Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Accessori Galaxy Note 4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da fcasoli, 22 Nov 2014.

Condividi questa Pagina

  1. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Apro questa discussione per raccogliere quanto relativo agli accessori di questo terminale.


    GALAXY Note 4 + Moto360
     
  2. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Vorrei sapere se qualcuno ha provato il kit di ricarica wireless, cioè la base a induzione e la cover wireless. Ho letto che questo sistema di alimentazione ha tempi molto lunghi, dovuti al tipo di tecnologia e alla grande capacità della batteria del Note.
    Anche un maggior riscaldamento della superficie posteriore.
    Infine, sono solito caricare con il cavo collegato al PC, non so se caricabatterie a induzione necessita di una più potente sorgente, quindi con alimentazione a 220 V.
    Un kit originale si aggira sugli 80 euro (alimentatore e S View flip cover).

    Grazie


    GALAXY Note 4 + Moto360
     
  3. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    scusate il post consecutivo, ma recensisco...

    Ho acquistato la S Carge Cover e la basetta, a 85 euro complessivi, entrambe bianche, la scelta dei colori è molto ristretta, nero o bianco la cover.

    La basetta EP-PN915IWEGWW è un po' più grande del Note 4, molto leggera e sottile, con una gomma sul retro che la rende molto stabile quando appoggiata.
    Ha un led per mostrare lo stato della stessa.
    Si può alimentare anche collegando il cavetto (non in dotazione) con la porta USB di un PC, il che rende veramente comodo tenerla sulla scrivania e collegata a un notebook, per esempio.
    La carica è veloce anche in questa circostanza, la base non scalda particolarmente, probabilmente in virtù dell'ampia superficie.

    La Cover è di ottima fattura, materiali pregiati, come la S View, la copertura è lucida, un po' meno aggrappante, ma molto bella, lo spessore è superiore, un millimetro abbondante, anche il peso si fa sentire di più.
    Sotto carica si può usare lo smartphone senza problemi, anche se nelle istruzioni si avverte che la S Pen potrebbe non funzionare perfettamente.
    La temperatura della batteria ha raggiunto un massimo di 29,6 °C, quindi nessun particolare surriscaldamento.

    In conclusione il kit completo è abbastanza costoso, tuttavia la base si può considerare una spesa definitiva, in quanto va benissimo con tutti i telefoni, mentre la cover ha come sempre un prezzo iniziale importante, ma poi scenderà di una decina di euro avvicinandosi ai 38 euro.
    Diciamo che la basetta ha un senso se la si tiene in un posto solo e vi si può accedere nell'arco della giornata, altrimenti pensare di portarsela dietro, può essere disagevole. Sicuramente si potrebbe ricorrere a quella per S5, più piccola e che credo andrebbe altrettanto bene.
    Anche a casa, però, la trovo comoda, perché se avete più dispositivi, in famiglia, potete accedervi a vostro comodo.

    Complessivamente molto soddisfatto.