Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Abilitare permessi di root

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 1 Apr 2011.

  1. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho scaricato tutti i file che mi servono per flashare la rom seguendo questa guida: https://docs.google.com/document/d/1uDd8vnFW1gn2WPYrj8oU5Tu4gfDSOr9p7HyICR-cVLQ/edit?hl=it&pli=1#

    Ora devo abilitare i permessi di root...seguendo questa procedura

    Abilitiamo adesso i permessi di root. Se venite dalla guida di installazione con odin dovrete entrare in recovery mode

    1_ Adesso, muovendoci con i tasti volume e selezionando con il tasto power, possiamo andare in "advanced SpeedMod ULK features".
    2_ Selezionate "ROOT / Install SuperUser".
    3_ Selezionate "Simple: install busybox+su" e una volta cliccato scorrete fino al "Yes...".
    4_ Dopo pochi istanti avrete i permessi di root sul telefono, sotto vedrete delle scritte che appaiono man mano eseguiamo operazioni, tenetele d'occhio perchè indicano il log di quello che facciamo.

    Ok ora quello che mi chiedo e che non ho ben capito è che per abilitare i permessi devo comunque prima mettere [SpeedMod_K13C_500_ODIN.tar]??
    O posso usare il kernel che dopo userò per flashare la rom Speedmod-Kernel-k300d-500hz.tar?
     
  2. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Puoi usare direttamente il k13d.tar, per eseguire la guida l'importante è avere un kernel speedmod ;)
     
  3. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ok questo volevo sapere, perche per arrivare ai permessi di root comunque dovevo modifcare il kernel...fatto questo passo alla guida per il flash...grazie meli
     
  4. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    si, non preoccuparti, è più difficile a dirsi che a farsi ihih
     
  5. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ok una cosa sola ho visto che come firm ho il 2.2...quando lo metto il 2.2.1?

    Che faccio prima abilito i permessi di root poi aggiorno il firm e poi flasho la rom?
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Comincio a pensare caro Lele che tu abbia dei seri problemi di comprendonio.. da ieri ti avro' scritto 10 volte che non devi attivare nessun permesso di root, in quanto con la extreme li hai già attivi, così come trovi attivo il lagfix, e tu qui a continuare ad aprire thred ponendo la stessa domanda... Meli e company probabilmente dopo tanto tempo che hanno messo su questa rom hanno dimenticato la cosa, o semplicemente non ci hanno pensato, ma io ti ho risposto diverse volte.... basta!! ma sai a cosa servono almeno visto che li vuoi mettere? servono a usare 2 o 3 programmi che evidentemente tu ancora non conosci...
    per vedere se li hai attivi nel caso adesso tu abbia modificato qualcosa, vai nelle applicazioni e guarda se hai un'icona che si chiama superuser.. se c'è hai il cell rootato..CAPITO ADESSO?????????
     
  7. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Sto messaggio è vecchio...era di ieri quando iniziavo a smanettare....tutto risolto...
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma è di ieri alle 22.00 molto dopo che avevi avuto le risposte...
     
  9. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Si ma c'avevo 200 schermate aperte e ci stavo capendo poco