Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Accelerometro e Bussola non funzionano più - Galaxy S 2.2.1

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Gabryfly10, 26 Lug 2011.

1. Gabryfly10

Gabryfly10 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve

Ho un SG S con Android 2.2.1 brandizzato TIM e ho notato che accelerometri e bussola non funzionano più, ho provato con Z-sensor test e in effetti riconosce (nel senso che scrive) l'hardware montato, ma non da alcun risultato.
    Che posso fare?
    - Ho spento e riacceso già più volte (aggiungo che all'accensione, il cell vibra e quasi sempre compaiono messaggi di errore tipo sec.andoroid.process, oppure Twlauncher.....qualche cosa del genere, non so se sono collegati al funzionamento di Bussola e Acc...perchè tali errori comparivano anche quando funzionavano.)
    - Ho cercato nelle varie impostazioni se ci fosse qualche cosa da abilitare.....ma nulla

Il "ripristina impostazioni di fabbrica" potrebbe essere una soluzione? , ho la combinazione dei 3 tasti per entrare in Download non abilitata.......Non saprei proprio come fare

GRazie a chiunque avrà voglia e pazienza di aiutarmi.

Saluti
    Gabry

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, certo il ripristino potrebbe essere una soluzione, ma prima di un'operazione così drastica, prova mano a mano che hai questi errori a cancellare i dati dell'applicazione che li provoca, andando in IMPOSTAZIONI-APPLICAZIONI-TUTTE E facendo il cancella dati di quelle che ti danno errore come hai scritto sopra appunto il sec.android.process o il tw-launcher... a limite dovrai reimpostarti le home del telefono

3. Gabryfly10

Gabryfly10 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, ho provato a fare quelche cosa del genere dietro tuo consiglio.....però
    mi sa che opterò per il reset di fabbrica......il telfono ogni tanto si mette a vibrare da solo per un po, poi smette....ma se spengo e riaccendo si rimette a vibrare........oltre ovviamente a non ruotare più lo schermo nelle App.
    MI scoccia molto perdere impostazioni e salvataggi.......però spero di riuscire a risolvere così

Grazie

Saluti

Gabry

4. Gabryfly10

Gabryfly10 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    Ho risolto in modo positivo con un ripristino di fabbrica...tutto Ok
    Ora purtroppo mi si è briccato, penso di aver fatto l'errore di accenderlo una seconda volta a batteria scarica (senza collegarlo alla rete), quando l'ho collegato rimane la S del boot e non c'è modo di andare avanti....ho ordinato una USB-Jig-dongle sulla baya.....spero di risolvere per evitare l'assistenza.....

Saluti

Gabry