Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquistare sul market e device legato all'account?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da cigga33, 14 Nov 2010.

  1. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho una domanda, brevemente come da titolo: se io acquisto un applicazione dal market, resta collegata per sempre al mio account o al mio HTC Desire?
    Cioè, se io comprassi un nuovo smartphone, accedendo al market dovrei avere le applicazioni comprate col vecchio smartphone giusto?

    Come funziona il collegamento delle applicazioni?

    E ancora, ieri ho scaricato un applicazione trial, allo scadere del trial ovviamente, mi ha "bannato" dicendomi che non potevo più utilizzarla: ora, mettiamo che vendo il mio telefono: chi lo compra avrà questa applicazione bloccata, o è bloccata solo per il mio account?

    Come funzionano l'ID del telefono e l'account, in relazione al market, gli acquisti e le applicazioni trial?
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Le app sono legate all'account. Se hai mille telefoni puoi scaricare la stessa app su ogni telefono, purché tu usi lo stesso account.
    Per il trial invece non esiste una regola specifica, dipende da come é stata programmata l'app.
     
  3. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto grazie della risposta blackgin, seconda cosa, come faccio a sapere prima a cosa si lega l'acquisto dell'applicazione? Se si lega all'account o all'IMEI del telefono?
    Anche nel caso di un trial, sarebbe stupido legare l'applicazione al telefono, metti che lo vendo, un altra persona con un altro account non può provarla?
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Più che legarsi all'IMEI, penso sia più probabile che installino un file in qualche cartella di sistema...
     
  5. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, siccome a me piace la prova del nove, ho fatto un backup con Nandroid, formattato il telefono, fatto l'accesso al market, l'applicazione me la dava ancora come bloccata in quanto già l'avevo utilizzata... quindi mi sa che non si tratta di un file nella root del sistema ma di qualcosa che viene salvato permanentemente su un server e che sa che account tizio@gmail.com ha utilizzato quell'applicazione...
     
  6. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ok, allora molto probabilmente è un qualcosa legato all'account gmail...

    Quindi , teoricamente, cambiando account utente dovrebbe essere possibile usare quell'applicazione sullo stesso telefono...

    Poi non so, sono abbastanza noob per quanto riguarda Android...
     
  7. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Di sicuro non é un qualcosa di sistema perché le app non hanno accesso al filesystem /system (a parte se il telefono é rootato e l'app é programmata ad hoc).
    Di solito il metodo piu utilizzato consiste nel segnarsi su un server l'account di chi usa l'app e quindi regolarsi di conseguenza..