Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

a tutti gli esperti

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da alessiof89, 8 Ago 2010.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Dunque non è cambiato niente. Il cell si accende. Logo iniziale di Lainsuxsem e poi schermata nera infinita. Non è che potresti fare un backup che include già il primo boot. Per gli account da sincronizzare basta che digiti user:prova passw:prova. Ognuno mette il suo. A questo punto credo che avevo flashato correttamente la bin da terminale. è come se il telefono non supportasse aggiornamenti di sistema.

    Ho fatto il flash test della bin 39 che ho flashato da terminale:
    E:No signature (4 files)
    E:Verification failed

    Installation aborted

    Ora provo a fare un file zip con il nandroid backup e poi faccio il flash test.
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ho fatto il flash test del nandroid backup

    E: No signature (8 files)
    E: Verification failed

    Installation aborted
     
  3. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Alessio... ma se una .bin con pc win, va flashata con un tool, e non da recovery (da recovery si flasha dei files, non un imagine disco)
     
  5. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ormai faccio esperimenti di ogni tipo. comunque bisognerebbe provare con una bin scompattata.
     
  6. airmanfly

    airmanfly Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi,
    leggo con piacere che siete degli sperimentatori, e avrei bisogno di un vostro consiglio.
    In pratica il mio Liquid, un A1 con ultima bin froyo, CM 6.1 e recovery malez 0.6.1, non viene più riconosciuto dal mio pc. Premetto che vedevo la partizione della SD da recovery "USB mass storage toggle", inoltre l'acer tool mi riconosceva perfettamente il tel così come l'autoinstaller della recovery di malez.
    Da un paio di giorni il tel sembra essere isolato dal pc, quando lo connetto dice "periferica USB non riconosciuta", Acer tool non lo vede (provato con le combinazioni di tasti, staccando la batt per 10 min ecc) e anche l'autoinstaller della recovery di malez non identifica il dispotivo.
    Ora il mio sospetto è che sia capitato qualcosa di brutto alla porta usb, e pensavo di mandarlo in assistenza avendo ancora più di un anno di garanzia.
    Ma il punto è: come flasho la bin ufficiale di donut o eclair senza usb e acer tool
    Per Alessio: ho provato anche su linux, ma quando lancio il comando "adb devices" il cell non viene identificato, è per questo che temo per la porta, credo che si sia o rotta o "addormentata".
    Cosa devo fare?
    Grazie.
     
  7. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    vedi se qui trovi quello che ti serve: questa è la guida per linux: http://www.alessiofasano.com/2010/07/sd ... iquid.html
    mentre la guida per Windows è qui: manuale-facile-per-liquid-liberi-t3662.html
    Però ti consiglio di provare prima la guida per linux. Lì non hai problemi di driver. Se vedi che con linux funziona allora ti basta reinstallare i driver USB (il link lo trovi nel manuale per liquid che ti ho linkato sopra) Per problemi chiedi pure. C'è sempre qualcuno in linea! ;)
     
  8. airmanfly

    airmanfly Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Alessio e grazie per la risposta.
    Il punto è che io ho già provato da linux (archlinux) seguendo proprio la guida nel link che mi hai dato, e il dispositivo non viene riconosciuto facendo lsusb, ovvero non compare nella lista dei dispositivi. Questa immagino sia una brutta notizia vero? Ma come può essersi rotta la porta usb così all'improvviso?
     
  9. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    il debug USB è attivo? Impostazioni-sviluppo-Debug USB
     
  10. airmanfly

    airmanfly Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ovviamente!!!
    Ho anche provato con 3 cavi differenti ma nulla.
    Speravo esistesse un modo di flashare la bin donut senza usb