Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acer Liquid E problema, aiuto, grazie in anticipo.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da gsingh, 13 Lug 2011.

1. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
    Io ho un Acer Liquid E con Google Android 2.2 installato.
    Stavo usando il Patch di Malez, ma da quel momento in poi il dispositivo all' accensione mostra solo la scritta di Acer seguita dall' immagine del simbolo di Android dopo la quale non viene nulla, e non so se il dispositivo è acceso o spento, se sta facendo qualcosa o no.
    Ho inserito l'immagine dell'OS scaricato rinominandolo "update.zip" e ho avviato il dispositivo premendo i tasti:
    "Vol. -" + "Camera" + "Accensione" così da avviarlo in Recovery Mode.
    a questo punto ho avviato il comando "apply sdcard update.zip" e ottengo "installation failed"
    ogni comando che li do mi da errore.
    Poi ho provato con il Package di Lcr ma mi ha dato l'errore:
    Error in /sdcard/lcr-E_1.8.2.2-signed.zip (Status 2) Installation Failed
    Poi ho messo il file di nandroid estratto e ho avviato il comando Restore Nandroid Backup
    ma mi da errore:
    Error Performing Restore! Try running 'nandroid-mobile.sh --restore' from Console.
    Aiutatemi, grazie in anticipo.

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    succede... ma intanto quando dici "Patch di malez", che intendi... che stavi flashando la recovery malez 0.6.1 ???

comunque penso che devi riflashare l'upgrade ufficiale 2.2, che scarrichi dal sito acer.. lo devi avviare sul pc, con il liquid acceso in recovery (Vol- + Camera + power), e con il liquid collegato al USB.

fammi sapere l'esito.

3. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    oke, grazie mille per la risposta, per la patch di malez intendevo ke stavo flashando la recovery malez 0.6.1 dopo di che non mi ha più funzionato... una domanda, per l'upgrade ufficiale 2.2 intendi il file chiamato O.S oppure ROM???

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Intendo l'OS 4.002.14 emea gen1 scarricato dal sito acer.. quindi avvii la procedura con doppio clic sul icona setup del pc... non lo devi mettere cosi su sd e tentare di flasharlo da recovery.

5. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, ora sto scaricando il file dal sito di acer, appena scaricato lo provo, poi le faccio sapere, grazie mille, grazie di cuore...

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo ... ad ogni modo stai tranquillo che non si tratta di un brik, quindi se non va, vediamo che ti restituisce e possiamo decidere come procedere. Quindi fammi sapere e scrivi tutti dettagli su carta per essere preciso.

7. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato tutti i package dal sito di Acer (OS + USB Driver).
    Installato Acer Tool e collegato il dispositivo e premuto i tasti che lei mi ha detto (cioè tenendo premuto i tast "Vol. -" + " "camera" + "accensione").
    Windows ha rilevato il dispositivo, ma Acer Tool non lo rileva. Come dovrei procedere? Grazie mille.

8. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Riprovando il schermo del dispositivo mi scrive:
    (in bianco)
    Partition checksum
    splash1:chksum =8ba9da08 OK
    (in rosso)
    boot:chksum=845a63a !=00217128 **fail**
    recovery:chksum=2b8b7b4b !=00216b18 **fail**
    (in bianco)
    system:chksum = 23c8dfa3 OK
    (in rosso)
    ========
    <<FAIL>>
    Come devo procedere?

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    questo te lo scrive perchè sta accendendo in recovery con il cavo usb attacato... per entrare in recovery, lo devi fare senza il cavo usb collegato, quindi una volta accesa, lo puoi collegare. e a questo punto vedi se l'acer download tootl lo vede.

10. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho ritentato, l' Acer Liquid è partito in Recovery Mode, ma Acer Tool non lo ha rilevato

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ok... ma cosa chiami " Acer Tool " ??? la procedura guidata che hai scarricato sul sito acer opure l'Acer Download Tool (ADT) per flashare le immagini.bin delle rom acer ???

12. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    si per acer tool intendevo a dire la procedura guidata scaricata dal sito di acer come lei mi aveva detto.

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh... prova a disinstallare i drivers e a reinstallarli da capo... a vedere se un problema di drivers...
    hai l'sdk sul pc ???
    ti passo anche il mio nome skype... semai domani pomeriggio usiamo la chat di skype per velocizzarci :p

Twitter: patinyann
    Google +: yann patin

14. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok Grazie Mille

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    du nulla... intanto prova a disinstallare i drivers del tutto e a rimetterli doppo un riavvio.

hai, l'SDK ???

16. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
  17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok... prova ad aviare il cmd di windows nella cartella tools del sdk, e digita "adb remount," poi "adb devices" nel cmd, e scriviti quello che ti restituisce nel cmd. Se lo vede possiamo flashare tutta la rom da capo tramite fasboot domani. Comunque ci serve skype per mandarti le imagini disco della rom froyo.

18. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Leggendo quello che lei mi ha detto ho scritto su cmd:
    C:\Users\Home>cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools

C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools>adb deviced
    'adb' is not recognized as an internat or external commands,
    operable program or batch file.

C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools>

Quindi mi da errore e non so come devo continuare
    Ho appena finito di installare ANDROID SDK, ma ora ho davanti "Android SDK and AVD Manager" e ho installato quello che richiedeva, ma non so come continuare!

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, quello è un provlema di adb... hai messo i drivers nel sdk??? ... quando installi l'sdk, serve solo di farli installare 2 files, che ora non ricordo i nomi, tutto il resto serve per svilupare applicazioni...
    hai il file fasboot nella cartella tools del sdk???

20. gsingh

gsingh Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Io ho solo installato Android SDK, e poi ho messo JAVA JDK, e fin li tutto funziona.
    Di driver io non ho messo nulla, non so nemmeno quali siano, poi non ho nemmeno installato i due files che lei ha nominato, perchè non conosco nulla (le dico che è da una settimana che ho l' Acer, prima io non avevo mai usato android, non lo conosco per bene). e ho provato a guardare nel
    C:\Program Files (x86)\Android\tools e ho trovato il fastboot.
    Lo ho fatto partitre così per vedere, ma si è chiuso subito con l' Errore: "The program can't start because AdbWinApi.dll is missing from your computer. Try reinstalling the program to fix this problem"
    Allora ho fatto la ricerca e ho scaricato sia il package mancante AdbWinApi.dll e poi i users di xda-developer parlavano di un Daemon Tools e li ho installati.
    Daemon Tools non ha funzionato.
    invece AdbWinApi.dll lo ho scaricato e inserito nella cartella tools, adesso non da più errore =) ma appena apro fastboot (che il dispositivo Acer sia collegato o scollegato) si chiude. =(...