Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

acer liquid e versione Versione: 2.000.16 emea o 2.1???

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da danil, 30 Gen 2011.

1. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi sono nuovo nel forum e anche nel mondo android.
    Volevo chiedervi una cosa:
    Voglio acquistare l'acer liquid E ed ho trovato due siti che lo vendono a buon prezzo il Bianco a 2giga.
    Uno monta la versione Versione: 2.000.16 emea e l'altro la 2.1.
    La differenza tra uno è l'altro e di 35 euro.
    Volevo sapere se sono lo stessi, nel senso si possono aggiornare tutti e due alla versione 2.2 o mi consigliate di prendere la 2.1?
    Grazie a tutti ;)

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, allora, i modelli sono l'S100 anche detto A1, e il liquid E.
    il primo,a 256 Mb di ram e il secondo 512... per il resto sono uguali. il. primo monta android 1.6 donut, il secondo monta android 2.1 eclair, queste due versioni come rom stock, ma Android è sempre aggiirnabile e personalizzabile, in modo ufficiale. quindi per il liquid A1, ci sta il fatto che l'aggiornamento ufficiale ha una piccola limitazione per farlo usare solo su dispositivi fon 512 di ram, e quindi non è supportatolo ufficialmente dal acer. ma è una piccola. limitazione raggirata da McBoy, quindi si puo aggiornare con la leak modificata da lui, e funziona benissimo, anzi, sul mio A1, ora uso android 2.3 gingerbread... che ancora, l'acer non ha fatto per nessuno dei due terminali, e funziona benissimo.

3. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Dunque ordino la Versione: 2.000.16 emea e installo la ufficiale della Acer 2.2? dove la posso reperire quella ufficiale e come la posso aggiornare? Grazie di tutto

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Allora, tocca te vedere... cioè comunque sul liquid E, hai il doppio di Ram che ti costano solo 35 euri... funzionare funzionano entrambi, il Liquid E è ufficialmente con android 2.2 froyo, ma android 2.2 Froyo funziona anche eggreggiamente sul Liquid A1, doppo aver tolto la protezione impostata dal acer, quindi la leak ufficiale del acer per liquid E, si scarrica direttamente dal sito del acer, e si installa tramite una procedura guidata.... invece la leak ufficiale sbloccata per i Liquid meno potenti, è in formato .bin, priva di procedura guidata e va flashata con un tool terzo, chiamato acer download tool. ad ogni modo sul forum trovi sia la discussione della leak ufficiale post44749.html#p44749 in questa discussione, al primo post, viene spiegato tutto, con tanto di link per poter seguire le miniguide di quello che devi fare.... un ottimo lavoro di Lucky ;)

5. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo mi hai aperto gli occhi. Io pensavo fossero tutti e due Acer liquid E invece non è così! porca miseriaccia... Compro quello E con 512 di ram perchè l'atro ha si 512 ma di rom e mi ero confuso. Grazie mille per tutto ;)

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

e di che.... poi quando ti arriva facci sapere... ;)

7. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi eccomi quà.
    Ho appena ricevuto il mio acer liquid E.
    Versione Firmware 2.1_update1
    versione banda di base A1-04.04.05
    Versione kernel 2.629
    Numero build Acer_liquidE_2.100.25_EMEA_GEN1

Cosa devo fare per aggiornarlo all'ultima versione ufficiale?
    Grazie a tutti

8. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Yann ho scaricato i file che mi hai postato e ho cominciato a fare l'aggiornamento.
    Sembrava andare tutto bene fino a quando mi è uscito questo errore?

Uploaded with ImageShack.us

Il telefono non ne voleva sapere di riaccendersi ma poi si è riacceso e sembra che la nuova versione ci sia sopra.
    Secondo te devo riprovare a reinstallare nuovamente?
    Io ho provato a rilanciare l'acer tool ma mi ritorna sempre questa schermata e il pulsante "riprova" rimane non cliccabile.
    Delucidazioni?

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ue... scusa l 'assenza.. sto a casa
    con i piccoli...

quindi dimmi che numero build ti da in impostaziini info telefono

10. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Acer_liquidE_4.002.14_EMEA_GEN1
    questo mi da.
    che dici?

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    che dovrebbe essere ok.... anzi.. lo è.
    sicurqmente hai in impostazioni /applicazioni /sviluppo il flag che manca al debug usb mode... da li il messaggio di errore della foto.

12. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Fiushhhhhhhhh!!! :dent:
    Pensavo fosse andato male qualcosa?!!?!
    Ma c'è un navigatore gratuito per questo telefono?
    Come si fa a chidere le appplicazioni aperte?

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    gratuito e off line, non credo... io uao copilot e funge alla grande, ma fon mappe italia costa una trentina d 'euri...
    che intendi per applicazioni aperte???

14. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    devo ancora smanettarci un pò prima di capire bene come funziona.
    applicazioni aperte intendo che quando apro un'app e poi clicco sul menu la chiude o rimane in background?
    Non c'e una sorta di task manager per vedere cosa rimane aperto o basta cancellare la cronolia e chiude?

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    quando chiudi un app, si chiude e basta... infatti molti su android affermano la quasi inutilità dei task manager sotto android. tutto al più per controllare quale apps di sistema si avviano in background... ma questo serve per il sistema... quindi giusto quando si ottimizzano le rom, controlliamo quanto spesso determinati processi vengono eseguiti, per vedere se si può allegerire lo sforzo del HW opure risparmiare energia.... per il resto è quasi inutile... visto che se chiudi... chiudi l'app.
    invece con un long press sul tasto home vedi una schermata che ti fa vedere le ultime app aperte, e chiuse. poi se usi il tasto home mentre stai nel browser, lo passa in background, e puoi copiare ad esempio un pezzo di un testo o un appunto, e poi con il long press di home rientrare nel browser dove l'avevi lasciato.

16. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok grazie.
    Vedo che tu sei un vero esperto con questo aggeggio eheheh
    per disinstallare o installare le app scaricate su pc come si fa? :sbav:

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ma, mi sento più un utente... anche perchè non sono un informatico, quindi è solo esperienza nel uso del liquid... tutto qui.

per le apps, ne puoi trovare con il pc, l'estenzione delle apps per android è .apk
    stai comunque attento a quello che scarrichi.... la sicurezza del uso del market è meglio e permette di avere apps aggiornate.... comunque se le scarrichi sul pc, poi le sposti sul sd, e se hai attivato la possibilità di installare delle apps di origini sconosciute, con un normale files manager come "es files manager" le installi da li. non saprai se sul market ci sta una versione aggiornata giustamente.

18. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Perchè il market ti avvisa se è uscita una nuova versione?
    come funziona il market con carta di credito?

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    con l'account gmail, incrocciato con il numero del terminale, e lo storico dei tuoi download. non so dirti dove stanno i dati.
    per le apps acquistate, si fa tramite paypal, quindi il paypal legato alla tua gmail e alla carta che decidi di usare con pagamento paypal.

20. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Mhh devo vedere sta cosa.
    comunque mi sa che smanetto e lo sblocco per installare le app o non c'è bisogno di hack?
    cioe tu quà mi scrivi:
    e se hai attivato la possibilità di installare delle apps di origini sconosciute,
    cioè?