Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

acer liquid, froyo ed email in uscita

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mcgyver2005, 4 Feb 2011.

  1. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi ho installato la rom sul mio acer liquid e mi trovo molto bene
    l'unico problema è che non riesco assolutamente ad inviare mail tramite il programma di base che c'è in froyo.

    prima col 2.1 ci riuscivo

    ho provato di tutto
    smtp.tre.it
    smtp.tre.biz
    sulle porte 110, 25 o 587 ma nulla da fare...
    avete idee o potete aiutarmi????
    non so davvero come fare...

    uso una mail tiscali e vorrei usare il mio contratto tre per inviare le mail (come facevo prima...)

    idee?
    grazie a tutti
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova se andando nel menu account e sincronizzazioni, aggiungi un nuovo account, e segui la procedura guidata... se non va, potresti provare a vedere come mandare le tue e-mail dalla casella tiscali a quella gmail.... mia moglie usa un account yahoo, e glielo fatto mandare tutto sulla gmail creata per android... funziona benissimo, e devi fare da pc, poi sul liquid arriva tutto sistemato a dovere.
     
  3. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ma se hai l account tiscali per la posta elettronica, perché imposti l account smtp della tre? Secondo me dovresti impostare gli smtp di tiscali... tanto poi le richieste viaggiano in internet usando il tuo contratto 3

    Sent from my Liquid
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: non l'avevo noyato xD...
    scusami, è che trovo assurdo non far transitare per gmail... talmente comodo avere tutto li...
     
  5. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    L'smtp deve essere sempre quello del gestore che si utilizza, così come succede nella classica adsl di casa (Almeno a me funziona solo così...)

    Per la storia di utilizzare Gmail lo farei (e ho fatto anche un accont dedicato) nel momento in cui riuscissi a passare tutte le mail da tiscali a gmail cosa che non riesco attualmente a fare perché mi si continua a bloccare quando tento la sincronizzazione tra i due account (non so se succeda perché gmail sincronizza solo pop3 e io utilizzo imap...)

    grazie comunque sperò di trovare una soluzione...
     
  6. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    L idea di usare la propria casella di posta tiscali nell account gmail é una buona soluzione. Non ti fai la sbatta di configurare ogni singolo account.
    Mentre la storia che bisogna usare le impostazioni del tuo provider di internet per usare la posta elettronica di tiscali mi suona proprio assurdo. Forse ci stiamo intendendo male.
    Tu apri il client predefinito delle email che c è su android e crei un nuovo account, gli metti il tuo indirizzo di posta tiscali e la passwirt, poi scegli POP3 e gli metti l indirizzo pop di tiscali ( che sarà molto probabilmente in. tiscali.it o pop3.tiscali.it) lasciando il resto com è poi gli specifichi il server smtp Di tiscali che sarà molto probabilmente smtp.tiscali.it o out.tiscali.it e la porta di solito è la 25 mi sembra (quella predefinita del protocollo oppure android te ne suggerisce una)
    Io a casa ho l ADSL con Alice ma la posta di hotmail mica è transita dai server smtp di Alice. Cosi come sul mio liquid ho 3 account di posta e ognuno manda le email in uscita sul proprio server smtp, mica su quelli della Vodafone
    Sennò cerca sul sito tiscali come impostare un qualsiasi client email e usa quelle impostazioni ... sennò impostalo come IMAP
    Sent from my Liquid
     
  7. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo solo Gmail e Hotmail funzionano senza particolari impostazioni dell'smtp...

    Tutti i provider classici tipo Tiscali, Libero, Alice ecc. ecc. per far partire la posta in uscita devono avere l'smtp del gestore della linea (quindi Tre, tim, vodafone ecc. ecc. oppure a casa Alice, aruba o altri).

    Più che altro non riesco davvero a capire perché non mi si imposti la mail tiscali in Gmail sennò effettivamente avrei potuto risolvere così....
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    da gmail pure devi impostare delle cose di tiscali... ora no ricordo cosa pero...
    comunque penso che smtp ecc vanno impostati su tiscali... che il gestore non c 'entra... ma in materia sono ignorante... prova comunque ...
     
  9. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Oggi son stato da un amico che è passato ad android e così gli ho impostato 4 mail tutte su Gmail.
    Non aveva tiscali, ma aveva Aruba (con un dominio e un suo server pop3), hotmail, libero e un'altra che non ricordo... ma non è questo il punto!

    Volevo dire 2 cose:
    1-per configurare la mail di tiscali su gmail ti servono Utente e pass della mail (ovviamente) e di altro ti serve solo server pop3 di tiscali (con la sua porta) e server smtp di tiscali (con la sua porta)! Niente di più semplice! Imposti tutto in gmail e il gioco è fatto!

    2- Se hai bisogno di una mano a configurare gmail ti posso aiutare io.
    Saluti!
    Il vostro Naco di quartiere
     
  10. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Avevo già provato a configurare ma sono bloccato perché la mia mail su Tiscali è impostata come Imap e su gmail questa cosa dà errore (o almeno credo sia quello)... Il problema è che contemporaneamente non riesco a portare la mail di Tiscali da imap a pop3 e per quello continua a non sincronizzarsi con gmail...

    Devo prima capire come fare a spostare tiscali da imap a pop3 poi spero possa funzionare tutto ???
     
  11. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei solo precisare per fare un pò di chiarezza che le caselle di posta elettronica utilizzano diversi protocolli di comunicazione di cui i più noti sono il classico POP3 con smtp che in pratica scaricano il messaggio sul dispositivo (pc o Android che sia) e lo tolgono dal server POP3. L IMAP invece legge i messaggi dal server senza scaricarli e li lascia sul server.
    L smtp é invece usato per inviare i messaggi e basta. Un provider di indirizzi email mette a disposizione uno o più protocolli di accesso, e tu scegli quale usare.
    Quello che ti voglio dire mcguyver è che tu scegli come accedere... quindi ti ribadisco che devi usare l smtp di Tiscali.. se le porte non sono corrette fai un salto sul sito di Tiscali e cerca come si configura un qualsiasi client email.
    La storia che devi usate l smtp dell ISP é falsa (ma se a te funziona lascia così) ho provato a configurare alice sul mio liquid con smtp out. alice. it e ha funzionato


    Sent from my Liquid
     
  12. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Liquishi ti assicuro che (tranne nei casi delle caselle GMAIL e HOTMAIL) per tutte le altre caselle l'indirzzo smtp deve essere "SEMPRE" quello del fornitore del collegamento (adsl o cellulare che sia) e non quello del gestore di posta elettronica sennò non si potrà mandare nessun messaggio...

    Per la configurazione sul mio cel con gestore 3 attendo news dalla stessa compagnia visto che mi pare d'aver capito, girando un po' nei vari forum, che il problema riguarda proprio smtp.tre.it

    grazie mille
     
  13. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    se la configuri da gmail quando devi mettere smtp metti quello del gestore di posta (ad esempio nel mio caso che ho messo quell'univeristà). E su questo son sicuro.