Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

accedere a internet tramite pc

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da filoberto, 30 Lug 2012.

1. filoberto

filoberto Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    io non ho mai avuto uno smartphone :eek: e sono in procinto di comprarne uno, sto cercando di districarmi tra le offerte, ma il mio oldphone mi sta abbandonando e la scelta ormai è obbligata!

volevo chiedervi, nella mia bassa ignoranza, se era possibile, per limitare (o annullare?) l'utilizzo di connessione internet su smartphone, utilizzare il mio piccì connesso a internet (ma su rete ethernet, non wifi) per fargli fare da proxy: in pratica avviare una connessione (anche wifi) tra pc e smartphone, e fare accedere lo smartphone a internet tramite il mio pc.
    Devo avere dei programmi installati sul pc? (sia Windows che Linux).

Grazie!!

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao, scusa.. ma non hai un router? cosi da fruttare la connessione WiFi cosa te ne fai di un proxy? mica hai un server con dei client :)

EDIT: Ho appena riportato una guida (link)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Lug 2012
  3. filoberto

filoberto Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    No, non ho un router, posso avere diverse situazioni (connessione con chiavetta, connessione del pc a rete a cui è configurato l'accesso per solo il pc, ecc.), io le diverse situazioni le gestisco da pc, non mi interessa nè in certi casi posso fare diversamente, di configurare lo smartphone.
    In pratica mi preoccupo solo del pc, lo smartphone si connette al pc e ne sfrutta la connessione. Dallo smartphone non mi preoccupo di configurarlo in modo particolare o altro, il pc gestisce nel bene e nel male tutto.
    (questa è la mia idea)

Lo smartphone è il client "stupido", che si connette al pc server proxy "intelligente".

4. Morissio

Morissio Guest

Guarda l'edit che ho messo nel mio precedente post.

L'ho appena riportata sul forum, potresti provarla... e dirci se va bene.

5. filoberto

filoberto Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ah, grazie, ho visto ora la guida! Perfetto... mi serviva sapere soprattutto se si poteva fare, vorrei capire come fare con linux, ma quando lo avrò acquistato ci penserò! Grazie! ;-)

edit: ti fo sapere, devo ancora comprarlo ma manca poco!
    (mi serviva anche per capire quale piano tariffario prendere, non mi è chiaro quanti bit si scaricano in media con uno smartphone!)

Ultima modifica: 30 Lug 2012
  6. Morissio

Morissio Guest

Cercherò di capire se è possibile farlo con Linux, ma penso proprio tu abbia bisogno di Windows.

Come piano tariffario dipende molto dall'utilizzo che ne vorrai fare, sicuramente non ti conviene calcolarlo in BIT altrimenti diventi matto... xD.

Però non capisco, se fai un piano dati per il telefono a cosa ti serve la condivisione di internet col PC?