Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acer Liquid Metal (Oney - ROM ufficiale Acer)

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da kira_style, 29 Mag 2011.

1. kira_style

kira_style Baby Droid

Iscritto:
    27 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Era tempo Che avevo promesso di scrivere una guida .. ora che ho un po' di tempo .. ;)
    il problema trattato qui è Il passaggio dalla ROM ONEY all' originale Acer OS

Allora esaminiamo la situazione :
    -La Rom Oney è difettosa in quanto la memoria risulta sempre piena al momento dell aggiornamento
    -La Rom Oney avvolte non connette il Wireless
    (pur essendo un po' piu fluida gli svantaggi sono comunque tanti)

Per riuscire a passare dall Oney all Originale di certo non possiamo usare la normale procedura..
    Per questo ci serviremo di un Tool (fatto apposta per il MT) lo trovate qui : http://www.megaupload.com/?d=H803NK5J

/!\Attenzione/!\
    La sim deve essere inserita - la SD deve avere circa 800 MB di spazio libero

0)download del file bin Acer da qui : http://www.megaupload.com/?d=CKFIGI2T
    1)scompattare l archivio e avviare Acer download Tool scaricato in precedenza(con win 7 avviare come admin / cliccare sull icona con il pulsante destro del mouse/Avvia come Amministratore)
    2)scompattare il file bin e selezionarlo nella voce "MANAGED OS FILE" del acer tool
    3)collegare il tel acceso al computer in modalità debuggin (impostazioni/gestione app/sviluppo/debuggin)
    4)avviare Acer download tool (start)

ora lasciatelo x circa 20 min senza far nulla finchè il tel non si riavvierà (è possibile k il tel non si accenda al fine della procedura ma resti spento in quel caso dovete accenderlo voi normalmente)
    Acceso il tel tornerà alla versione base e da lì potrete riaggiornarlo a un altra versione originale magari + recente...

PROBLEMATICHE :
    Io consiglio sempre l aggiornamento da un portatile perché se si spegne il computer durante l aggiornamento .. non dico che è finita ma quasi..
    a questo ho trovato soluzione provando sul mio liquid (MT)

NEL CASO IL COMPUTER SI SPENGA:
    -scollegare il metal
    -togliere la batteria lasciarlo per circa 10 sec
    -rimettere la batteria e lasciarlo spento finchè non si riaccenderò il computer
    -avviare acer download tool selezionare il file .Bin
    -accendere il Metal tenendo premuti i tasti (vol+ e fotocamera)
    (il tel farà 2 rapide vibrazioni e si avvierà in AMSS mode)
    -collegare il cavo usb e avviare acer download tool da capo..
    (state attenti alle condizioni citate all inizio del post)
    NEL CASO IL TOOL DURANTE IL CARICAMENTO SI FERMI CON LA SCRITTA INSTALLATION FAILED
    Significa che non avete abbastanza spazio sulla SD e quindi eliminare altra roba e riprovate ...

Questa stessa guida vale anke per chi ha installato la ROM gingerbread diffusa su internet che naturalmente è difettosa e fa spegnere il tel una volta in stand-by,oltre questo le manca la possibilità di cambiare interfaccia(acer/android)
    anche in questo caso l aggiornamento deve per forza essere eseguito in questo modo poiché non è possibile passare da una rom di versione superiore (3.008.03) alla vecchia froyo (2.2)

QUESTO HA RISOLTO TUTTI I MIEI PROBLEMI , SPERO VI SIA UTILE
    RINGRAZIO IN PARTICOLARE Yann93 PER AVERMI SEGUITO DURANTE I MIEI PRIMI AGGIORNAMENTI

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e grazie a te per questa guida. Unica cosa... potevi pubblicarla nella sezione guide???
    va beh... fa niente... ci pensera sanTo a spostare il topic...
    @santo: salutone a tutti e buona domenica a tutta la famigliola ...