Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acer in assistenza: quale rom?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Guest, 30 Mag 2011.

  1. Guest

    Guest Guest

    Salve,

    devo mandare un Acer Liquid E in assistenza, per via di un jack rotto.

    All'Acer mi hanno richiesto di provare un reset del dispositivo per verificare che il problema sia indipendente dal software, però non hanno specificato che tipo di reset occorre fare.

    Dal momento che ho rootato lo smartphone, sapete dirmi che cosa devo fare per far tornare il terminale nelle condizioni in cui venga accettato dall'assistenza (è ancora in garanzia)?

    Ho provato a scaricare e installare la versione OS_Acer_4.008.08.EMEA.VFIT_A22F_A, solo che quando faccio partire l'Acer Tool mi manda il messaggio:
    "Errore! Si sta utilizzando un telefono Acer con 256Mb di RAM. Questo aggiornamento è compatibili solo con telefoni Acer LiquidE con 512Mb di RAM"

    (suppongo di aver installato una versione non ufficiale di Froyo per Acer Liquid A anzichè E)

    Qualche consiglio?
    Grazie. :)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... il reset di fabbrica ;)... ma tanto devi riflasharlo per spedirlo.
    allora, la versione VFIT è per i terminali vodafon (quindi usala solo se il tuo liquid E è brandizzato vodafon) . Se nno devi scarricare la 4.002.14 emea gen1, se vai nelle guide, ho scritto una guida sul maneggiare firmwaire ufficiali acer. Devi estrarre il file.bin dal installer ufficiale, per poterlo flashare con acer download tool bipassando il controlo del modello. A questo punto, anche il tool ti segnalera la differenza di versione, ma bastera dirle di proseguire ;)
    la versione che hai messo è sempre per liquid E, ma McBoy, ha tolto dal bin la parte che autenticava il terminale liquid E, quindi ora l'upgrade ufficiale non la trova più, anzi si pensa che sei un A1.
    flashata, avvrai tutte le carte in regola. Anche la recovery customizzata sara sparita.
    se ti serve una mano scrivi pure ... buon lavoro.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  4. Guest

    Guest Guest

    Ciao!
    Ti ringrazio per la risposta.
    Allora, ho provato a fare quel che c'è scritto nella guida.
    Ho scaricato la versione 4.002.14 emea gen1, e l'Universal Extractor, scompattato il rar della rom in una cartella, cercato il file acer EuuPacket Setup e l'ho estratto con l' UE.
    Mi sono ritrovato le cartelle e ho copiato sul desktop il file bin "acer_MergedOSFile" e l'ho rinominato.

    A questo punto mi sono bloccato.
    Cosa devo fare?

    Ho provato a lanciare il setup dell'Acer Tool dalla cartella estratta della rom, ma il tool al momento dell'aggiornamento mi continua a dire che la rom non va bene per il mio smartphone (che è sempre da 256 MB).
    Clicco ok ma non succede niente, il programma non procede con l'installazione del firmware.

    Ho sbagliato qualcosa? O devo fare qualcosa di particolare con il file bin?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, devi spostare il file.bin nella solita cartella del acer download tool e selezionarlo con browse, poi avvia e procedi al messaggio di errore... sul liquid devi abilitare il debug usb mode.