Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Abilitare permessi di root su HTC Desire

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da DottorDM, 29 Giu 2010.

  1. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ragazzi come avete letto nei miei post precedenti sono un nuovo possessore dell'HTC Desire nella mia prima esperienza Android.

    Volevo chiedervi quali sono i vantaggi e (se ci sono) svantaggi nell'abilitare i permessi di Root nel suddetto dispositivo?


    Grazie per l'attenzione

    ciao ciao
     
  2. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    mi associo alla domanda e nel mentre chiedo cos'è:
    - una recovery
    - una root
    - un bootloader
    - il wipe
    - flashare una rom è uguale a flashare un firmware/kernel?
    ci sono così tanti termini che ho fatto una gran confusione...

    di cosa si compone un "hack" del telefono?
     
  3. skizzo89

    skizzo89 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    0
    I permessi di root servono x avere pieno possesso del tuo desire,praticamente Lo sbocchi diciamo,puoi farlo diventare un hot spot WiFi,puoi cambiare la ROM mettendo una ROM modificata...x rispondere a cigga, la recovery serve a varie cose,a flashare ROM modificate,x abilitare apps2sd,fare un backup della nandroid,naturalmente parlo di una recovery modificata,quella originale serve solo x fare dei wipe mi sembra...
    Root letteralmente significa radice,e sta a indicare l'accesso completo al telefono...permessi di root servono a sbloccare il desire...
    Il bootloader nn so cosa sia praticamente,è qualcosa del software penso...
    Il wipe serve a cancellare i dati dal cell,è un reset in parole povere...
    Flashare una ROM significa modificare il firmware che hai sul desire con uno diverso,magari un porting da un altro firmware di un altro cell