Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

acquisto G1

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Vash86, 3 Feb 2009.

1. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo di qui ma felicissimo di farne parte! :D :D :D

Volevo chiedervi un vostro consiglio:
    io sono un grandissimo amante dell'open source e compagnia e questo mi ha sempre portato a guardare il g1 in modo particolare. E' da tempo che guardo per acquistarlo. Su ebay l'ho trovato a 249€ più 35€ di spedizione dagli USA. Il problema però è che invio e ricevo mms solitamente e quindi mi servirebbe tale funzione. Io come operatore ho Vodafone se può essere utile.
    Questo fine settimana però ho anche scoperto che a marzo-aprile arriverà il G1 in italia e a luglio arriva il g2, mi chiedo quindi se non sia meglio che aspetto l'arrivo del g2, sia per vedere com'è sia perchè questo abbasserebbe il prezzo attuale del g1.
    Inoltre vorrei poter avere la tastiera virtuale, che da quanto so, dovrebbe arrivare tra poco sul g1 e che per il g2 è ufficiale la presenza (essendo anche senza tastiera QWERTY). Ma mi chiedo: se la tastiera virtuale la mettono solo sul g2 sarà possibile renderla compatibile con il g1?

2. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    beh la tastiera virtuale se ci sarà su G2, ci sarà su G1, basta che esista una applicazione che la implementi.

per i MMS per ora mi pare ci sia qualche problema, ma dovendo sbarcare in EU arriverà sicuramente un aggiornamento che sistemerà il tutto.

3. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ok.. ma con il fatto che arriva in EU c'è qualche standard che cambia?
    Inoltre se anche aspetto l'arrivo del G2 per vedere com'è, ma poi decido di prendere il g1, mi consigliate di prenderlo negli USA dove dovrebbe costare un po' meno o in Italia o la massimo in Francia-Germania?

4. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Se vuoi la tastiera virtuale sul G1 prova a installare ChompSMS, quella già la implementa per scrivere SMS/MMS... per quanto riguarda questi ultimi, il problema è a livello di configurazione, nel senso che al momento non si conosce la configurazione giusta per farlo andare (sempre che non sia un problema di software). Ma come scrive il buon IronFly con l'arrivo del dispositivo in Italia le cose dovrebbero sistemarsi (spero)

5. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ah quindi esiste già una tastiera virtuale per sms? bene bene..
    Ma scusate il g1 ha il sensore di movimento? Cioè se giro il cell quando scrivo gli sms la tastiera virtuale mi va in orizzontale? Perchè penso che renderebbe molto più facile scrivere.
    Comunque secondo voi mi conviene aspettare aprile luglio prima di prenderlo?

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Con chomp sms grazie al sensore del g1, giri il telefono e gira tutto, tastiera compresa..
    Per quanto riguarda il consiglio, io prenderei il G1, come ho del resto fatto XD

(scusate per l'altro post, ma c'erano problemi al server e ora non so come cancellarlo..)

7. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Per prenderlo voglio prenderlo tranquillo. Mi chiedo più che altro se aspettare l'arrivo in ita sperando che il prezzo si abbassi anche con l'uscita del g2 o se farmi fuori 300€ ora..

8. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Per quanto ne ho visto fin ora i prezzi si alzano quando i prodotti arrivano in italia......
    E il G2 non è un diretto concorrente del G1, non lo dovrebbe superare in specifiche, quindi non so quanto influirà sul prezzo.
    Cmq se non hai problemi ad aspettare, aspetta. Io impaziente come sono, altri 4-6 mesi senza G1 non ci sarei potuto stare, dopo tutto il tempo che avevo già aspettato..

9. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Idem... :p

10. MarioBrox

MarioBrox Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    1
    Infatti...
    Anche io mi sono posto le domande se è meglio aspettare, e alla fine ho deciso di comprarlo!
    Vista la trafila fatta a suo tempo dall'iphone e dal prezzo super pompato ho preferito prendere adesso il nostro caro G1... :D
    Sono ormai in trepidante attesa già da un pò!!!
    Questo mal tempo al nord europa non ci voleva proprio, con tutti i voli cancellati corro il rischio di attendere ancora molto per lo sbarco del mio G1 da oltre manica!!!

11. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Scusate ma mi sono spiegato male.. di prendere il g1 in italia NON CI PROPRIO!
    Hanno previsto un prezzo attorno ai 500-600€! Io ho sempre in mente di prenderlo dagli USA!
    Solo che tra me e me mi dico: se arriva in italia poi potrò aggiornare il firmware con quello ita, potrò trovare gli accessori compatibili con i nostri standard e il prezzo negli USA dovrebbe essere inferiore a quello attuale.

12. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    certo che potrai aggiornarlo a quello italiano, puoi aggiornarlo anche a quello UK a quello Tedesco :p
    e gli accessori saranno compatibili, il terminale è lo stesso :)

13. MarioBrox

MarioBrox Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    1
    Solo un appunto...
    Se in Italia verrà proposto ad un prezzo di 500-600E i venditori americani si adegueranno e imporranno prezzi/spedizioni per l'Italia decisamente più alti degli attuali...

14. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Anche se comprato su ebay?

15. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Veramente non lo so, non credo cmq..
    Invece, se devi prendere il g1, fallo ora no? Appena rilasciano il firmware italiano lo aggiorni, come faremo noi, qual'è il problema?

16. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Il problema sono i $$ e che ho preso un nokia n73 a luglio dell'anno scorso e vorrei tenerlo un po'. Ci ho speso 150€!

E poi dovrei farmi anche il PC questo anno.. e quindi vorrei risparmiare al massimo!Ma la tentazione è tanta.. tantissima!