserire nelle sue ROM perché agli occhi del utenza base sarebbe come ammettere di non potere fare meglio e poi questo tweak necessitano di esperienza sul loro uso/efetto prr poterli gestire al meglio e trarne i vantaggi.
    secondo qui siamo nel mondo di android. quindi una struttura in qui abbiamo molte aziende con contribuiscono al prodotto finale (HW/SW). includerei anche la comunità dei svilupatori dei forum come un ulteriore azienda... questo insieme porta doppo un tempo di esperienza con l'HW ad un prodotto sempre più rifinoto ma ad ogni modo mai perfetto per l'uso quasi improprio che ogniuno di noi si aspetta e desidera oppure adirittira fà di questi terminali...
    hai citato vari bug noti.... intanto il fast dormancy... chi ha detto che prima della 20l non ci stava già nei precedenti FW del LG??? Il fast dormancy é usato su qualsiasi smartphone android. serve a risparmiare batteria durante le fasi di standby senza appunto avere cali di prestazioni al suo risveglio e mantenere attive molte cose durante lo standby senza farle consumare risorse ulteriori e batteria... il fast dormancy funziona molto bene sulla 20q poi se lo vuoi ancora più efficace hai possibilità di cambiare il kernel stock del LG con gli ottimi kernel di svilupatori autonomi come Spica oppure Stephan... io uso quello di Spica l'HP SR3R2 che é molto ottimizzato sul lato consumi e con ben altre impostazioni personalizzabili che il semplice tweak del FastDormancy...
    poi hai parlato di Ram in più togliendo l'updater di LG e altri strumenti LG... ma sei sicuro che avere meno ram libera sia sinonimo di avere più risorse quando serve??? oppure più Ram a disposizione é sinonimo di avere un lowmemorykiller che mi rallenta l'intera reattività e esperienza d'uso del sistema???
    intanto la ram in se non consuma più o meno se più occupata oppure meno occupata... la Ram necessità continuamente di alimentazione per no perdere i dati che tiene memorizzati. quindi il problema é del lowmemorykiller di android che va impostato e personalizzato a seconda del nostro modo personale d'uso. molti utenti usano applicaziono scarricate dal market come task killer o task managger per personalizzare questi valori d'uso, a torto perché se da una parte possono personalizzare ottenere i valori di gestione della ram personali, quindi migliorard la prestazione, dal altro queste app vanno in conflitto con il lowmemory kiler di android creando maggior consumi di batteria perché un processo va contro l'altro e creando instabilità del intero sistema... ma qui servono i cosi detti tweaks... se prendi l'esempio della GiangoManouche, ci sta una cartella di sistema che contiene un ottimo tweak... proprio da quel semplice file di testo si possono impostare nuovi profili del lowmemory killer.... non potrà mai pensare che un azienda possa dare la possibilità al utente finale inesperto di aggire così facilmente su un loro prodotto rischiando poi di creare più ricbieste di ricovery in assistenza per piccole lamentele risolvibi in 3 lettere su un file di sistema ... se vai alla discussione della giango comunque sto includendo nella guida al installazione una spiegazione semplice spiegando bene anche i sintomi che si hanno se si sceglie un profilo sbagliato per il proprio modo d'uso.
    infine, posso dirti la mia esperienza da utente con questo mostro di tecnologia...
    io ho due acer liquid, un liquid A1 e un liquid E... entrambi usati ormai per motivi di test con i progetti di sviluppo di cui faccio parte come tester ... al momento siamo in fase di beta con ICS, quindi ancora instabile secondo i miei parametri ma se andiamo a confrontare l'attuale risultato con ics su Liquid, siamo senz'altro allo stesso livello della ROM Stock (Android Donut, 1.6) e con i strumenti di ICS funzionanti quindi molto migliore come usabilita del sistema.
    quando ho preso il mio dual, avevo sui Liquid la versione Gingerbread pienamente funzionante e rifinita in tutti suoi aspetti... sia sul Liquid A1 (256mb di ram) che sul Liquid E (512 mb di ram)... la sola differenza tra i due liquid é un consumo maggiore per il compenso della ram mancante ma come fluidità e reattività del sistema rispetto al dual!!! vincevano i piccoli liquid... lasciando al bestione solo un efettiva potenza maggiore, che però era poco aprezzabile visto la carrenza di reattività e fluidità rispetto hai Liquidini...

vista così il dual poteva sembrare una delusione!!! ma se avessi confrontato la ROM stock anche aggiornata a Froyo sui piccoli acer rispetto al bestione LG??? beh senz'altro avvrei apprezzato subito le migliorie HW portate dal LG...
    ora questa mia prima delusione si é interrotta con l'arrivo GiangoManouche... mi sono inserito nel gruppo di tester, ho preso coscenza dei strumenti di gestione avanzate che lo svilupatore ha introdotto e messo a disposizione, piano piano sto riportando quasi tutto sulla guida per permettervi di avere accesso guidato a queste funzioni avanzati che fanno la differenza ma che nessuna azienda produttrice potrà mai rendere di libero accesso...

per concludere, non sarei così ottimista sulla riuscita di un terminale X del HTC... faresti bene seguire prima le sezioni HTC... secondo se hai un Guasto HW sul Dual e stai con una custom rom, lo mandi senza doverlo riportare allo stato originale... questo é la cosa più importante a tutela della clientela... poche case costruttrice lo fanno...

consiglio di installartia GiangoManouche con kernel di spica OTF HP SR3R2 senza OC/UV se vuoi prestazione e pochi consumi e se vuoi ancora più prestazioni e no hai bisognio di risparmiare sui consumi,la stessa versione con OC /UV ma non é che vedrai così tanta differenza perché potenza non é solo grazie al OC o UV ma per molte altre cose che stanno anche nella versione senza OC /UV... usala bene per una settimana poi torna qui a dare la tua esperienza, quello che noti positivo e quello negativo... anche LG potra così notare quello che manca alle sue ROM e aggiustare il tiro sulle prossime (ma senza tweak ovviamente).

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ups doppio post!!!