Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquistato galaxy s4 aiuto e suggerimenti

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da ldag, 1 Ott 2013.

  1. ldag

    ldag Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao raga, come si evince dal titolo ho acquistato un s4 e ho venduto il mio inseparabile iphone 5 dopo tanti anni di iphone dal 3,4 e appunto il 5. Ciò che vi chiedo è un piccolo aiuto sulle funzionalità di android e se esistano app che fanno al caso mio.

    - Innanzitutto ho notato che la tastiera ha le lettere piccole o meglio troppo schiacciate tra loro e spesso mi capita di sbagliare a digitare, sapreste dirmi se esitono tastiere alternative anche con possibilità di cambiare tema? Inoltre ho provato a smanettare ma non trovo la correzione automatica del testo ma solo i suggerimenti del testo che appaiono in alto da selezionare a mano.

    - Altro punto è l' interfaccia, ho sempre letto della personalizzazione massima di android e mi chiedevo come si facesse a cambiare tema e se vi sono app dedicate agli sfondi appositamente per l' s4.

    - E' possibile settare in qualche modo lo store con la visione delle app ottimizzata per il mio dispositivo? Se è si come si fà?

    - Volevo attivare la modalità in cui a telefono spento passi la mano o il dito sopra lo schermo e ti fà vedere le notifiche come diamine si fà?

    - Volevo mettere un toggle per la torcia che non trovo nelle opzioni, è fattibile? Come?

    - Per evitare che gli aggiornamenti delle app si scarichino solo manualmente e solo in wifi che bisogna fare?

    Una fatica per trovare il modo di fare una cartella e trascinargli dentro le app che non vi dico xD sarò impedito io ma in quanto ad intuitività non è il massimo certo non è impossibile per carità basta sbattersi un attimino

    Se avete suggerimenti e consigli per aumentare la longevità della batteria o altre cose importanti da sapere ditemi pure sono nuovo di questo mondo ma ho voglia di conoscerlo.

    Scusatemi ancora per le millemila domande :p
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    La maggior parte delle cose che chiedi,le trovi sul manuale che puoi scaricare dal sito samsung,tante altre cose che chiedi sono già presenti nelle discussioni sul forum,e basta che fai cerca,se poi non trovi qualcosa puoi chiedere senza fare un poema.:alol:
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  3. ldag

    ldag Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    In realtà curiosando sul forum ho trovato una tastiera che fà al caso mio e la stò già provando nello specifico è la swiftkey, veramente ottima!

    Per modificare i temi ho letto dei launcher e ho capito che sono delle app che modificano i temi ma non ho trovato nulla nello specifico su che tipo di temi, c'è una discussione in merito ai laucher migliori ma non mi aiuta molto e noto la mancanza di nova che leggendo in giro molti ne parlano bene.

    Gli aggiornamenti ho risolto con le impostazioni del play store :D praticamente mi rispondo da solo xD

    Invece per il toggle della torcia no e onestamente mi serve perchè la sera per casa urto qualsiasi cosa ci sia sul mio cammino ed è doloroso xD
     
  4. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    è nei widget , vai in applicazioni widget e la trovi , poi la trascini dove vuoi
     
  5. ldag

    ldag Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Invece esiste qualcosa per la gestione delle notifiche? Ovvero qualcosa di molto più semplice per abilitarle e disabilitarle per le app che mi interessano? Cosi' com'è è un macello.
     
  6. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Mi pare di no , ma sono molto acerbo su android , magari qualcuno + informato ha una dritta giusta