Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Accelerometro e suo uso

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da boriskarloff, 23 Giu 2015.

1. boriskarloff

boriskarloff Baby Droid

Iscritto:
    14 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Se scuoto il dispositivo, l'accelerometro può identificare i livelli di forza con cui viene scosso?

Grazie

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao magari specifica di che telefono si tratta, cosi' sposto nella sezione corretta... ;)

3. boriskarloff

boriskarloff Baby Droid

Iscritto:
    14 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Per tutti i modelli che hanno l'accelerometro.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto in sezione -> Android Generale

5. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Sì l'accelerometro riesce a rilevare appunto delle accelerazioni nei vari assi ( x y z ) lavora grazie ad una piccola sfera che è sorretta da 4 molle in silicio che sono sensibili alle pressioni. Quando scuoti il telefono la pallina fa pressioni sulle molle che daranno impulsi elettrici che verranno analizzati tramite un processore che può essere quello centrale che gestisce tutto... Oppure negli smartphone più ben fatti i segnali sono gestiti da un processore dedicato.
    Spero di esserti stato utile.
    Viene utilizzato per capire come è posizionato lo smartphone infatti la sfera come tutti gli oggetti sulla terra è "vittima" della forze di gravità che fa fare una pressione su queste molle. Questo piccolo chip però è anche la bussola, il magnetometro, il giroscopio. Ha molteplici funzioni che servono alle varie app e soprattutto al GPS che utilizza la bussola per capire dove sei orientato e cercare il satellite più vicino grazie all'AGPS che è una mappa dei satelliti a te vicini nell'arco di 12 ore.

Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 1 Lug 2015
  6. boriskarloff

boriskarloff Baby Droid

Iscritto:
    14 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Grazie.

7. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto: