Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

a tutti gli esperti

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da alessiof89, 8 Ago 2010.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    no ha flashato tutto. Però mi ha dato lo stesso problema che ho avuto a installare la lainsuxsem 2.0 Il sistema parte ma poi sembra che il display non regge: schermata nera ed è evidente che non è un boot. Può darsi che sia difettoso. Perchè quella che avevo appena installato era la bin ufficiale.
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ho messo la tastiera htc ime (con andexplorer) e ora resto così!!! A meno fin quando qualcuno troverà una spiegazione. ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Sux. torna il 20 mi pare, secondo me meglio aspettarlo, che cosi ci illumina su un sacco di cose, perchè qui mi pare che non è semplicemente Linux (che su quello mi pare di aver capito che non ti creerebbe probblemi) ma tocca capire meglio quello che è Linux, in android, e quello che non lo è... capire meglio come è fatto il sistema, cosa c'è che win sfrutta con questi device, e cosa fare sotto linux per abilitare le stesse funzioni.

    cosi solo in teoria, poi in pratica ci serve qualcosa in più, e credo che sux lo può sapere.
    se è un difetto del tuo telefono, proverei a fare tutto con un pc win (e precisamente XP) che ti prestano... so che non ti va tanto giù, ma almeno cosi puoi verificare che funzioni tutto bene sul tuo terminale...
    per ora goditi la tastiera xD, una bella limonata amara, e poi ci si ripensa :birra:
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    yann non è che non mi va giù di usare windows, però se succedono casini come stasera, con linux li risolvo e ne esco fuori. Con windows prendo il telefono e lo uso come fermacarte. Senza contare che linux è più "intelligente": mi ha installato la recovery pur non riconoscendo il dispositivo nella procedura fastboot. E se non mi installava la recovery a quest'ora avevo un bel fermacarte.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, almeno linux ti fa quello che li dici, non quello che pensa giusto...
    pero secondo me avendo linux, lo salvi comunque... il probblema qui è di avere il matteriale per flashare sotto linux.
    domani provo a informarmi da leo... anche lui è un linuxiano... poi avendo accesso nei ftp acer (quelli che non abbiamo accesso noi)... pero non mi risponde subbito, quindi tocchera aspettare che si libera e che trova il tempo per scarricare il necessario... se esiste.
    a dopo
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    secondo me avevo centrato la procedura di suxsem. Avevo modificato i comandi in base a linux. Può darsi che sia il mio cellulare difettoso. Comunque mi è balzata un'idea in testa. Se qualcuno appena installa la LS2.1 e fa un nandroid backup, io faccio il restore backup da recovery, che ne dici? Finora il backup di nandroid è stato sempre efficace.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se vuoi domani pomeriggio te lo faccio... ho gia la patch funzionante, lo messa sulla 1.100.39 .
    ma mi devi dire che clock vuoi... per ora ho il 998 Mhrz... per provarlo... ma rimetto un altro se preferisci ;)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Haaa pero ho le apps sulla sd.
    comunque per quello, quelle che non vuoi le puoi togliere semplicemente dopo.
     
  9. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    visto che il cell è già ad un livello bassissimo, metterei una versione senza overclock ammesso che funzioni!!!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, ci agg domani che ora.sto con bimbo in braccio
     
  11. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    continuo su questo topic per segnalare la tastiera LIME scaricabile gratuitamente dal market. Questa tastiera mantiene il look della tastiera originale ma aggiunge possibilità di personalizzazione come mostrare sempre i numeri oppure mostrare i caratteri che digitiamo. Però credo sia in inglese in quanto il completamento delle parole non funziona.

    Rientriamo in topic!!!

    Yann se mi fai il backup attento a cancellare i tuoi dati (e-mail, contatti) Non vorrei violare la tua privacy. ;)
    L'ideale sarebbe backuppare una rom LS2.1 appena flashata e in cui funziona tutto. A me delle telefonate e i messaggi interessa poco. Ho il mio N70 per questo. A me serve che funzioni alla perfezione il WI-fi, il browser, GPS, google maps e le apps di blogger (che installerò successivamente). Comunque se funziona, questo metodo elimina qualsiasi rischio dovuto ad un aggiornamento fallito da acer tool. Basta ripristinare il penultimo backup.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Alessio,solo ora sono riuscito a fare un backup, con clock a 998Mhrz, se vuoi per provare intanto se il modo funziona, te lo upo cosi, e ti do il link sul mp... pero lo lasio tale quale, per i dati e la cache... non sapprei manco dirti se li puoi vedere dopo... tanto non c'è niente ne di strano, ne che possa interessarti... quindi poi cancelli tutto... pero almeno provi con un backup completto.

