Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A5 2016 nessun servizio dopo cambio display

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da Rumack, 15 Set 2017.

  1. Rumack

    Rumack Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Come da titolo chiedo lumi alla comunità su quanto possa essere accaduto a questo benedetto A5 2016 il quale, dopo espianto di display, conclusosi con successo, manifesta difficoltà (nota bene non impossibilità) a tenersi collegato al ponte gsm! Il sengale lo prende, ma basta infilarlo in tasca per far si che in pochi istanti vada in stato di "Nessun servizio". Apparentemente sembrerebbe un problema di antenna ma guardando l'elenco dei ricambi l'antenna risulta non pervenuta! Potrebbe essere integrata nella scheda madre? Insomma qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo?
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, prima di tutto da chi è stato cambiato il display? Il problema si è presentato subito dopo che è stato cambiato il display o dopo un paio di giorni? Intendi il vetro o proprio l'LCD?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  3. Rumack

    Rumack Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Matty, grazie per la risposta!
    Senti il display (vetro + lcd ) è stato cambiato da mani esperte e il problema sembra essersi presentato dopo un paio di giorni, dico sembra perché non è possibile stabilirlo con precisione dato che, come dicevo, se il segnale è buono il telefono si collega al ponte senza problemi, il fenomeno sembra presentarsi solo con scarso segnale.
    Ho già provato con diverse Sim ed anche un ripristino impostazioni di rete ma la situazione resta la stessa :(
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per mani esperte cosa intendi? Dobbiamo prima di tutto saper se è stato cambiato dall'assistenza ufficiale oppure da un centro non autorizzato. Oltretutto il terminale è ancora coperto da garanzia oppure quest'ultima è scaduta?
     
  5. Rumack

    Rumack Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Centro non autorizzato.
    Terminale fuori garanzia.
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ok.. posso a questo punto solo supporre che il problema sia stato proprio chi te l'ha cambiato.. Non saprei darti altri spiegazioni..
    Facciamo così, per toglierci ogni dubbio:
    Hai provato a ripristinare il dispositivo (meglio se da recovery)?
    Hai provato a flahare il firmware tramite Odin?
    Hai provato a inizializzare il telefono con Smart Switch (cito quest'ultimo programma ufficiale poiché oltre a inizializzare reinstalla l'ultimo firmware disponibile)?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk