Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A volte si spegne e altre si blocca

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da msilvestro, 27 Ago 2010.

1. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi! Mi dispiace aprire un topic in questa sezione, ma ho bisogno di un consiglio...
    • il problema principale, sicuramente legato all'hardware, è che a volte si spegne di botto. Ma non casualmente, infatti succede quando batte in qualche modo. Magari a volte non lo lascio molto gentilmente sul tavolo e bam! Si spegne! Mio padre dice che è la batteria che non fa bene contatto, in effetti ho notato (confermate se anche per voi è così) che la batteria si può muovere avanti e indietro... ho già provato a mettere uno spessore per evitare che si sposti tanto, ma proprio ieri ero da una mia amica, ho posato il mio Liquid sul tavolo e abbiamo messo la musica, poi lei ha battuto un pugno sul tavolo (di plastica) per una sconfitta a carte e il telefono si è spento! Cosa mi consigliate di fare? Lo porto in assistenza? Provo a cambiare la batteria (tipo comprarne una nuova)?[/*:m:2ukbkqne]
    • altro problema che si ripresenta sempre più spesso, forse legato al precedente. A volte il telefono si blocca, nel senso che sembra che non riesci più a usare il touchscreen. Esempio di oggi: poco fa ho premuto il pulsante di accensione per accendere lo schermo, sono riuscito a spostare il bottone per sbloccare lo schermo ma poi da lì non riuscivo più a usare il touchscreen... le uniche cose che funzionavano erano il pulsante di accensione, il pulsante home e quello dietro. Ovviamente così facendo non ho potuto spegnerlo "normalmente" e ho dovuto togliergli la batteria... Come posso fare? Ho anche notato che ieri, quando è successo, avevo appena fatto uno squillo... coincidenza? Oggi dopo che mi era arrivato un SMS... solo che avevo lasciato il telefono a casa e ho provato ad usarlo dopo circa un'ora dall'arrivo del messaggio...[/*:m:2ukbkqne]

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà...

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh come lo spiegi, sembra un probblema di contatto, la batteria si può muovere, ma normalmente gli aghetti sono molleggiati...
    prova intanto a toglierli il coperchio e tenere la batteria con la mano ben ferma, poi sbatti la mano sul tavolo e vedi se si spegne... prova più volte.
    prova a romettere la rom stock dinut... vedi se te lo fa ancora.

Comunque spero non sia niente di grave, e metterci donut, anulla root ecc e lo puoi mandare a controllare per benino.

3. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie yann per la risposta puntale e precisa!
    A dir la verità, non sono sicuro di aver capito bene... dovrei aprire il coperchio e tenere stretto il telefono in mano in modo che la batteria sia ben ferma, e sbattere la mano sul tavolo e vedere se si spegne?
    Secondo te se provo a cambiare batteria riesco a risolvere? O è proprio la parte interna che si è un po' rotta? Beh, se ha qualche problema, spero che me lo passeranno in garanzia... :)... e spero che non me lo terranno un'infinità di tempo...
    Dici poi di provare a mettere Donut? Perché non Èclair?

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, si, fai varie prove... anche con la 1.100.09 ( eclair) e la 2.000.16 ( mi pare ??? insomma donut).
    ma fai anche prove, prima, tennendo la batt ferma e togliendo il copercchio. prova battendo secco, ma non fortissimo, e in varie inclinazioni... peccato che non stai a roma xD che provevamo assieme...
    ti è mai caduto ???

Dai fammi sapere... speriamo bene.
    comunque dicevo donut per metterlo in condizioni di garanzia... quindi anche eclair, purchè sia ufficiale, quindi scarrica dal sito acer.

Buona domenica.

5. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie yann per la tua continua assistenza! :)
    Comunque per ora sta andando da favola, farò le prove che mi hai consigliato se comincerà di nuovo a darmi problemi!
    E aggiungo che questo problema può essere dovuto a qualche caduta... niente di grave, tutte le volte che mi è caduto era da piccole altezze, però può essere che abbiano dato origine a questo problemino, e ora mi sono finalmente deciso a prendermi una custodia ;)
    Se provo scrivo in questo thread gli aggiornamenti... ciao e buona domenica anche a te :)