    il file è molto grosso, perchè ho un sacco di apps, ma anche quelle puoi levare quello che non vuoi dopo.

    unica cosa è che ho le apps sull sd (tra l'altro sulla rom del telefono non c'entra per un pelo.

    insomma fammi sapere che dovvrei upparlo, e sono 207 Mb zippato...
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ALESSSSUIIOOI... ho un idea in testa... lasciami un pò di tempo e vedrai che ti ritrovi con tutto flashato senza nemeno usare adb...

    per ora ho solo l'idea... aspetto notizie per confermarmi la mia tesi... poi spero che renda un installazione pulita... iniziale insomma... ti faccio sapere ;)
     
  14. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    mi preoccupa l'overclock però. Va bene, proviamo. Allora in teoria copio la tua cartella nella cartella nandroid della sd e poi faccio restore selected?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    in teoria si, ma ora sto impicciato... te la upo domani alle 14.00 in punta, quando attaco al lavoro... poi mi è venuta un idea aiutando un altro utente... quindi combinando le due... devo fare una prova, poi ti creo il pacchetto ad oc... ma per quello penso che mi ci vorra tutto il pomeriggio di domani... pero se va, tu hai finalmente la LS2.1.1, e a chi non si accende il cel, lo riesuma dal sonno xD (solo quelli che vanno in recovery)
     
  16. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ok allora aspetto. Qual'è questa idea?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Niente di che...
    allora da una parte hai ipotizzato di flashare la rom partendo da un nandroid backup.
    dal altra, oggi stavo aiutando un altro utente, che ha il liquid che si blocca alla schermata acer poi si spegne... ma il suo liquid entra in fastboot, e in recovery (quella originale).

    O fatto il nandroid per te questo pomeriggio, e ho dato un ochiata dentro la cartella del backup apena fatto. dentro ho 6 files.img, uno ext (file tar) penso sia l'immagine della partizione ext, e uno chiamato nandroid.md5.
    Tra i files.img, o uno cache.img, e uno misc.img.

    Daltra parte, suxsem un pò di tempo fà, aveva fatto e upato un pacchetto .zip, per salvare mikelino (utente)... dopo vari tentativi, l'ho indirizzato su quella mini guida... poi seguendolo, ho dato un occhiata allo zip. dentro ci stanno 4 files.img. so che quel pacchetto riporta il cel allo stato dopo l'installazione della 1.100.39... pero quella è bugata.
    quindi supongo che questo zip contenga i file necessari a nandroid di installare un precedente backup, senza pero il file nandroid.md5... quindi in quel caso va flashato da pc, e da terminale..
    ora pero, da questi due confronti, se ho visto giusto, deducco che il pacchetto per te, se vogliamo fare un installazione pulita dai miei dati, non deve contenere misc.img, e cache.img. e questo per te.
    invece per l'altro utente in difficolta , se riusciamo a metterli la recovery con quindi nandroid, lo stesso pacchetto li riesume il suo liquid, portandolo alla LS2.1.1, pero lui non ha la partizione ext sul sd, quindi glielo devo rifare senza e dovrebbe scomparire il file ext(file tar) nel nandroid backup.
    Ora quindi dovrei provare sul mio, togliendo solo cache e misc, e vedo a che stadio mi rimette il cel.

    Se funziona e me lo riporta in vita senza le mie impostazioni, flasho tutto da capo (1.100.39 compresa) e faccio un nandroid backup per tutti.

    Tu che dici ???
     
  18. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    dico che la cosa è perfetta. Però io ti direi di inserire nel nandroid backup una LS liscia, cioè senza app sulla SD. la 039 liscia, la Ls 2.1 liscia. Senza app nella SD, se possibile. Senza overclock.
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Cero, certo...
    poi per l'altro utente, se gli si mette la recovery, ma non penso ci siano probblemi, perche in fastboot ci va, li faccio togliere la sd dal liquid e li faccio incollare la cartella dei backup di nandroid dentro dal pc... un po macchinoso, ma mica sara un compiuter che ci fa perdere i sensi... xD
    comunque domani ho del dafare... apena pronto upo e ti faccio sapere in mp.
    comunque faccio tutto liscio (come dici tu) ma dovro pur togliere misc e cache, perchè prima del nandroid, mi si chiede la reggistrazione al account google.
     
  20. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Mi raccomando però. Fai due cose separate. Io non voglio smanettare con la recovery come deve fare l'altro utente. Dai che se l'esperimento funziona suxsem farà prima a rilasciare gli aggiornamenti!!!