Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acer liquid nuovo... già morto!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da kappax66, 5 Ago 2010.

1. kappax66

kappax66 Baby Droid

Iscritto:
    5 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto desidero presentarmi a voi,in quanto nuovo arrivato,mi chiamo Claudio e sono della provincia di Parma,Ciao a tutti.
    Dopo le presentazioni,ecco il problema:il 05/08 ho deciso di dotarmi di uno smartphone per la prima volta,dopo essermi attentamente informato,ho dunque deciso di dotarmi di un Acer liquid E con sistema Android,in quanto da molti definito eccezionale.Vado dunque in un punto vendita Vodafone e attivo una promozione con l'Acer a 19 Euro al mese,ieri ritiro lo smart e...Primo intoppo,la commessa mi dice che devo pagare 249 Euro di contributo per l'Acer e mi sottopone una promozione con 50 Euro al mese+i 249 Euro,dicendo che al momento di sottoscrivere io avrei firmato per questa,con 12 persone che aspettano il loro turno dietro di me,faccio due conti mentali e penso che,in fondo,ne valga la pena,questo in 2 minuti scarsi....Comunque,penso,ho l'Acer tutto pagato e vado subito a casa a mettere sotto carica lo stesso...
    Prima cosa strana,il display emette dei lampeggi in sequenza,non conoscendo il modello penso che sia normale....
    Passano 9 ore e decido di attivare l'oggetto tanto desiderato,finalmente l'Acer...
    Secondo problema,NON S'ACCENDE,accidenti,è morto,o meglio,mai nato!
    Questa mattina vado dunque al punto Vodafone con il cadavere e...mi dicono che va mandato in assistenza Acer,COSA????Acer nuovo mai acceso perchè difettato,via per minimo un mese?In Agosto poi?Stavolta mi incavolo(userei un'altra espressione :censura: :censura: ,ma rispetto il Forum!),mi fanno pagare il telefono per sbaglio,mi danno una ciofeca e mi lasciano pure senza Acer per chissà quanto!
    Basta,chiamo Clienti Vodafone e chiedo di sapere se ho diritto al cambio del telefono con altro uguale,ovviamente è SI',incalzato dagli eventi faccio pure presente la faccenda del cambio di piano tariffario all'ultimo minuto,mi si risponde che è una cosa inaccettabile e che contatteranno il punto Vodafone onde ottenere spiegazioni,bene,veramente cordiali e disponibili in Vodafone.
    Oggi alle 16.00,ricevo una telefonata del punto vendita che mi avvisa che l'Acer verrà cambiato con altro nuovo e che ammetteranno lo sbaglio per il contratto,con cambio tariffario....Certo che un cambiamento di rotta così improvviso,mah.......
    Dopo lo sfogo,la domanda:a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere con l'Acer nuovo ancora da caricare?Voci di popolo non verificabli dicono sì,voi che dite?
    Sul punto vendita Vodafone stendo un velo pietoso,spero solo che altri siano più professionali!
    Scusatemi se mi sono dilungato con lo sfogo,Ciao.Claudio.

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Hai fatto bene Claudio, io sono yann. comunque benvenuto.
    Io non ho mai sentito di una cosa dal genere. non so che dirti senon che hai raggione e che hai fatto tutto benissimo.
    vedrai che con il nuovo andrà tutto bene.
    ti volevo solo dire di non metterlo troppo tempo in carrica, perchè le nuove generazioni di batteria non ne anno bisogno.
    bastano 4 ore, e io ti fonsiglio di attacarlo al carrica batteria, e accenderlo subito. di configurarlo e di vedere quando la batteria è piena (lo noterai anche al led soppra che non lampeggia più). poi staccarlo normalmente... anche se solo.doppo 2 ore.... (dico per esempio 2 ore)

Comunque vedrai che tutto andra meglio. ;)

3. kappax66

kappax66 Baby Droid

Iscritto:
    5 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann,grazie per il consiglio,li seguirò sicuramente...Ovviamente quando riuscirò a riavere un Acer liquid...vi aggiorno appena ho novità,giuro,non mi è mai capitato una cosa del genere,non so come la Vodafone possa appoggiarsi a persone così incapaci!Ciao e che la sfiga mi scivoli via!!!!!!Claudio.

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande... forza e coraggio... mi racomando, secome li avvrai fatto prendere un bel ca..one... stagli adosso che questi se ti possono fare lo sgambetto... poi quando vai a ritirarlo, appri tutto davanti a loro e controlli tutto... io metterei pure la batt dentro per accenderlo davanti a loro.
    il difetto è stato un caso, quindi non risucfedera, ma almeno fosi capiscono che non ti va di farti piglia per i....

5. kappax66

kappax66 Baby Droid

Iscritto:
    5 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per Yann,o qualcuno molto disponibile,ho appena ritirato l'Acer nuovo in cambio di quello difettoso, :eheh: ,FINALMENTE,ed avrei bisogno di alcune dritte per sfruttare al meglio il sistema,subito una domanda scema:visto i miei precedenti con l'Acer,è normale,vero,che in carica batteria rimanga accesa solo la spia superiore?Ormai non mi fido mica più tanto,sapete?
    Ora la domanda seria:come configurare al meglio per sfruttare al massimo Android?Cosa scaricare subito?
    Grazie di qualunque tipo d'aiuto.Ciao.Claudio.

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ciao Claudio, e intanto auguri per il gioiellino.
    per la spia, si, è normale... cioè lo schermo si spegne doppo 1 min. di default, e il led lampeggia fino a carrica completata. quando raggiunge la carrica, rimane acceso fisso.

cosa intendi per potenziare e sfruttare al meglio Android ??? che uso ne devi fare ???

7. kappax66

kappax66 Baby Droid

Iscritto:
    5 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann,quel che mi preme è sapere quali sono gli aggiornamenti più importanti per rendere il sistema il più performante possibile.Grazie.

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

in teoria come sta ora, dovrebbe essere aggiornato. comunque android si aggiorna con la nuova release solitamente. quindi se vuoi rimanere con rom ufficiali devi aspettare froyo ufficiale per il Liquid. invece le apps si aggiornano tramite il market. quindi quando ci stanno degli aggiornamenti delle tue apps, ti arriva una notifica nella barra delle notifiche in alto allo schermo. abbassando la barra e tappando soppra la notifica, ti apprira la paggina dei tuoi download del market... e aggiorni. notterai pure che non vengono aggiornate, ma sostituite con la nuova versione (molto meglio, perchè più stabile per il sistema).

per il resto chiedi pure... io comunque rimmarrei con la rom ufficiale un pò, poi quando inizzi ad avere un po di abitudini con il Liquid, vediamo di farli rendere di più come fluidita e potenza... comunque cosi, è già un ottimo acquisto ;)

9. kappax66

kappax66 Baby Droid

Iscritto:
    5 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok,hai ragione,ci prendo la mano e poi vediamo,Grazie per la tua disponibilità,cosa davvero rara.Ciao.Claudio.