Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A1 e "app telefono"

Discussione in 'Xiaomi Mi A1' iniziata da Christian_75, 4 Gen 2018.

  1. Christian_75

    Christian_75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti. Avevo bisogno del vostro aiuto. Sono un possessore di un A1 che ieri ho aggiornato ad Oreo. Ho però due problemini che non riesco proprio a risolvere e spero che mi possiate dare indicazioni.
    Il primo è che non trovo il modo di unire i contatti: l'app "Telefono" vede sia il contatto Google che il contatto Whatsapp e da nessuna parte c'è la possibilità di unirli. La cosa particolare è che se faccio una telefonata alla persona allora i contatti si uniscono, ma.....non posso telefonare a tutti o_O-
    La seconda stranezza sempre legata ai contatti è che Whatsapp i nomi composti tipo "De Rossi Mario" li legge come "Rossi, Mario De".
    Dopo l'aggiornamento ho fatto un reset per avere un'installazione pulita. E ho anche installato e reinstallato Whatsapp ma nulla, la prima parte del cognome finisce sempre in fondo.
    Grazie a tutti per i suggerimenti che vorrete darmi.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. Christian_75

    Christian_75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ma Oreo stock è diverso. In Nougat, ma anche con altri Android c'era la possibilità di unire i contatti. In questa versione sembra sparita....o almeno io non la trovo.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per il primo problema hai provato ad unificare i contatti via browser da PC accedendo al tuo account? Ricordo di aver fatto una cosa simile tempo fa e che da mobile non funzionava, doveva essere fatto esclusivamente da browser.

    Per il secondo problema penso che sia più un bug di WhatsApp che del tuo smartphone

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Oltre a quello che ti ha detto Phil, ti consiglio ti provare ad installare la versione del dialer Google Phone v11 (non prendere le successive). Potrebbe risolverti il problema.
    Fatti sempre un backup prima
     
  6. Christian_75

    Christian_75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta. I contatti di Google sono apposto e non ci sono duplicati; è come se leggesse due rubriche separate e non unibili. Penso sia un bug perché guardando qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.dialer anche altri utenti hanno problemi dopo l'aggiornamento ad Oreo di A1. Speriamo che Google intervenga velocemente.....paradossale problemi anche seri proprio con un app sviluppata da chi ingegnerizza anche il SO.
    Penso anch'io che whatsapp abbia un bel bug, proverò a segnalare sul playstore sperando che gli sviluppatori leggano.
     
  7. Christian_75

    Christian_75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Potrebbe essere un bug con Oreo. Dove posso trovare la versione che mi suggerisci? Grazie.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe anche trattarsi di un bug come dici tu, di Oreo. Di questo bisognerebbe chiedere a chi ha questo dispositivo se riscontra i tuoi stessi problemi.
    Comunque la versione patchata la trovi su XDA

    https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-google-dialer-t3557412
     
  9. Christian_75

    Christian_75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0