Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Accessori per Android: dispositivi ODB2 per autovetture

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da SuperSandro, 8 Lug 2013.

1. SuperSandro

SuperSandro Baby Droid

Iscritto:
    11 Mar 2013
    "Mi Piace":
    2
    Non lo sapevo, ma tutte le automobili relativamente recenti (prodotte anche prima dell'anno 2000) sono dotate del connettore ODB2 (per saperne di più andate su wikipedia e digitate Diagnostica a bordo) che permette di collegare (via bluetooth, wi-fi o semplicemente via cavo) la centralina elettronica dell'auto a un PC / smartphone / tablet e studiarne il contenuto.

Sono in vendita economici dispositivi HW Bluetooth che, con opportune app, sono in grado di interfacciarsi con la centralina dell'auto e scaricare i dati.

Sul mio Samsung Galaxy Note 1 ho installato le app gratuite Torqe e ODB Car Doctor che, ovviamente(!) non funzionano perché richiedono la presenza di un dispositivo HW.

Qualcuno di voi ha comprato(*) uno di questi dispositivi e può fornire indicazioni dettagliate?

(*) in eBay o in Amazon digitate semplicemente ODB2 bluetooth.