Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto cellulare Android - Consigli

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da RobertLiotru, 27 Set 2010.

  1. RobertLiotru

    RobertLiotru Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei condividere con voi il mio dilemma in modo tale da poter ricevere consigli utili per risolverlo.
    Dovrei cambiare cellulare e fin qui nulla di strano. In passato avevo un cellulare con windows mobile ma dopo aver letto ed appurato la brillantezza e l'efficienza di Android volevo comprare un cellulare con il terminale appena citato. Il problema adesso è quale prendere.
    Dopo aver spulciato, visto e rivisto, letto e riletto, la mia scelta è caduta tra i seguenti terminali: HTC Desire e Samsung Galaxy S.
    Quale dei due mi consigliate? Vale la pena spendere 50€ in più (il desire ho visto che costa 499€ in un negozio e 549€ il galaxy) per il Galaxy? Sono orientato a spendere quei 50€ in più perchè a mio modo di vedere, provando in negozio i due cellulari, il Samsung è più brillante come luminosità e soprattutto è utilissimo con i suoi 4 pollici di schermo per la navigazione web. Diciamo che la scelta è caduta tra questi due e prima di cacciare gli euro vorrei assicurarmi un cellulare d'alta prestazione e possibilmente che non si svaluti più di tanto dopo qualche mese. Stiamo parlando di due ottimi cellulari ma vorrei capire quale dei due prendere, il prezzo non mi interessa, posso spendere volentieri 50€ in più.
    Ho altresì letto che presto usciranno i nuovi modelli di Desire e forse qualche altro cellulare. La mia domanda è: meglio puntare ora sul Desire o sul Galaxy oppure aspettare che escano i nuovi modelli? Mi consigliate il Galaxy o il Desire, oppure aspettare ancora un po' e prendere qualche "new entry"? (tipo Desire HD)
    Spero di avere delle opinioni abbastanza precise perchè veramente sono fortemente indeciso anche perchè vorrei comprare un cellulare che mi duri per più anni (quindi con delle prestazioni elevate in modo da resistere alla mania di cambiarne uno ogni mese).
    Detto questo, mi scuso per il messaggio un po' troppo prolisso e vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. RobertLiotru

    RobertLiotru Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    attendo risposte grazie
     
  3. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Partendo dal presupposto che sono entrambi degli ottimi terminali, io preferisco il Galaxy S.
    I motivi che mi spingono a preferire il Galaxy S al Desire sono il display SuperAmoled da 4" (da non trascurare il fatto che il display è anche Gorilla Glass, il che sta a significare "addio ai graffi") e l'assenza di problemi riguardanti il multi-touch.
    Come penso tu sappia il display del Desire è un Amoled da 3,7", un ottimo display, ma purtroppo presenta un problema che, soprattutto nei giochi, può dare non pochi problemi, ovvero l'inversione degli assi.
    Come ho già detto in molti altri topic l'unico vero problema che trova al Galaxy S è la mancanza del flash nella fotocamera.
    Se ti va puoi dare un'occhiata al mio blog che trovi in firma. ;)

    QUI un video che mette a confronto i multi-touch dei due dispositivi.

    Per qualsiasi altra tua domanda, io sono sempre qui a tua completa disposizione. :)
     
  4. RobertLiotru

    RobertLiotru Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio, si infatti sono orientato sul Galaxy.
    Avrei altre domande da farti: innanzitutto secondo te viene comodo tenerlo in tasca il Galaxy o è troppo grande?
    E per evitare che si graffi non esiste una cover o custodia? E se si quale mi consigli?
    Venerdì mi comprerò il cellulare. Il prezzo ho visto che è 549€. Nel sito di mediaworld (compra online) ho visto che i prezzi sono due: 499€ garanzia europa, 549€ garanzia italia.
    Posso trovarlo a 499€ nel negozio con garanzia europa?
    E poi ultima cosa: mi consigli di aspettare il Desire HD oppure prendere subito il Galaxy?
    Penso proprio che comprerò il galaxy non vedo l'ora. Il mio unico dubbio è che si svaluti subito il cellulare e che il galaxy non possa avere l'aggiornamento a 3.0 di android
    attendo risposte ma ti ringrazio davvero tanto per la tua precisione e chiarezza, oltre che pazienza.
    Grazie ancora!
     
