Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Account exchange: appuntamenti eliminati causano invio mail non riuscito

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da bulgi81, 5 Mag 2017.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti!

    Premessa: l'account che uso per calendario, contatti e e-mail è un account exchange (account microsoft, quindi @outlook.com). Questo significa che non uso gmail (ma uso l'app "mail" preinstallata sul p9 lite), nè ho contatti sul mio account google, nè ho appuntamenti salvati nel calendario google, ma visualizzo mail, contatti e appuntamenti sincronizzati con l'account microsoft (inserito come account exchange).

    Ho notato questa cosa: quando elimino un appuntamento perchè già passato o semplicemente perchè è "saltato", il sistema in automatico invia una mail non so a chi (non riesco a vederlo), ma questo invio fallisce sempre. Il messaggio resta in posta in uscita (compare il numero di messaggi contenuti nella cartella posta in uscita) ma se apro la cartella questa risulta vuota. Sul telefono compare la notifica della mail non inviata causa problemi di connessione. Ovviamente problemi di connessione non ne ho perchè le altre mail partono regolarmente. Se accedo allo stesso account da web ovviamente la cartella posta in uscita è vuota. Sembra quasi essere il meccanismo usato dall'account exchange per eliminare gli appuntamenti.

    Il disagio che mi crea questa cosa è dovuta al fatto che resta quel numerino che non è zero in posta in uscita, dandomi sempre il dubbio che qualche altra mail inviata non sia partita a causa ad esempio di reali problemi di connessione.

    Qualcuno ha o ha avuto questo problema?

    Altra cosa: posso leggere e sincronizzare l'account exchange tramite l'app "gmail" e non tramite l'app preinstallata sul p9 lite "mail"? Magari in questo modo le mail fittizie che partono quando elimino gli appuntamenti non partono...