Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto HTC Desire HD - Samsung Galaxy S - Motorola Droid X

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da franchino87, 11 Ago 2010.

  1. franchino87

    franchino87 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, è il mio primo post e prendo l'occasione per congratularmi per tutto il lavoro che state facendo!

    Sono uno assiduo smanettatore del mio iPod Touch Jailbreakkato e ora che il cesso nokia 5800 XM si è finalmente rotto posso comprarmi il cell nuovo!!

    Ho visto qualche benchmark di confronto tra questi cellulari ma un parere sicuramente non guasta!

    Dopo qualche ricerca le mie scelte son ricadute su:
    - Samsung Galaxy S
    - Motorola DROID X
    - HTC Desire HD -ACE-


    inizialmente mi ero lanciato verso Galaxy S, il droid x sembra molto simile al galaxy anche se con fotocamera 8mp flash ecc ecc ma con un design un po' penoso

    poi ho visto che a novembre? dovrebbe uscire l'HTC ACE e mi chiedevo se valeva la pena aspettare invece che comprarmi subito il Galaxy S

    quanto sarà di listino?

    consigli?

    grazie!
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    L'HTC ACE sarà meno potente del Galaxy S e del droid X. Detto questo, gioca a suo favore il fatto di essere HTC per l'appunto, con i pro e i contro del caso... E una questione di gusti in questo caso, io non sarei obiettivo perché ho provato il super Amole :fumo:
     
  3. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Ti dico brevemente le mie opioni:

    Samsung Galaxy S: l'unico contro secondo me è la mancanza di un flash nella fotocamera, per il resto è uno dei migliori Android attualmente in commercio.

    Motorola Droid X: per me è solamente una padella e per questo non lo prenderei mai e poi mai.

    HTC Desire HD: è sempre una padella, ma è molto più accettabile del Droid X.

    Dopo aver fatto molto ricerche e molto comparazioni fra i top di gamma di quasi tutte le case produttrici di smartphone sono riuscito ad individuare più o meno lo smartphone "perfetto" secondo le mie esigenze e al momento sono due:

    - Samsung Epic 4G
    - Motorola Milestone 2

    Aspetto l'uscita di entrambi i terminali per fare un paragone più approfondito e eventualmente deciderò (anche se la vedo molto dura :eheh: )
     
  4. franchino87

    franchino87 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ma qui stiamo parlando di cell con tastiera fisica...a me interessano quelli con tastiera virtuale...

    insomma pensate che non convenga aspettare l'uscita del tanto atteso HTC ACE? meglio un bel samsung al volo subito?
     
  5. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    ah scusa...allora il Galaxy S, per me, è il migliore
     
  6. franchino87

    franchino87 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    grazie per i consigli simo...allora pensi che non convenga attendere l'uscita del nuovo htc...anche se il samsung tutto in plastica e senza flash non mi attira molto...preferirei una bella scocca in alluminio e una bella fotocamera da 8mp cn flash...

    attualmente non ci sono device che soddisferebbero le mie richieste? ovviamente con un processore simile a quello del galaxy S!
     
  7. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    se non ho capito male per te le cose fondamentali sono:

    - Materiali ottimi
    - Fotocamera potente
    - Processore 1 Ghz

    l'unico terminale che al momento soddisfa queste caratteristiche è il Desire HD.

    Poco fa non te l'avevo consigliato solo perchè un display da 4.3 pollici non è che siano pochi e a mio parere rendono un telefono un pò una "padella", ciò non toglie però che è un ottimo terminale.

    Per quanto riguarda il Galaxy S, non approvo la decisione di Samsung di non mettere il flash in questo terminale solo per una questione di design, poi contenti loro contenti (quasi) tutti.

    Conclusione:

    Se vuoi uno smartphone dalla fotocamera potente, materiali ottimi e un buon processore allora aspetta il Desire HD.

    Se non ti interessano molto i materiali (anche se la plastica aiuta molto a ridurre il peso complessivo del terminale) e vorresti avere tra le mani un device con un display a dir poco stupendo, allora prenditi il Galaxy S.

    Altri dubbi? Io sono sempre qui ;)
     
  8. franchino87

    franchino87 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    probabilmente lo schermo clone dell'htc hd2 è veramente grandino

    per la fotocamera potrei anche accontentarmi dei 5mp è solo il flash che mi rompe che non ci sia

    credo che andrò a fare un giro per negozi a vedere quanto mi mettono il samsung galaxy s ma dovrebbe essere intorno ai 550 €...

    l'ho trovato su ebay a 460€ comprese spedizioni solo che volevo farmi il finanziamento e non so come fare


    un'ultima cosa...volevo fare il contratto con la tim o con la 3

    sinceramente preferivo rimanere in Tim per la mia ragazza che abbiamo tim in 2

    TRE in abbonamento
    TOP 400 400 min 100sms 2 GB internet 29 €

    TIM
    non si capisce bene cosa fanno...
    è descritto in questo pagina
    dice 2 € per ricaricabili e 8€ in abbonamento ma non ci sono scritti i GB di navigazione...sai qualcosa a proposito?

    inutile comprarmi un cell del genere senza un contratto!!!

    *****ultima cosa...il galaxy o meglio android ha il sistema notifiche push simile a quello di iphone?
     
  9. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    scusami tanto, ma riguardo a questo non saprei proprio che dirti :gulp:
     
  10. franchino87

    franchino87 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    accidenti eri troppo preparato per essere vero!!!

    mi informerò su questo punto prossimamente...adesso stò cercando un finanziamento valido per prendermi il samsung


    grazie mille per gli utili consigli :)
     
  11. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    sorry :( ...comunque sono contento che sono riuscito ad aiutarti per altre domande :)
     
  12. franchino87

    franchino87 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    approfitto della tua gentilezza...

    mi son messo in moto per prendere il finanziamento e farmelo spedire prima di partire per l'america

    quindi ora non mi rimane che rootarlo :D

    ho visto che ci son varie guide e farò con quelle...volevo solo chiederti intanto se perdo la garanzia...

    se funziona come i nokia che ci va messo il firmware cucinato suppongo che la garanzia vada a farsi fottere...

    ..ti dico prima dell'america perchè volevo scaricarmi il navigatore americano!!! :)

    grazieeeeee
     
  13. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Facendo il root purtroppo si perde la garanzia, però in alcuni terminali (come Desire) si può fare l'unroot. Sinceramente non so il significato di "unroot" ma penso sia l'operazione inversa del root quindi con conseguente "riacquisto" della garanzia...
     
  14. franchino87

    franchino87 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    capito capito...prima penso sarebbe il caso di vedere se ha qualche difetto di fabbrica altrimenti rimango doppiamente fregato :D

    a meno che non sia unrootable!