  5. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Qualche giorno fa ho avuto modo di provare il Galaxy S e ti posso assicurare che oltre ad essere estremamente leggero è anche molto sottile, anche se è sempre consigliabile tenerlo nella tasca della giacca o in un borsello per evitare di fare danno accidentalmente.

    Per quanto riguarda la custodia puoi guardare qui ---> http://cgi.#######/COVER-TPU-SAMSUNG-GT ... 53e3dcdcc2
    Queste custodie sono in poliuretano termoplastico e ti posso confermare che è di gran lunga migliore al silicone e poi il venditore è un mio amico e non posso che consigliartelo.

    Nei vari negozi della mia città il prezzo è di 549€, quindi sinceramente non saprei che dirti per quanto riguarda quello che costa 499€ :(

    Il Desire HD, a mio modo di vedere, ha delle dimensioni troppo generose e poi la differenza (per quanto riguarda il display) è minima con il Galaxy S, infatti abbiamo un display da 4,3" SuperLCD contro un brillantissimo 4" SuperAmoled.

    Il Samsung sembrerebbe avere tutte le carte in regole per supportare il 3.0, ma anche stesso con Froyo 2.2, che dovrebbe ricevere fra non molto, il telefono vola! :)

    PS: volevo solo dirti una cosa...è un vero piacere parlare con persone come te :)
     
  6. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Prendi il NEXUSONE !!!! Aggiornamenti sicuri e veloci !!!!
     
  7. RobertLiotru

    RobertLiotru Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora scusate se non ho più risposto ho avuto alcuni impegni
    per maxmeridio: sicuramente il NexusOne è un cellulare che mi affascina così come il Desire (preferirei però quest'ultimo sinceramente). Il Nexus obiettivamente non l'ho trovato nei negozi ma devo riconoscere che a livello di software ed aggiornamenti è molto molto seguito (anche il desire lo è, infatti ha froyo)quindi penso che anche in futuro potrà essere un buon modello.
    Mi restano alcuni dubbi: puntare tutto sul Galaxy oppure aspettare il Desire HD. Sinceramente però penso di acquistare il Galaxy, scioglierò gli ultimi dubbi grazie al vostro intervento ed al consiglio del venditore. Ma al 95% comprerò il Galaxy. L'unica incertezza è che ho letto che alcune persone che lavorano alle rom per il galaxy si sono ritirate e quindi rispetto al Desire si potrà avere meno aggiornamenti o altro. Però una domanda importante: sapete se nei negozi posso trovare il Galaxy con la garanzia europea? Oppure lo trovo soltanto online?
    Ringrazio anche te simo, è anche per me un piacere parlare con persone come te. Mi affascina la tecnologia e parlerei di essa per ore intere. Ho visitato il tuo blog ed oltre che ad essere ben fatto è molto utile. Magari quando prenderò il nuovo cellulare posso postare una recensione e se vuoi puoi usarla nel tuo blog così come se volete la potete usare su questo sito, anch'esso molto utile e bello. Mi fa piacere che tu sia siciliano, lo sono anch'io e malgrado la tua giovane età sei molto competente con la tecnologia. Complimenti ancora! Se prenderò il Galaxy comprerò dal tuo amico quelle custodie, a me appaiono assai utili. Ah ultima cosa: sapete se il Galaxy ha già una pellicola protettiva oppure la dovrò comprare io?
     
  8. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Non puoi nemmeno immaginare quanto mi hai reso felice con queste parole, ti ringrazio molto :D ...comunque nella confezione del Galaxy S non c'è alcun tipo di pellicola proteggi display, ma considerando che è un Gorilla Glass per quanto riguarda i graffi non ti devi preoccupare poichè è stato studiato apposta per essere molto resistente :)