Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acer Liquid Metal: APN Vodafone

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da afrancoto, 20 Gen 2011.

1. afrancoto

afrancoto Baby Droid

Iscritto:
    20 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Ho appena acquistato un Acer Liquid Metal, ho un problemino: non si connette alla rete 3G. Ho impostato l'APN mobile.vodafone.it ma non ci sono i campi MCC ed MNC.
    Come faccio?

Grazie in anticipo :)

2. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non devi fare niente :)
    Per impostare l apn vodafone mobile.vodafone. it devi mettere solo l indirizzo e basta. Gli altri campi puoi anche lasciarli vuoti (però controllo per sicurezzasul mio telefono).
    Più che l apn devi verificare se la tua sim vodafone è abilitata al traffico dati internet. Controlla su 190.it nella sezione dai fa te i servizi e promozioni attive sulla tua sim. Se non c è quella voce vuol dire che la tua sim no è abilitata e quindi anche impostando correttamente l apn il cellulare non si connette.
    Prova ad aspettare 2 giorni che si attiva fa sola. Oppure per dargli una mossa attiva una promo dati come mobile internet o altre (tanto di solito la prima settimana è omaggio

Sent from my Liquid

3. afrancoto

afrancoto Baby Droid

Iscritto:
    20 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta, Mobile Internet è attiva, riporto quel che mi dice 190.it
    Circa un mese fa avevo un Liquid A1, il 3G funzionava. Me l'hanno rubato e ho bloccato la sim. (Per fortuna era assicurato! :p)

Codice:
    Servizi e Promozioni Attive sulla tua SIM
    Servizi
    Connessione Internet sul cellulare	Attivo	
    Soglia di Spesa del Traffico Dati all'estero	Attivo	
    Ricezione Chiamate all'Estero	Attivo		
    Traffico internet	Attivo	
    Chiamami	Attivo	
    Recall	 Attivo
    Video Telefonia	Attivo
    Recall su spento o non raggiungibile	Attivo
    Vodafone Passport	Attivo	
    SMS Avviso di Ascolto	Attivo
    MMS	Attivo	
    Bonus Piu' Carica Easy	Attivo	

Promozioni
    Mobile Internet	Attivo	22/10/2010		21/01/2011
    Opzione di visualizzaz. automatica del traffico disponibile	Attivo	
    Infinity Messaggi	Attivo	

Promozioni Dati
    Nessuna promozione attiva
    Devo solo aspettare o posso fare qualcosa?

4. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dai servizi che hai attivi dovresti essere abilitato alla accesso a internet. Ma la sim che hai dentro è una "copia " di quella che ti hanno rubato o è nuova.? Scusa la domanda ma non mi intendo di smarrimenti grazie al cielo :) perché ho visto che hai la mobile attiva da ottobre e che scade domani.. fai così va aspetta domani o al massimo dopodomani e se non cambia niente chiama il 190. Cmq x scrupolo Ho controllato l apn ed d' come ti ho detto.. devi solo mettere mobile. Vodafone. It e il resto lasciare così

Sent from my Liquid