Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

account che non vuole andare via

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da service, 26 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, dopo la giusta seppur breve presentazione ho già da chiedervi un aiutino.
    Sono da poche ore possessore di un samsung galaxy tab 7" (p1000) preso usato per fare un regalo, devo dire che sono un possessore da più di un anno di un galaxy s2 e ho cultura base di android.
    Veniamo al punto, unico problema che ho notato sul tab e la presenza dell'account del vecchio proprietario che non vuole cancellarsi.
    Andando su Impostazioni-->Account e sincronizzazione-->seleziono l'account e faccio rimuovi account, mi compare un avviso che dice: L'account è richiesto da alcune applicazioni. puoi rimuoverlo solo ripristinando il telefono con le impostazioni predefinite...per procedere vai a "impostazioni" in "privacy"... quindi vado su Privacy e Ripristino dati di fabbrica e facendolo mi si riavvia il tab e si apre una schermata con scritte rosse e giallo chiedendomi di riavviare nuovamente il tab al termine del quale l'account continua ad rimanere.
    Controllando nelle informazioni di dispositivo trovo questo:
    versione firmware: 2.3.3 - versione kernel: 2.6.35.7 overcome-v3.3.1#101 - numero build : Overcome v3.1.0-KRATOS
    deduco che non è una versione ufficiale e che forse è il motivo di questo blocco account.
    Chi sa aiutarmi? come posso cancellare questo fastidiosissimo account, anche perchè ogni tanto mi compare nella barra delle notifiche, un avviso di impossibilità di accesso all'account in questione.

    ***piccolo aggiornamento: ripristinando i dati di fabbrica, il tab si riavvia e mi si apre un menù con queste opzioni:
    reboot system now

    apply update from sdcard

    wipe data/ factory reset

    wipe cache partition

    devo andare su wipe data?? o cancello tutto il mondo visto che non è una rom ufficiale??

    Grazie a chiunque vorrà darmi una mano
    N.
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: account che non vuole andare via

    Sei in recovery fai wipe e riavvia (perderai i dati)

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  3. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    gentilissimo simoscorpion, la mia unica paura è che il wipe possa cancellare anche la rom o parte di essa,visto che non è ufficiale e non so cosa abbia fatto il vecchio proprietario per metterla su....o escludi qualsiasi rischio??
    perdona la mia ignoranza
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    seguirò la guida ma giusto per informazione, sul tab è presente l'icona SUPERUSER quindi credo abbia i permessi di root
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si vede di si, l'importante è che fai quello che ti ho detto, se hai una recovery modificata meglio non toccar nulla se non quello che viene spiegato nella guida
     
  7. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare :( anche con il wipe data, l'account rimane memorizzato....altre soluzioni??
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no impossibile, facendo wipe data dovresti riportare il telefono come nuovo e quindi non ci dovrebbe essere più nessun account.
    che metodo hai seguito ?
     
  9. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    vado su privacy e ripristina dati di fabbrica, il tab si riavvia ed esce un menù con le varie opzioni tra cui wipe data / factory reset, fatto si riavvia ma l'account rimane....ricordo che ho questa situazione : versione firmware: 2.3.3 - versione kernel: 2.6.35.7 overcome-v3.3.1#101 - numero build : Overcome v3.1.0-KRATOS
    ps credo di avere anche i permessi di root visto che nelle applicazioni compare "superuser"

    la butto la, non ci sarebbe il modo di entrare con un file manager in qualche cartella di sistema e cancellare l'account in questo modo??
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: account che non vuole andare via

    Ma ti da qualche errore quando fai il wipe ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  11. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    nessun errore, però ci mette un paio di secondi a farlo...

    ho trovato in rete questa guida: Elimina account gmail android senza perdere nessun altro dato | Tana del Bianconiglio
    in pratica con terminal emulator si dovrebbe cancellare il file accounts.db che è proprio quello riferito all'account gmail, il procedimento funziona solo con i permessi root... ho tentato anche questo ma nulla, mi dice che il file non esiste!!!
    sono disperato..
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: account che non vuole andare via

    Cosa ti dice alla fine del wipe ?

    Ma l'app con cui hai problemi è gmail o email ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    alla fine del wipe torna sulla stessa schermata e posso riavviare il tab o scegliere "apply update from sd car" wipe data, e wipe cache partition..
    ho problemi con il vecchio account gmail del vecchio proprietario del tab
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: account che non vuole andare via

    In pratica hai la recovery che non funziona ti consiglio di dcaricate un firmware e flasharlo con odin

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    azz, ma è grave sta cosa??

    il wipe cache posso farlo, può servire??

    se dovessi rimettere su un nuovo firmware quale guida mi consigli di seguire (da premettere che non ho esperienza in merito) senza far danni?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: account che non vuole andare via

    Be avere una recovery funzionante è abbastanza indispensabile...dammi qualche minuto che cerco qualcosa...il tuo modelli esatto è il tab 7?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  17. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    samsung galaxy tab gt-p1000 7"
    grazie mille
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: account che non vuole andare via

    Ok adesso pero sono su telefono e non riesco, comunque puoi provare a cambiare recovery, scarica rom manager dal play store e installa la clockworkmod, controlla che sia compatibile ma credo di si

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  19. service

    service Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente ho timore ad addentrarmi nel modding......però mi sa che è l'unica soluzione per risolvere.....senti se volessi invece rimettere su la rom ufficiale quale sarebbero i passi da fare?? quando hai tempo potresti trovarmi una guida??
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: account che non vuole andare via

    Se hai tempo domani ti faccio la guida...se non mi ricordo mandami pure un pm

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.